silvai e giulia provvedi

VEDI E PROVVEDI – GRANDE FRATELLO VIP BOLLENTE: LA EX DI CORONA RIPRESA IN TOPLESS MENTRE SI CAMBIA I VESTITI – IL BALLO 'TETTA A TETTA' CON LA SORELLA GIULIA – NELLA PROSSIMA PUNTATA POTREBBE ENTRARE ANCHE LORY DEL SANTO - “DECIDERA’ LEI”, DICONO I VERTICI MEDIASET - "DOPO IL LUTTO DI MIO FIGLIO HO RINUNCIATO. POI HO PENSATO CHE PER ME SAREBBE UNA GRANDE TERAPIA"

silvia provvedi

Lorenza Sebastiani per il Giornale

 

È un' epoca di amara disoccupazione, si sa. Eppure i tanto criticati reality un pregio ce l' hanno, danno lavoro a molti. Si è formato così l' esercito dei «professionisti dei reality», gente che salta da un reality all' altro (senza fare poi tanto, tra l' uno e l' altro).

 

 

La loro unica occupazione è proporsi a questi casting, chiudersi dentro una casa piena di telecamere e poi magari, subito dopo, buttarsi in viaggi in giro per il mondo zaino in spalla. Nel mezzo qualche ospitata, raramente un ruolo fisso in un programma, tanto meno una conduzione. I reality in pratica sono diventati parcheggi per gente dello show business, quell' incarico a tempo determinato che nessuno ormai disprezza più. Un posteggio per operai dello spettacolo con poca puzza sotto il naso.

 

silvia e giulia provvedi

Facendo un excursus si trovano nomi di vario tipo. Partiamo da Lory Del Santo, che potrebbe entrare nella casa del nuovo Grande fratello Vip. Forse la prossima puntata. «Deciderà lei», dicono i vertici Mediaset. E qui serve un occhio di riguardo. Ha appena perso il secondo figlio, Loren, 19 anni, che si è tolto la vita. E per la Del Santo è il secondo colpo, dopo la perdita di Conor, avuto da Eric Clapton e caduto da una finestra al 53° piano di un grattacielo a New York nel 1991. Ha scelto di partecipare al reality, dice, «per reagire». Qualcuno la attacca sui social dai quali è stata assente per un mese, ma lei si difende come un leone nei salotti tv. Lory partecipa due anni fa a Pechino Express con il fidanzato Marco Cucolo. Prima ancora vince nel 2005 L' Isola dei Famosi e nel 2009 partecipa alla quarta edizione de La Fattoria.

 

Nel frattempo tante ospitate, qualche esperimento da regista da dimenticare. Eppure proprio con lei, il reality assolve ora la sua funzione più alta. «Dopo il lutto di mio figlio Loren ho rinunciato immediatamente al GfVip. Poi però ho pensato che per me sarebbe una grande terapia».

 

SILVIA PROVVEDI NUDA SU INSTAGRAM

Un' altra professionista del settore reality è la Valeriona nazionale. La Marini comincia la trafila nel 2005 come concorrente del talent Reality Circus, condotto dalla d' Urso, con concorrenti, addestrati ed allenati da alcuni veri circensi professionisti a compiere numeri da circo. Nel 2008 ha un ruolo da guest star a L' Isola dei famosi, un aperitivo per quella che sarebbe stata la sua reale partecipazione al reality più faticoso della tv, nel 2009. Nel mezzo un Grande fratello Vip nel 2016, un' esperienza che all' epoca definì «molto difficile» e che non le ha dato i frutti sperati.

 

Segue un periodo in cui, in varie interviste, si definisce stanca di fare «comparsate» da guest star «meriterei di più.

Avrei bisogno che un regista come Ferzan Ozpetek o come Pedro Almodovar mi offrisse l' occasione di smontare il mio personaggio e la mia iconografia».

Mire alte, occasioni poche. Si butta nel reality più triste di Costantino della Gherardesca, Le spose di Costantino, e poi via. Per poi ributtarsi come guest nell' ultima edizione de L' Isola. Ma è ora a Temptation Island Vip, che la Marini ci sta dando grandi soddisfazioni.

 

Entrata col (paziente) compagno Patrick Baldassarri ha acceso i social per aver apparentemente perso la testa, senza ritegno alcuno, per il tentatore spagnolo Ivan Gonzalez...

SILVIA PROVVEDI E FABRIZIO CORONA

Un altro professionista del reality degno di nota è Walter Nudo, che vince L' Isola nel 2003, senza mai fare il grande salto di carriera. Racconta di essere stato tartassato dalle richieste di partecipazione ai reality, in questi anni, e di non avere mai ceduto. Passa per Tale e quale Show nel 2015, ora lo vedremo al prossimo GfVip ed è tra i favoriti alla vittoria.

Un' altra habituée dei reality è Vladimir Luxuria. Partecipa a L' Isola nel 2008, vince avendo la meglio su Belen Rodriguez, ci torna nel 2011, come opinionista e l' anno dopo come inviata.

 

Sempre come opinionista si presta al Gf nel 2014 e di nuovo a L' Isola nel 2017. Di questi tempi sta dando il meglio a Tale e quale Show. Nel parterre dello show Rai di Carlo Conti c' è anche Antonella Elia, l' anno scorso concorrente di Pechino Express, dove con Jill Cooper formava la squadra delle Caporali. «Quando c' è da combattere divento un animale», aveva detto. Chi non ricorda, infatti, le sue litigate furiose con Aida Yespica a L' Isola del 2004? Le aveva divise Carmen Di Pietro, che ritroveremo nel 2018 al GfVip, dove svela all' Italia un trucchetto di portata rivoluzionaria, tra il trash e il delirante, per mantenere turgido il décolleté, cioè tenere il reggiseno in freezer.

lory del santo

 

Avvezze ai reality anche le più giovani Donatella, di cui una, Silvia Provvedi, da poco è una ex di Fabrizio Corona. Sono prossime ad entrare nella casa del GfVip, dopo aver vinto L' Isola nel 2015, passando per X Factor sei anni fa e per Dance Dance Dance, su Fox Life lo scorso anno. Insomma, lo show business sta cambiando, e come ogni settore, è sempre più precario per chi lo abita da dentro. Un reality, in fondo, non si nega a nessuno...

lory e loren del santo

 

francesco butteri lory del santoloren del santosilvia provvedi scapezzolatasilvia provvedi toilettesilvia provvedi verissimoLE SORELLE PROVVEDIsilvia provvedi coronasilvia provvedi silvia provvedi fabrizio coronacorona provvedi sexy shopsilvia provvedi verissimo 1corona provvedi sexy shopcorona provvedi sexy shopfabrizio corona nudo a letto con silvia provvedi

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…