AL TG2 SI SONO SVEGLIATI TARDI: SOLO ORA SI SONO ACCORTI DI AVERE UN GRAVE PROBLEMA DI ASCOLTI – IL CDR DEL TELEGIORNALE DEL SECONDO CANALE RAI SI E' TOLTO IL BAVAGLIO: “ORMAI NON SI PUÒ PIÙ PARLARE DI PREOCCUPAZIONE, MA DI VERO E PROPRIO ALLARME. GLI ASCOLTI DEL TG2 STANNO TOCCANDO MINIMI STORICI, UNA SITUAZIONE AVVILENTE CHE LA REDAZIONE NON MERITA. IL 15 GENNAIO 2025, IL TG SERA È SPROFONDATO AL 3,1% CON 639MILA SPETTATORI. LA DIREZIONE HA ANNUNCIATO UN PIANO DI RILANCIO, MA…”
(ANSA) - ROMA, 16 GEN - "Ormai non si può più parlare di preoccupazione, ma di vero e proprio allarme. Gli ascolti del Tg2 stanno toccando minimi storici, una situazione avvilente che la redazione non merita". È quanto si legge in una nota del cdr del Tg2.
"Ieri, 15 gennaio 2025, il Tg Sera è sprofondato al 3,1% con 639mila spettatori - prosegue la nota -La direzione ha annunciato da tempo un piano di rilancio per l'edizione della sera, cui di fatto non è stato dato alcun seguito. Il cdr del Tg2 chiede dunque un incontro urgente con la direzione e si riserva tutte le azioni possibili a tutela della testata e del futuro di chi ci lavora".