LEAKKAMI TUTTO - MERCOLEDI' TORNA LA SECONDA STAGIONE DI "MR ROBOT", PIU' CUPA DELLA PRIMA E SEMPRE CON L'ALIENATO ELLIOT ALLE PRESE CON LA RIVOLUZIONE - CON UNA EGREGIA MOSSA DI MARKETING LA "FSOCIETY" PROTAGONISTA DEL TECHNO-THRILLER HA FATTO UN 'LEAK' DEL PRIMO EPISODIO SUI SOCIAL
Josh Eells per Rolling Stone
TRAILER “MR ROBOT 2”
sam esmail inventore di mr robot
Al secondo piano di un deposito diventato ufficio, nella Brooklyn industriale, attraverso una porta a vetri con la scritta “Evil Corp”, vediamo Sam Esmail, il 38enne che ha inventato la serie più originale dell’anno, ovvero il techno-thriller “Mr. Robot” con Christian Slater e i magnetico Rami Malek, sbucato dal nulla e diventato un successo. A gennaio si è beccato il “Golden Globe” facendo restare di stucco il cast di “Empire” e “Game of Thrones”.
La trama riguarda un gruppo di hacker in stile “Anonymous” che si fa chiamare “Fsociety”, intenzionato a distruggere il capitalismo. Ma la serie non ruba dalla cronaca, anzi spesso la anticipa, come quando il brillante protagonista, il cyber-vigilante morfinomane e un po’ disturbato Elliot Alderson, ha violato l’account di “Ashley Madison” e poi qualche settimana dopo è accaduto davvero.
La seconda stagione esce il 13 luglio e stavolta, oltre a scriverla, Esmail farà l’intera regia. La serie nacque a seguito della crisi finanziaria del 2008 e della Primavera Araba. Doveva essere un film, invece è stato visto mondialmente in tv. I dirigenti inizialmente non gli avevano dato molto credito: chi vuol vedere una cosa così oscura e interiore? La rete "Usa Network" è stata l'unica a non esigere il cambiamento dei contenuti.
christian slaterelliot cyber morfinomane
Elliott è molto simile a Esmail, origini egiziane, nerd del computer, una tremenda ansia sociale. Conferma che la seconda stagione sarà ancora più cupa, si svilupperà 30 giorni dopo la fine della prima. La domanda stavolta è cosa fai quando ti accorgi di avere un simile disturbo mentale? Come vivi? E come reagisce il mondo allo shock di una rivoluzione?
La campagna di marketing per il nuovo capitolo è in puro spirito “Fsociety”: prima il gruppo ha hackerato la pagina Facebook della serie invitando all’azione contro la “Evil Corp”, poi ha leakkato il primo episodio della nuova stagione sui social.