![u2](/img/patch/12-2014/u2-624576_600_q50.webp)
UN’ALTRA “SUNDAY BLOODY SUNDAY”? SUL SET DEL NUOVO VIDEO DEGLI U2, CHE TORNANO ALLE BOMBE DI BELFAST - QUALCHE UTENTE NON GRADISCE E ACCUSA LA BAND DI FARE SOLDI SULLE TRAGEDIE DEL PASSATO
Quello che dovrebbe essere il prossimo video degli U2, si sta girando in una strada residenziale di New Lodge, nord di Belfast, zona della città in cui scoppiò la violenza negli anni settanta. Le foto scattate sul set mostrano macerie e veicoli distrutti, gente insanguinata che scappa di casa, insomma ciò che resta dopo l’esplosione di una bomba. La band sembra riprendere il discorso della vecchia “Sunday Bloody Sunday”, ma non tutti su “Twitter” ne sono felici.
Qualche utente accusa gli U2 di far soldi su una delle pagine più buie dell’Irlanda del Nord. Altri chiedono che si volti pagina per mostrare al mondo un altro lato del paese. Grazie al cielo, è una storia passata. Ma il nuovo disco degli U2 affonda proprio nella memoria. Le immagini potrebbero servire per il video di “Raised by Wolves” (nel testo di parla di strade bombardate) o di “Every Breaking Wave”. La band è stata vista sul posto, ma nessuno ha ancora confermato che si tratti del suo prossimo video.