scientology cruise kidman

BUBU’, SETTA! - IN AMERICA ESCE “GOING CLEAR” IL DOCUMENTARIO SU “SCIENTOLOGY“ CHE SPAVENTA LA CONGREGA: PRESENTA IL SUO FONDATORE COME UN VIOLENTO E UN TRAFFICHINO E SCOVA I LEGAMI CON HOLLYWOOD, IN PRIMA FILA TOM CRUISE

Marlowe Sterne per “Daily Beast”

 

tom cruise discepolo di scientologytom cruise discepolo di scientology

La chiamano “Twin Peaks”. Vicino al lago Arrowhead, 120 miglia a est di Los Angeles, si trova la “Church of Spiritual Technology”, un complesso costruito negli anni Ottanta che somiglia a un campeggio estivo, con cabine in legno nascoste nel bosco. Ma chi le abita non gioca esattamente a rubabandiera. Sono i seguaci di “Scientology” che si preparano all’Apocalisse e sono addetti al progetto di archiviazione chiamato “The Archiving Project”.

 

tom cruise abbraccia david miscavigetom cruise abbraccia david miscavige

La “Church of Spiritual Technology” ha questi rifugi anti-nucleari ma con tecnologia anni Ottanta, sono camere blindate dove si conservano i beni del fondatore L. Ron Hubbard, filmati e scritti incisi in acciaio inossidabile. Questo è il quartier generale, ma ci sono sedi a 

la chiesa di scientologyla chiesa di scientology

Petrolia, in California, in Sierra Nevada, in Wyoming. Il distaccamento in New Mexico si chiama Trementina. Forse fra trent’anni riusciranno a mettere il materiale di L. Ron Hubbard su un drive esterno! All’epoca non potevano prevedere che la tecnologia sarebbe avanzata così tanto, e la cosa bizzarra è che continuano ad usare la vecchia maniera.

 

scientology in californiascientology in california

Secondo il giornalista Tony Ortega, in uno di questi posti dal 2005 vive Shelly Miscavige, moglie di David, il capo di “Scientology”. I due si sposarono nel 1982, a 21 anni. Lawrence Wright, nel libro “Going Clear: Scientology, Hollywood and the Prison Of Belief”, parla di Shelly come del ponte con Hollywood e con il suo esponente più famoso: Tom Cruise.

 

tom cruise scientology david miscavigetom cruise scientology david miscavige

Fu lei a “verificare” Penelope Cruz dopo la separazione di Cruise da Nicole Kidman, fu lei a raccomandare come nuova moglie Katie Holmes. L’ultima volta che Shelly si è fatta vedere in pubblico è stato nel 2007, al funerale di suo padre. La sua sparizione da allora ha dato vita a molte speculazioni.

logo scientology in new mexicologo scientology in new mexico

 

Nel 2013 l’attrice Leah Remini fece una denuncia di scomparsa alla polizia, poi decaduta, perché Shelley non è scomparsa. Secondo Ortega e Mike Rinder, un ex di “Scientology” che ha mollato la congrega nel 2007, la donna è confinata nel quartier generale, per volere del marito Dave.

 

case di trementinacase di trementinatom cruise scientologytom cruise scientology

Rinder se ne andò proprio perché il regno di Miscavige era diventato una dittatura. Lui stesso fu mandato nel “buco”, la prigione di “Scientology” situata a Clearwater, in Florida. Dice: «Miscavige è ossessionato dal potere. Costringe i suoi discepoli in situazioni simili a quelle del film “La scelta di Sophie”. I discepoli, compreso Tom Cruise, lo vedono come un Dio. La motivazione di Dave non è il denaro, ma il potere. Il denaro per lui è solo un mezzo attraverso cui misura il potere. La quantità di soldi che riesce a ricevere dalla gente che opera contro i suoi personali interessi dimostra come riesce a determinare le vite degli altri».

 

Il documentario “Going Clear: Scientology, Hollywood and the Prison Of Belief”, del regista

Alex Gibney, esce il 13 marzo (sulla “HBO” va in onda il 29 Marzo) e ripercorre la storia dell’organizzazione e del suo fondatore, accusandolo di essere un violento, un ossessionato della fantascienza, un traffichino che è riuscito ad avere donazioni ed esenzione dalle tasse.

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…