LA VOLPE E L’UVA. BIANCA BERLINGUER SMENTISCE: NON MI CANDIDO PER ‘’BALLARÒ’’ - NO AL LICENZIAMENTO DEL CAPOREDATTORE – IL PIANO DI GUBITOSI

Marco Castoro per la Notizia (www.Lanotiziagiornale.it)

 

Livio LeonardiLivio Leonardi

Non c’è solo il piano di riassetto dell’informazione Rai, ma anche quello della riorganizzazione delle reti che il dg Luigi Gubitosi presenterà a settembre. Oggi pomeriggio il primo dipendente di Viale Mazzini illustrerà ai consiglieri del cda le linee guida del nuovo piano sui tiggì e le news. Poi domani sarà il grande giorno in cui verranno scoperte le novità.

 

Al mattino (dalle 8 in poi) il dg riceverà, uno alla volta, i direttori dei telegiornali Rai. Poi nel pomeriggio consegnerà il nuovo piano, confezionato con le consulenze di Nino Rizzo Nervo (presidente della scuola di giornalismo di Perugia), Valerio Fiorespino (responsabile delle risorse umane della Rai) e Carlo Nardello (direttore dello sviluppo strategico). Che cosa ci sarà nel piano?

 

flavio muccianteflavio mucciante

Proviamo a indovinare. Probabilmente non ci saranno gli accorpamenti di tiggì. Semmai ci sarebbe la nascita di una agenzia di servizi che rifornisca come un service i telegiornali di pezzi e filmati. Sul modello del giornale radio per intenderci. La testata che provvede alla realizzazione e alla messa in onda dei notiziari nelle tre reti radiofoniche.

 

Anzi, da qualche giorno i canali sono quattro, visto che le edizioni principali del giornale radio vanno in onda anche su Gr Parlamento. Il direttore Flavio Mucciante ha unificato le redazioni politiche del Gr e di Gr Parlamento, ridistribuendo le forze e abbattendo i costi. In pratica la chiave di volta del piano dovrebbe essere rappresentata dalla messa in onda di prodotti unici su più canali.

 

luigi gubitosiluigi gubitosi

Oltre all’agenzia, nella quale confluiranno giornalisti dalle redazioni dei tiggì, principalmente da quelle di Tg3, Rainews e della Tgr. Le edizioni dei telegiornali verranno ridotte e gli stessi tiggì avranno delle mission che li identifichi senza generare confusione e accavallamenti tra le testate.

 

NO AL LICENZIAMENTO DEL CAPOREDATTORE

Reinserimento in servizio e risarcimento del danno. È la decisione del Tribunale del lavoro per Livio Leonardi, caporedattore della Rai, che nel novembre dello scorso anno era stato licenziato per motivi disciplinari. A Leonardi, che è stato difeso dall’avvocato Domenico D’Amati, era stato contestato di aver proposto all’azienda radiofonica l’affidamento di un servizio in quattro puntate a una persona senza specificare che si trattava di sua moglie.

ncoc40 rizzo nervoncoc40 rizzo nervo

 

NIENTE BALLARÒ PER BERLINGUER

Bianca Berlinguer ha ribadito il suo pensiero in seguito alle voci che la danno in corsa per la conduzione di Ballarò: “A scanso di equivoci e di pettegolezzi voglio precisare, una volta per tutte, che non ho mai avuto e non ho la minima intenzione di candidarmi alla trasmissione Ballarò”. Quindi, fine delle trasmissioni.

grbe07 bianca berlinguergrbe07 bianca berlinguer

 

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO