tommaso zorzi

UN TRIONFO ANNUNCIATO MA NON SCONTATO: TOMMASO ZORZI VINCE IL “GF VIP” – "ALFONSO SIGNORINI IN QUESTO "GRANDE FRATELLO" CI HA MESSO DI TUTTO: FICTION, VERITÀ, BUGIE, EMOZIONI. DALLE STORIE LESBO AGLI ABBRACCI GAY. DALLE EXTENSION DELLA RUTA ALLE MUTANDE MAI VISTE DELLA CONTESSA DE BLANCK. E POI IL COACERVO TESTOSTERONICO DI DAYANE MELLO, LA MITOLOGICA ELISABETTA GREGORACI, EX BRIATORE. MA NELLA NOSTRA MEMORIA RIMARRA' PER SEMPRE STEFANIA ORLANDO CON…" - TOMMASO ZORZI IN TUTA E TACCHI: “HO VINTO, NON SERVE IL DISCORSO. IL DISCORSO E’ CHE VOLEVATE ESSERE ME MA NON CE L’AVETE FATTA”- VIDEO

 

 

Il Doge per Dagospia

 

tommaso zorzi

Una cavalcata, che non è quella dell' escort Yuri Gaucho ne' quella delle Valchirie, lunga 5 mesi. Una cavalcata televisiva, quella del Gf vip, apparecchiata dalla diabolica "Alfonsina la Pazza". Un successo senza "se "e senza ma" che ha fatto tremare la  messa in piega di Milly Carlucci e il dolce vita del direttore di Rai Uno, Stefano Coletta.

 

Questa mitologica edizione del reality più usurato del pianeta si è conclusa ieri sera con una vittoria annunciata ma non scontata: quella dell'influencer Tommasino Zorzi. Intelligente, colto, spietato e orgogliosamente gaio, quasi insopportabile. Mai arresosi all'identificazione nel popolino delle "reti". Vince un vincente. Finalmente.

 

Alfonso Signorini in questo "Grande fratello" ci ha messo di tutto: fiction, verita', bugie, emozioni. Dalle storie lesbo agli abbracci gay. Dalle extension della Ruta alle mutande mai viste della Contessa De Blanck, fino agli stivali anni 80 di tal Mario Ermito. E poi l'afasia di  Fausto Leali, la goffaggine del fratello infoiato di Mario Balotelli, il coacervo testosteronico di Dayane Mello, la mitologica Elisabetta Gregoraci, ex Briatore.

tommaso zorzi 7

 

Ma nella nostra memoria rimarra' per sempre Margot. La chihuahua 17enne e cieca della grande Stefania Orlando. Una donna, un mito. Lei, che tra uno xanax e un abito in lurex, ebbe l'ardire di comporre un capolavoro musicale da far impallidire persino il navigato Cristiano "Malgy" Malgioglio. Il titolo? "A Troia".

 

2 - GF VIP, VINCONO GLI ASCOLTI, LE POLEMICHE E SIGNORINI

Maria Corbi per "la Stampa"

 

tommaso zorzi francesco oppini

Un grande fratello da record, non solo di ascolti ma anche di espulsi, e di polemiche con un vincitore assoluto, che piaccia o meno: Alfonso Signorini, il conduttore che da sempre «adora» (come dice lui) mescolare l' alto e il basso, anche bassissimo. Il professore di lettere classiche prestato al gossip che si sta accomodando sul trono dei conduttori Mediaset con buona pace delle regine, a iniziare da Barbara D' Urso a cui ha scippato, per l' appunto, la conduzione del GF.

 

Tante le critiche al programma che ha in se una contraddizione, anzi un' ipocrisia. Quella di mettere nel mucchio personaggi capaci di andare oltre le righe per poi indignarsi se lo fanno. E le squalifiche quest' anno sono state molte. Fuori per frasi sessiste, misogine, omofobe, violente, calunniose, blasfeme ben 6 concorrenti : Fausto Leali, Stefano Bettarini, Denis Dosio (star dei social), il conte Filippo Nardi, Paolo Brosio e Alda D' Eusanio .

tommaso zorzi 5

 

tommaso zorzi 3

E mentre i vip cascavano come mosche sulla griglia del culturalmente corretto gli ascolti volavano E e a Mediaset decidevano di allungare la durata del programma facendo di questa edizione la più lunga di sempre. Telespettatori incollati alla tv con la soddisfazione di vedere che anche i vip piangono. Disposti a buttare sul piatto dell' audience affari privati, veri e presunti, dando spesso il peggio di se. Maria Rutache fa l' elenco della spesa dei suoi ex amori per poi essere smentita da Francesco Baccini.

 

alfonso signorini

La Gregoraci che si comporta come fosse la principessa di Monaco (per citare Signorini). La contessa De Blanck che riduce il vocabolario a un turpiloquio esclamativo. E una schiera di «figli di», tutti in qualche modo rivendicativi nei confronti dei genitori famosi, tranne poi sfruttarne la notorietà. Insomma qualcosa di molto lontano dal primo esperimento sociale con tanti signori e signore nessuno alla prova della telecamera h24.

 

Per vedere a dove porta la «cattività» e l' interazione tra perfetti sconosciuti.

Una «prima volta» per questa edizione c' è stata. Ed è quella di aver parlato con chiarezza e apertura di diritti, di preferenze di genere e orientamento sessuale. Gabriel Garko che fa coming ou.

tommaso zorzi 2

Tommaso Zorzi che si innamora di Francesco Oppini. La brasiliana Dayane Mello, che dichiara amore a Rosalinda Cannavò. Il conduttore che rivendica la sua omosessualità.

lo scherzo del topo ad alfonso signorini al gf vip 9

E tutto in prima serata.

alfonso signorini cristiano malgioglio gfviptommaso zorzi 19tommaso zorzi vs. dayane mello 7tommaso zorzi 1

 

tommaso zorzi 9tommaso zorziICONIZE TOMMASO ZORZItommaso zorzi vs. dayane mello 4tommaso zorzirosalinda cannavo' e tommaso zorzitommaso zorzi simona orlandotommaso zorzidayane mello e tommaso zorziruta zorzitommaso zorzi francesco oppini 2tommaso zorzielisabetta gregoraci zorzitommaso zorzi vs. dayane mello 6

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)