berlusconi pascale ospedale

POSTA! LA PASCALE CHE SI METTE A LACRIMARE ALLA FINESTRA DOVE SA CHEI PAPARAZZI LA ASPETTANO E LA FOTOGRAFANO, MENTRE IL BERLUSCONI È SOTTO I FERRI, È SUBLIME - TUTTI I CAPOCCIONI POLITICI DELLA UE SONO CONTRO LA "BREXIT": PERCHÉ IN TANTI E UNITI SI RUBA MEGLIO E DI PIÙ

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Berlusconi in ospedale - Pascale si affaccia commossa alla finestra Berlusconi in ospedale - Pascale si affaccia commossa alla finestra

Lettera 1

Caro Dago, circa l'ultima strage in USA, su cui aleggia l'ombra del terrorismo islamico, Obama ha dichiarato: "Nessuna prova di una regia". Esatta sintesi della valutazione dei suoi due mandati da Presidente.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Per essere eleganti nel commentare l’articolo di Natalia Aspesi sulle elezioni a Milano (prima pagina di Repubblica di oggi) tocca scomodare il filosofo Santayana: “Ciascun vivente ha in sé un’essenza lirica, un destino tragico e (soprattutto ndr) un’esistenza comica”.

Gianni

BERLUSCONI PASCALE ROSSIBERLUSCONI PASCALE ROSSI

 

Lettera 3

Caro Dago, dopo il terrorista di Orlando che era stato indagato, si scopre che quello di oggi a Parigi aveva addirittura il telefono sotto controllo. Se questi metodi sono inefficaci a fermarli, si aprano tante "Guantanamo":  non si può lasciare libera questa gente!

Beppe Masi

 

Lettera 4

Caro Dago, nessuno lo ha ancora detto, ma nel caso di Brexit la Corrente del Golfo potrebbe decidere di lasciare le coste inglesi?

Daniele Krumitz

francesca pascalefrancesca pascale

 

Lettera 5

Caro Dago, secondo la corrispondente dagli Usa Tiziana Ferrario, nel commentare la strage di Orlando la Clinton avrebbe tenuto un discorso "dai toni presidenziali". Ma ai giornalisti Rai non insegnano a separare i fatti dalle opinioni?

Piero Nuzzo

 

Lettera 6

Caro Dago, tutti i capoccioni politici della Ue contro "Brexit" perché in tanti e uniti si ruba meglio e di più.

U.Delmal

 

Lettera 7

BREXITBREXIT

Caro Dago, ci rendiamo conto di come si sono ridotti gli Stati Uniti con Obama? Un uomo solo, non con un carro armato, ma con un fucile d'assalto e una pistola, riesce ad uccidere 50 persone ed a ferirne altrettante senza che nessuno lo fermi. In un Paese così grande,  se a 20 persone venisse in un giorno per caso la stessa criminale idea, alla sera si conterebbero 1.000 morti.

Nino

 

Lettera 8

Caro Dago, ma come mai Renzi deve sempre saltar sul carro dello sportivo di turno?...al Mugello ha portato sfighissima a Rossi, ora stamani ha twittato in favore degli azzurri...(l’avesse fatto ieri almeno)...che Dio ce la mandi buona per la prossima partita...

Alessandro

david cameron brexitdavid cameron brexit

 

Lettera 9

Caro Dago, a Berlusconi hanno messo una valvola aortica nuova. Nel partito già litigano su chi debba portarsi a casa quella vecchia...

Pikappa

 

Lettera 10

Caro Dago, "Il 16 una grande giornata di mobilitazione del Pd per raccontare cosa stiamo facendo in concreto". Ben fatto. Così anche chi va a fare la spesa prendendo autobus e metro o cerca disperatamente lavoro, saprà finalmente come ha passato il tempo Renzi in questi ultimi due anni.

Maxi

brexit   6brexit 6

 

Lettera 11

Caro Dago, l'Alto Commissario Onu per i diritti umani ha esortato gli Stati Uniti ad adottare serie misure per il controllo delle armi. L'Onu farebbe bene ad adottare serie misure contro gli stupri, i traffici e le ruberie dei suoi Caschi Blu, prima di dare lezioni.

Marty

 

Lettera 12

Dago dragoi,

UE-vviva. Ad opporsi al Brexit anche i funzionari britannici della UE a 15.000euro/mese.

Aigor

 

Lettera 13

eric clapton dal vivoeric clapton dal vivo

Paolo Giordano nel suo articolo su Eric Clapton sembra un po' come quegli adolescenti un po' sfigati che per fare colpo su una ragazza si addentrano in ambiti che non conoscono cercando di farla franca usando qualche parola orecchiata da qualcun'altro. Clapton usava una Telecaster? (era una Stratocaster, capisco che quel ...caster in comune possa ingannare) La chitarra più difficile da accordare? (perchè?) Ha sempre evitato la scala pentatonica? ( non ha praticamente suonato altro...).

Vabbè dedicati a quello che sai che ti vogliamo bene lo stesso.

Gio

 

Lettera 14

Caro Dago, la Pascale che si mette a lacrimare alla finestra dove sa chei paparazzi la aspettano e la fotografano, mentre il Berlusconi è sotto i ferri, è SUBLIME.

Auguri presidente tout est pardonne'

Blue Note

eric clapton e figlia rutheric clapton e figlia ruth

 

Lettera 15

Caro Dago,

per un momento voglio ricordare la supremazia tattica dell'italico modulo: il contropiede come stile di vita, è una questione di DNA. Fosse vivo, Gianni Brera avrebbe già scritto un peana sull'incontro di ieri, perché quando noi siamo considerati "Minus quam merdam" - rubo la citazione a Giancarlo Dotto,a 57:35 - e ce la facciamo sotto, noi si vince. Punto.

https://youtu.be/LII8h8aYDCk?t=3409

Saluti, Derek W.

 

BONUCCIBONUCCI

Lettera 16

Si ricorda il buon Dotto che aveva scritto di Bonucci? Uno stronzo, un pezzo di merda, uno juventino ( che per Dotto è il massimo). Ecco Dotto, lo vede perché la Juve vince? Bonucci è una buona ragione. Dovrebbe valere un po' meno di Pogba, uno come lui. E invece quelli come Dotto continuano a menarla coi giocatori che fanno copertina, l'inutile Pupone in testa a tutti. Tenetevelo, presidente a vita. Noi ci teniamo Bonucci

Paolo

Ultimi Dagoreport

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO