RESTAURAZIONE TELEVISIVA - DOPO LA RIESUMAZIONE DI AL BANO, ROMINA E LA CARRÀ, TORNA ANCHE IL “MAURIZIO COSTANZO SHOW” - BAUDO SI CANDIDA PER SANREMO 2016: "LA DC NON E' MORTA" - MONICA SETTA AD AGON CHANNEL

1 - “PER I MIEI 80 ANNI” PIPPO BAUDO SI CANDIDA PER IL PROSSIMO ANNO

MAURIZIO COSTANZO E PIPPO BAUDOMAURIZIO COSTANZO E PIPPO BAUDO

Da “la Repubblica” - «Conti mi ha detto che si sarebbe ispirato ai miei Sanremo: mi ha fatto molto piacere». È felice Pippo Baudo per l’omaggio tributatogli dal conduttore. «Per i miei 80 anni mi piacerebbe condurlo. Festival democristiano? La Dc non è morta, io mi sento di farne ancora parte».

 

2 - MONICA SETTA SU AGON CHANNEL

Da “Libero Quotidiano”

 

Secondo il sito TvBlog.it, la conduttrice Monica Setta è stata ingaggiata nel palinsesto di Agon Channel, la tv albanese in lingua italiana al canale 33 del digitale. La giornalista condurrà Quello che le donne non dicono, programma quotidiano in partenza il 23 febbraio 2015 e in onda dalle ore 13 alle 14. Il format prevede che in ogni puntata due donne siano messe a confronto; da una parte una rappresentante del mondo dello spettacolo, dall’altra della politica o della finanza. Sembra che anche Pippo Baudo sia in trattativa per approdare nella tv di Tirana.

BAUDO COSTANZOBAUDO COSTANZO

 

 

3 - MAURIZIO COSTANZO RISPOLVERA IL SUO SHOW “NESSUNO HA COPIATO LA MIA FORMULA”

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

Quattro prime serate, su Rete4, in aprile, possibilmente la domenica. La tv non si ferma mai e non smette di elaborare nuovi programmi. Il punto è che in questo caso si tratta del ritorno del Maurizio Costanzo Show . Ebbene sì, buona notizia per il Costanzo ritrovato e pimpante, che ha voglia di riprovarci con l’antica formula, modificata il giusto.

 

Niente teatri ma in studio, col pubblico, e ospiti cercando la formula della miscellanea, che non usa più nessuno: ovvero tutti insieme e sollecitati dal conduttore, politici, artisti, scrittori, gente seria e meno seria — in teoria Costanzo sta testando giovani comici, buttandoli in scena per vedere l’effetto che fa. «Resto convinto che questa formula non la stia comunque usando nessuno. A suo modo, per la tv di oggi, sarà un inedito, quasi» dice.

MAURIZIO COSTANZO SHOWMAURIZIO COSTANZO SHOW

 

Ci sarà anche un piccolo gruppo musicale, niente passerelle visto che non c’è il teatro ma ci sarà qualcosa che richiama e somiglia. Tecnicamente il Costanzo Show , in realtà, manca soltanto dal 2009: venne fatta un’edizione che durò due anni e che rievocava il quarto di secolo dalla prima puntata. Ma per tutti il programma rimane quello là, anni Ottanta soprattutto, una vera messa laica a tarda ora e quotidiana per la parte meno addormentata, in ogni senso, del paese.

 

E a questo punto sarebbe anche il caso di iniziare a chiedersi cosa stia succedendo davvero in tv. Per dire, abbiamo un’edizione del Festival di Sanremo dichiaratamente ispirata ai bei tempi canori. La Rai prova anche ogni tanto a innovare ma non ci riesce e funziona solo andando sul sicuro.

MONICA SETTA RAI GULPMONICA SETTA RAI GULP

 

A Mediaset hanno rispolverato Scherzi a parte, dato una lucidata all’ Isola dei Famosi e tra poco tornerà in pista lo storico Karaoke (conduttore l’emergentissimo Angelo Pintus). T-Vintage come piovesse. A quel punto Costanzo ha pensato “E io no?”. Ed eccoci qui. E il seguito? «Vediamo come va. Ma se va bene, in autunno si ricomincia davvero».

Ultimi Dagoreport

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...