SIETE TUTTI INVITATI STASERA A VENEZIA DA FRATTINI, AZNAR-BOTIN E LA BIANCOFIORE IN CALORE CON IL SUO GANZO RUSSO - COINCIDENZE: RICCARDO TOZZI, PRESIDENTE DELL'ANICA NONCHÉ MARITO DI CRISTINA COMENCINI, PER DUE VOLTE OSPITATA IN CONCORSO A VENEZIA DA MARCO MULLER, SI SCHIERA CON MULLER - A NEW YORK, "PANIC BUTTON" ANTI DSK PER LE CAMERIERE - CARMEN: NO TEL AVIV - ALL’ISOLA, LE OPINIONISTE SENZA OPINIONI - FANTASTICO VIDEO SULLA NEVE: “L’ALBA DEL GIORNO DOPO A ROMA”….

1- Cena di coppie a base di ex, questa sera, presso il ristorante Antico Pignolo di Venezia. Attovagliati in laguna ci saranno l'ex premier spagnolo Jose Maria Aznar accompagnato dalla moglie Ana Botella (sindaco di Madrid), l'ex ministro degli esteri Franco Frattini accompagnato dalla moglie Stella Coppi, ed una coppia inedita: la deputata altoatesina Michaela Biancofiore con l'ucraino Andrey Shevchenko, imprenditore di grido nel settore della moda e nipote del patron della formazione calcistica russa Cska Moska, col quale la deputata pidiellina sembrerebbe essere in preda ad un'intesa travolgente...

2- A New York, che DSK sia colpevole od innocente poco importa. I padroni degli alberghi hanno accettato di dotare le cameriere di "panic button". Insomma, la prossima vola che vengono assalite possono chiamare la security. Se lo desiderano , naturalmente.

3- Via sms, Carmen Lllera smentisce qualsiasi incontro a Tel Avi con DSK.

4- Coincidenze: Riccardo Tozzi, produttore di Cattleya, consigliere di Cinecittà-Luce, presidente dell'Anica nonché marito di Cristina Comencini, per due volte ospitata in concorso a Venezia da Marco Muller, nel 2006 con "La bestia nel cuore" e nel 2011 con lo stroncatissimo "Quando la notte", si schiera con Marco Muller per la direzione del Festival di Roma. Tutto si tiene, baby.

Comunicato stampa Anica - (...) "A questo punto ci appare chiaro che la riconferma di Piera Detassis è superata per i veti incrociati, e che la sola e giusta soluzione rimasta, a cui peraltro si giunge nel peggiore dei modi, sia la nomina di Marco Müller a direttore artistico. L'Anica decide di farsi carico di questa candidatura, anche per diventare garante della sua autonomia rispetto alle parti politiche. L'Anica fa dunque appello al senso di responsabilità di tutti i soggetti chiamati a prendere la decisione, perchè sostengano la candidatura di Marco Müller. (...)"

5- Dalle parti del Vaticano, a proposito dello scuppone del "Fatto" sul complotto per ammazzare il Papa, rilevano che la lettera è zeppa di "incongruenze" e soprattutto arriva da un prelato come Paolo Romeo che in passato, in Brasile, non ha per nulla brillato (eufemismo)...

6- Gabriella Sassone per Dagospia - Nell'Isola di "Priscilla, la regina del deserto" (Luxuria), finalmente Laura Barrialas, la spagnola che non parla ancora l'italiano correttamente ma si ostina a voler fare la conduttrice tv, ha capito di non essere all'altezza del ruolo che qualche cappoccione della Rai le ha affidato. Laura, fidanzatissima col centauro Sete Gibernau, si è convinta che non è adatta a fare l'opinionista dell'Isola insieme all'altrettanto inutile Lucilla Agosti e alla più spiritosa e umana Nina Moric.

Finora, le tre grazie non hanno detto una parola degna di essere ricordata. Tanto che ieri sera al trio monnezza è stata aggiunta Barbara De Rossi. Nessuno ha capito cosa c'entrasse un'attrice come lei con l'Isola, visto che anche lei si è distinta per aver pronunciato sempre le stesse 2 o 3 frasette di circostanza. Insomma, la Rai quest'anno ha lanciato una nuova figura professionale, destinata a fare proseliti: le opinioniste senza opinioni.

7- Gabriella Sassone per Dagospia - Quello spasso di Emilio Fido è in una fase di "transizione", si sa. A breve, forse a giugno, dovrebbe lasciare la direzione del suo TG4 e optare o per una lauta buonuscita o per altro ruolo da definire. Eppure, l'instancabile e indomito direttore ha ancora la tempra e l'energia per "dire no", seppure in modo garbato, al suo editore.

Qualche giorno fa, infatti, Fede avrebbe gentilmente rifiutato una possibile collaborazione tra la redazione (ormai ridotta all'osso) del suo amato TG4 e quella del TGCOM 24 in merito ad uno Speciale sull'emergenza maltempo andato in onda in prima serata proprio su Rete 4.

8- Gabriella Sassone per Dagospia - Che ci faceva l'altra sera alla Pergola dell'Hilton, nel costosissimo regno di Heinz Beck, la strana coppia Alfonso Luigi Marra e l'onorevole Domenico Scilipoti, il Danny De Vito del Parlamento? Cenavano con la loro musa, sempre smutandata per diletto, Sara Tommasi.

9- Gabriella Sassone per Dagospia - Una nota starlette (che si atteggia ad attrice e pure a scrittrice) e si dipinge sempre tutta casa e chiesa reduce da un grande successo su Rai 1 (con una fiction) e da un grande flop su Canale 5, sposatissima e madre di un pargolo, sarebbe, secondo i ben informati, molto incline a passionali scappatelle. Tra le sue ultime prede il ballerino cubano Frank Rodriguez, ex flirt di Manuela Arcuri ed ex punta di diamante della fu agenzia di Lele Mora, nonché suo ex -artista prediletto.

L'intraprendente attrice ha infatti per mesi "tampinato" il bel Frank invitandolo ripetutamente nella sua stanza d'albergo a Roma ( lei vive stabilmente a Milano) nei giorni in cui era in "trasferta di lavoro". Tra i due ci sarebbe stato solo un bacio appassionato e focosissimo...interrotto dall'improvviso arrivo dello sportivissimo marito (di lei) nella Città Eterna!!! Il ballerino cubano però non si è perso d'animo e dopo qualche giorno ha iniziato a corteggiare (serratamente) una nota conduttrice, star del mattino televisivo! Pure lei sposatissima e con prole.

10 - Da "il Giornale" - Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone in attesa di comparire insieme al cinema in «The Expendables 2» e nell'erigendo «The Tomb» si sono incontrati per caso in ospedale, come compagni di camera. La foto qui a fianco è stata scattata da Schwarzenegger stesso che poi ha spiegato su Twitter: «Ho bisogno di farmi sistemare una spalla. E accanto a me c'è Stallone in attesa della stessa operazione». Vero incidente o trovata pubblicitaria?

11- Da "il Giornale" - I consiglieri Rai hanno rinviato al dg Lorenza Lei il piano fiction.Non è piaciuto per diversi motivi: l'assenza di una linea editoriale complessiva, con prodotti ritenuti di scarsa qualità; la mancanza di temi sociali di attualità (troppa fiction in costume); la logica di spalmare i finanziamenti su molti produttori per accontentare tutti.

In particolare l'attenzione di Van Straten e altri consiglieri si è soffermata sulla serie «Bentornato Nero Wolfe», prodotto dalla Casanova di Luca Barbareschi: pare troppo assegnare un milione di euro per il solo costo di attivazione (in pratica la sceneggiatura) tenendo conto che la prima serie è stata prodotta e mai trasmessa. Nel piano rientrano anche delle fiction realizzate da una società di Agostino Saccà, ex direttore generale Rai. Contestato anche il contratto veramente oneroso a Michele Guardì (regista de I fatti vostri ): milioni di euro (di base) per quattro anni.

12- FANTASTICO VIDEO SULLA NEVE: "L'ALBA DEL GIORNO DOPO A ROMA"
Dal Canale Youtube di Giorgio Croce Nanni - http://bit.ly/wW1ko5

13- LILLO & GREG (RADIO 2) SU ALEMANNO E LA NEVE
http://www.rai.it/dl/Radio2/articoli/ContentItem-907ce0b0-070d-4de8-9216-385ba52cfe28.html?refresh_ce

14- Da Il Mondo - Appuntamento il 13 febbraio alle 18,30 a Roma in via dei Prefetti con I quattro canti di Palermo, il nuovo libro (Bompiani editore) del direttore di Sette, Giuseppe Di Piazza. Un viaggio nel cuore di una città con Gianrico Carofiglio, Marida Lombardo Pijola e le letture sceniche di Sarah Felberbaum e Pierfrancesco Favino.

15- Volete proprio sapere se il barile di petrolio raggiungerà i 200 dollari? Semplice: spedite 7.250 dollari a Ceraweek.com e potrete partecipare alla conferenza dei petrolieri di mezzo mondo. Dal 5 al 9 marzo , a Huston, Texas saprete tutto. Tra gli ospiti anche Paolo Scaroni. Si accettano anche euro. Ma non buoni-
benzina.

 

AZNAR E LA MOGLIE ANA BOTELLA AL VOTOFRANCO FRATTINI Carmen LleraMULLERCRISTINA COMENCINI E RICCARDO TOZZI LUXURIA E SAVINOEMILIO FEDE TRA RAFFAELLA ZARDO E AIDA YESPICA AL BAGAGLINO marra e sara tommasi resize SARA TOMMASI MOSTRA LA FICASARA TOMMASI - ph Daniele Lo PrestiSCHWARZENEGGER E STALLONE IN OSPEDALELillo e Greg e Alex Brga Sei Uno ZeroGiuseppe Di Piazza con la moglie Roberta

Ultimi Dagoreport

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…