CONTI, GELO TEDESCO SULL’ITALIA - TERREMOTO RAI, FLORIS SE NE VA. LA7 OFFRE IL DOPPIO DEI SOLDI

RENZI E MERKEL A BERLINORENZI E MERKEL A BERLINO

Da “il Velino”

 

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Conti, gelo tedesco sull’Italia”. Editoriale di Danilo Taino: “La credibilità del paese”. Taglio alto, in un box: “Napolitano: abbiamo fatto molto si deve crescere”. Al centro: “Una tempesta di luce a New York”. Sempre al centro: “Il cassiere della grande truffa ucciso da tre falsi finanzieri. L’ombra dell’estrema destra”. In basso: “Floris dalla a La7 con un supercontratto”. “Il Salone dell’auto nella Milano dell’Expo”.

 

LA REPUBBLICA - In apertura: “La Bundesbamk attacca Renzi ‘Ci dice cosa fare’”. Taglio alto: “Terremoto Rai, Floris se ne va. La7 offre il doppio dei soldi”. Al centro: “Patto premier-Berlusconi, FI si ribella”. In basso: “Ucciso in casa il cassiere di Mokbel tra i killer anche un ex di CasaPound”.

prandelli balotelli a casaprandelli balotelli a casa

 

LA STAMPA - In apertura: “Conti Ue, attacco tedesco a Renzi”. Editoriale di Giovanni Orsina: “Le condizioni del centrodestra per cambiare”. Di spalla: “Esecuzione a Roma: ucciso il ‘cassiere’ di Mokbel”. Al centro, fotonotizia: “Guerriglia per il corpo del ragazzo ucciso”. In un box: “Prandelli ricomincia dalla Turchia”. In basso, il buongiorno di Massimo Gramellini: “Il Topolino Parlante”.

 

IL GIORNALE - In apertura: “Floris non Ballarò più”. Taglio alto: “Berlusconi vede Renzi ‘Avanti tutta sulle riforme’ Tensione in Forza Italia”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “Se il premier si fuma altri 20 (nostri) centesimi”. Di spalla: “Buffon, i figli e le corna. Elogio di Alena”. Al centro, fotonotizia: “Il dilemma Francia-Germania. Oggi per quale nemico tifiamo?”. Sempre al centro: “Il ministro delle Coop insabbia lo scandalo”. “Il pm finisce a processo: passava le carte al ‘Fatto’”. In un box: “Fiat a un mese dalla fine (ma solo del nome)”. In basso, il cucù di Marcello Veneziani: “Chi uccide il coniuge si prenda la sua pensione”.

 

MOKBELMOKBEL

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Draghi: mille miliardi per i crediti”. Editoriale di Alessandro Plateroti: “Ora il mercato guarda solo a Francoforte”. Di spalla: “Renzi-Berlusconi: avanti sulle riforme, cambiano le soglie”. “Ucciso a Roma il ‘cassiere’ di Mokbel. Era implicato nel caso Sparale-Fastweb”. Al centro: “Rigore, Bundesbank attacca Renzi”. In basso: “La Germania sceglie il salario minimo da 8,5 euro”.

 

IL TEMPO - In apertura: “Pallottole ai piani della Roma bene”. Al centro: “S’indignao piangono. E incassano”. Di spalla: “Il patto delle riforme tiene. E Grillo sta a guardare”. “Floris trasloca a La7 per 4 milioni di euro”. In basso: “Dopo il disastro l’ex ct Prandelli fugge in Turchia”.

 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Supermazzetta nigeriana. Eni indagata: corruzione”. Il commento di Marco Travaglio: “Patrocloooo!”. Taglio alto: “Floris, no alla Rai che offre 1,8 milioni. Trasloca a La7 che gliene darà 4”. “Feltri-Sallusti, botte da orbi al ‘Giornale’ sul caso Boffo”. Al centro: “Renzi-B., il patto della ghigliottina contro i cittadini”. In basso: “Israele, i fortini dei coloni e la caccia al palestinese”.

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO