CHI PENSA AI DIRITTI DEI BELLISSIMI "DESCAMISADOS" DELL’EMPORIO ARMANI CHE, CON I LORO SORRISI, MUSCOLI E "CROTCHES”, ATTIRANO TORME DI RAGAZZINE E DI GAY? - HO UN DILEMMA: TRA IL TROTA E IL GRILLO CHI È PIÙ BESTIA? - MA DOVE STA SCRITTO NEL VANGELO CHE È UN PEGGIORE PECCATO ESSERE GAY CHE ESSERE RICCO? - BUSI HA ATTACCATO LUCIO DALLA PERCHÉ GELOSO DELL’IDEA CHE UN OMOSESSUALE POSSA AVERE UN AMORE NORMALE - INFERMIERI, UN CAMICE DA PAGARE…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Almeno una primaria,caro Dago, seppure a tavolino, il"trio Lescano"PD Bersani-Bindi-Finocchiaro la vincerà sicuramente. In vista delle comunali di Palmi, in provincia di Reggio Calabria, i barcollanti capataz democrat, infatti, per non rischiare un'ennesima sconfitta, hanno già investito della candidatura a Sindaco l'ex magistrato calabrese, Salvatore Boemi.

Del resto, la barbuta toga il "premio" l'ha meritato, inquisendo, in un kafkiano processo, l'ex segretario nazionale del PSI, Giacomo Mancini. L'allora Sindaco di Cosenza mori', 10 anni fa,anche a causa delle sofferenze, fisiche e psicologiche, patite nella lunga vicenda giudiziaria, che si concluse, nel 1999, con la piena assoluzione del leader socialista. "Quell'uomo li'", come Boemi, nel corso del dibattimento, appellava, con disprezzo, lo statista calabrese, figlio di Pietro Mancini, fondatore del partito socialista in Calabria.
pietro mancini

Lettera 2
Ma dove sta scritto nel Vangelo che è un peggiore peccato essere gay che essere ricco? La Chiesa dovrebbe condannare la ricchezza dei presunti cattolici non le loro preferenze sessuali.
Sanranieri

Lettera 3
milan che strizza questo e' il titolone della rosea di oggi all'indomani del tracollo rossonero a londra.milan salvato grazie all'arbitro.ma la gazzetta ovviamente non lo scrive.la rosea pensa ancora a muntari.e' strano.dopo averci folgorato con titoloni quali ibra urlo.ibra show.milan meraviglia.stratosferico milan.leggiamo che strizza.ma anche stavolta la rosea ha ragione.e' proprio una strizza che l'arsenal non ha superato il turno.

se l'arbitro avesse visto quello che doveva vedere oggi il milan sarebbe gia' a casa.ma comunque e' solo questione di tempo.di qualche settimana e poi........e poi sentiremo parlare di ibra show per i sette gol rifilati al cesena.dopo i 4 rifilati al palermo e'
pronosticati in anticipo dal presidente del palermo (veggente?)............
s.v.
taranto

Lettera 4
Caro Roberto,
Aldo Busi è indubbiamente il più grande scrittore vivente, non per il suo Seminario sulla Gioventù ma per opere somme come la rivisitazione moderna del Decamerone che gli meriterebbe un Nobel per la letteratura. Secondo me Busi ha attaccato Lucio Dalla perché geloso dell'idea che un omosessuale possa avere un amore profondo e normale, una relazione stabile e intaccabile dalla morale comune. Chiunque abbia letto le opere di Busi conosce la sua profonda solitudine, e la sua drammatica visione dell'omosessualità fatta di scopate nei cessi parigini, nei cespugli marocchini, nei cazzi presi in bocca nei cinema. Una solitune e un dolore mascherati dal sorriso.
Mario

Lettera 5
Caro DAgo,
Boni sarà forse un ladrone come gli altri. Però devo dire che dopo le balle pentapartisan sulle pensioni, chi mi dice che anche questa non sia una balla "comunitaria".
L'accusa viene poi dal tribunale di Milano: assolutamente inaffidabile (Penati se non erro è indagato da un'altra parte; le accuse del perfido Ming sul caso Mills.......? Boh)
Io nel 2007 ho avuto una causa di lavoro in codesto tribunale perchè licenziato per Giustificato Motivo Oggettivo, senza un motivo serio: da piangere! Prima udienza di 15 minuti scarsi dopo 180 giorni (alla faccia di quanto scrive il presidente del tribunale del lavoro oggi sul Corrierone).

Il giudice si presenta dicendo che non ha letto la documentazione (favorendo così l'azienda che aveva pochi fatti e documenti). Ci si rivede dopo altri 180 giorni, poi dopo altri 180.........Il giudice sembra non conoscere bene la legge, o fa finta di non conoscerla. Un avvocato del lavoro interpellato da me per un secondo parere mi dice che lui non accetta patrocini con questo giudice, perchè sta per partito preso con le aziende. Questo e altro mi costringono ad una magra transazione, negoziata direttamente da me fuori dall'aula. Sono a tutt'oggi anora disoccupato.

Io dovrei credere ai giudici di questo tribunale e alla stampa farlocca?
Domanda finale alla stampa farlocca : come farà un ex McKinsey come passera a rilanciare l'economia? Io non ho mai visto uno di loro "creare" qualcosa. Tagliare chiudere e affossare si, tanto. Però la stampa farlocca scrive ogni giorno che dopo le tasse, i furti (vedi pensioni) le liberalizzazioni (risate.....amare) ci sarà la fase del rilancio. Che ti assicuro non ci sarà!
Colonnello Kurtz

Lettera 6
Dago darling, a proposito di "Dacci oggi il nostro piombo quotidiano" di oggi 7 marzo 2012, oserei ricordare a Minimo Riserbo e Falbalà che, a due passi dal profumatissimo Abercrombie di Corso Mattetotti a Milano, ci sono la reggia e vari "compound" di un altro Re Giorgio: Armani. Quindi potrebbe mettere lui una buona parola per i diritti dei bellissimi "descamisados" che - con i loro sorrisi, muscoli e "crotches" - attirano torme di ragazzine e di gay. Pace e bene
Natalie Paav

Lettera 7
Caro Dago,
diciamo la verità: nelle ultime settimane si ha sempre più la sensazione che la politica sia davvero in letargo.Infatti sono venuti a soccorso le vicende dei "marò" e "non Tav," diversamente le pagine dei giornali non avrebbero spazi per i cosiddetti notisti politici. La dimostrazione di oggi( per il vero, a mio parere, la solita pubblicità gratuita per la trasmissione televisiva interessata) è che i siti web dei quotidiani si aprono con l'annuncio della rinuncia di Berlusconi di essere ospite televisivo. Intanto quelli che sono i veri problemi di quest'Italia attendono le soluzioni o comunque l'avvio di iniziative per cercare di risolverli. Cordiali saluti.
Giovanni Attinà

Lettera 8
Anche Davide Faraone "a sua insaputa". Se Scajola avesse registrato la formula che fece ridere il Paese,oggi sarebbe più ricco di Berlusconi
Pietro@ereticodarogo

Lettera 9
Egregio Direttore,
Questo Governo, per l'incapacità dimostrata nel gestire con fermezza ed autorità la questione dei due militari ( non marò) rapiti dall'India, meriterebbe ( anzi merita) di vedersi tolta la fiducia in Parlamento. Altro che le figure fatte nel mondo con i bunga bunga e ospiti varie avute nel privato da Berlusconi!

Ecco cosa succede quando al Governo si è troppo tecnologici e poco patrioti: l'amore per la propria bandiera non s'impara sui testi universitari, si apprende giorno per giorno, a qualunque sponda si appartenga, destra o sinistra. Questo bla bla che indigna la maggioranza degli italiani, tante dichiarazioni ma nessuna assunzione di responsabilità, vengono da chi non sa nemmeno dove inizi il senso del dovere ed il rispetto di un giuramento.

Consiglio qualcuno delle istituzioni di rileggere con attenzione cosa ha giurato nell'assumere l'incarico. I marinai hanno avuto fin troppo presente il loro giuramento, ma hanno fatto bene a fidarsi?

Degli indiani no, ma degli italiani che si occupano di loro? Spero solo che finisca bene e presto: subito dopo dovranno seguire alcune dimissioni. Dico solo che i ministeri coinvolti sono esteri, difesa, quello che rappresentava le società mercantili e non ultimi Premier e Presidente della Repubblica! Se poi qualcuno volesse subito consegnarsi al posto dei due militari, almeno proverebbe cosa sono le prigioni "dorate" indiane!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri
Ufficiale della M.M. in congedo
Roseto Degli Abruzzi (Te)

Lettera 10
Caro Dago ho un dilemma: tra il Trota e il Grillo chi è più bestia?
Larry

Lettera 11
Egregio Direttore,
Tutti scrivono e parlano dei due "marò" italiani, prigionieri in India. Alcuni giornalisti della Tv e molti della carta stampata farebbero bene ad usare la generica parola "militari" o il giusto grado: Massimiliano Latorre è un maresciallo e Salvatore Girone un sergente. Entrambi hanno alle spalle anni di addestramento, note personali dei superiori sui vari servizi svolti, guerra "vera" all'estero, senza mai un incidente. I "marò" in marina solo altro e senza gradi, con tutto il rispetto per i compiti generici che svolgono, occupando il primo gradino che una volta si chiamava di leva.

Onore alla giornalista Maria Giovanna Maglie, che, prima di scrivere, si sarà certo documentata, visto che usa i giusti termini. Non apro una polemica con i giornalisti, indispensabili per fornirci notizie, a volte rischiando di persona. Ma ho sentito il dovere di chiarire che ...se uno è direttore di un giornale, non mi sembra corretto confonderlo con il cronista di cronaca giudiziaria. Grazie per l'ospitalità e ...non lo farò più!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
L. C. G.
Montepagano (Te)

Lettera 12
Certo Dago che te, gli amici del roma club parlamento e giornalisti a libro paga state battendovi come leoni per oscurare il fatto che gli arresti sono in arrivo da Bari dove si svolgono le indagini su Bari - roma. Ormai l'unica vostra speranza per non fallire è che mandino in B le dieci squadre che v'arriveranno davanti sempre se riuscite a nascondere le telefonate di corvia, le telefonate di derossi a Paoloni prima di Genoa - roma o i pugni di perrotta a Masiello o le minacce di totti borriello e perrotta a Huklesepp che osò giocare veramente Bari-roma.
Passato il bruciore dopo il derby?
Piccio

Lettera 13
Gentile redazione di Dagospia,
è stato annunciato che dal prossimo 1° Ottobre l'aliquota ordinaria Iva aumentara' al 23 per cento (adesso è al 21 ed è stata al 20 fino al 31/12 scorso).
Questa decisione rientra forse nell'applicazione del bizzarro criterio dello: "spostare la tassazione dai redditi ai consumi"? Che bello!

Avremo un netto busta più elevato e prezzi dei beni e dei servizi proporzionalmente più alti (o magari più che proporzionalmente). Avremo inoltre un tasso di inflazione che si mangera' il potere d'acquisto dei (maggiori) "netto busta". Qualcuno, per favore, mi spieghi dov'è la convenienza di tale condotta. Distinti saluti.
Il samurai
PS: dopo il 31/10, mi aspetto (ed esigo) la solita carrellata di servizi Tv sui record dei prezzi dei carburanti e la solita dichiarazione rassicurante dell'Istat.

Lettera 14
Ma Alfano, il segretario/maggiordomo del Pdl ,lo sa che i precedenti governi Berlusconi hanno fatto precipitare nel baratro l'Italia perché si occupavano solo di Rai e di giustizia e mai della situazione economica del Paese. Comicamente ora Angelino fa il verginello che si preoccupa della situazione economica: come se Schettino dichiarasse ora che si vuole occupare della sicurezza della navigazione!
Sanranieri

Lettera 15
Caro Dago,
il tribunale di Terni ha deciso che gli infermieri degli ospedali debbano essere retribuiti per indossare l'uniforme, cioè il camice. Giustissimo, anche se non capisco perché vadano esclusi i medici. Cosa diciamo allora di polizia, carabinieri, guardie di finanza e compagnia cantando? Inoltre d'ora in poi l'orario di lavoro, per operai ed altri, si conteggerà a partire dall'ingresso nello spogliatoio? Infine tutti i lavoratori avranno diritto ad un incremento in busta paga per non presentarsi in mutande. Giusto?
Ciao.
Luciano Venturini Autieri

 

GIORGIO ARMANIRENZO BOSSIBEPPE GRILLO - Copyright Pizzialdo busiLUCIO DALLA DAVID MILLS e Berlusconiindia maro' italiani SCAJOLAMONTIdaniele_corviaANGELINO ALFANO

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”