al bano lecciso

“TROPPO ODIO CONTRO DI ME, CHIUDO I PROFILI SOCIAL” - ANCHE AL BANO VIENE SFIANCATO DAGLI HATERS: “LE REAZIONI QUOTIDIANO CONTRO DI ME SONO ASSURDE E INACCETTABILI, PIENE DI ODIO, ROZZEZZA E VIOLENZA” - IL CANTANTE HA DOVUTO SUBIRE CONTINUE OFFESE ALLE “BOTULINATE” DELLA COMPAGNA LOREDANA LECCISO 

Renato Franco per il “Corriere della Sera”

 

AL BANO E LOREDANA LECCISOAL BANO E LOREDANA LECCISO

Basta social, basta haters. Al Bano torna alla vita analogica della sua Puglia e chiude tutti i suoi profili virtuali per offese che ritiene troppo reali. «Carissimi Amici e Nemici Heaters , ho deciso di prendere una giusta pausa di riflessione chiudendo i miei profili Facebook, Instagram e Twitter! I motivi sono evidenziati dalle assurde ed inaccettabili reazioni quotidiane piene di odio, rozzezza e violenza nei miei confronti e dei miei cari».

 

AL BANO E LOREDANA LECCISO  AL BANO E LOREDANA LECCISO

Il riferimento è anche a Loredana Lecciso, presa spesso di mira da molti fan del cantante nostalgici di quando Al Bano faceva coppia, panino e bicchiere di vino con Romina Power. La nuova compagna (mica tanto nuova poi, sono legati da più di 17 anni e hanno due figli adolescenti) era infatti spesso bersaglio dei commenti più aspri e velenosi, il riferimento più ricorrente ai suoi presunti e reiterati flirt con il botox: così le accuse più gettonate erano di essere di gomma, rifatta in plastica, materiale non biodegradabile.

 

Al Bano era già intervenuto in difesa della compagna a inizio settimana a causa di una foto che li immortalava insieme: «Il selfie pubblicato da Loredana Lecciso (ritraente me e Loredana) non è un fotomontaggio bensì uno scatto in un momento di semplice ed ordinaria vita familiare e sinceramente non ci vedo nulla di male. Per tutti coloro che non condividono, io applico il famoso detto di Dante: Non ti curar di loro ma guarda e passa».

AL BANO E LOREDANA LECCISO AL BANO E LOREDANA LECCISO

 

Trascorsi cinque giorni Dante è risultato obsoleto, la Divina Commedia un ricordo scolastico, il consiglio di Virgilio derubricato a saggezza classica di un uomo passato di moda. Perché Al Bano anziché guardare e non curarsi di loro, ha deciso che era meglio non guardare più, chiudendo tutte le sue finestre social. «La vostra è una "Democrazia" senza quelle basi di umanità e signorilità a cui attingere quotidianamente - ha scritto ancora il cantante -. Lo scrittore William Butler Yets (è un refuso, si riferiva a Yeats, ndr ) ha scritto: Non previsto, per mancanza di coraggio intellettuale, che il mondo divenisse sempre più feroce».

 

loredana leccisoloredana lecciso

Al Bano ha chiuso il post con toni tra il mistico e l' apocalittico, maiuscole e punti esclamativi compresi. «I migliori hanno perso la Fede, mentre i Peggiori ardono di passione rabbiosa!!! Dopo un infarto, una ischemia, un' edema (anche l' apostrofo deve essere un refuso, ndr ) alle corde vocali già sconfitto ci mancava solo questa guerra inutile, disgustosa e vergognosa! Peccato ma da lassù il Buon Dio guarda e Provvede con i Suoi tempi!». Amen.

loredana lecciso loredana lecciso loredana leccisoloredana leccisobarbara d'urso e loredana leccisobarbara d'urso e loredana leccisoloredana lecciso loredana lecciso loredana lecciso 3loredana lecciso 3loredana lecciso loredana lecciso

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"