jackie kennedy natalie portman

LA VEDOVA ALLEGRA - ESCE IL BIOPIC 'JACKIE' CHE PARLA DELLE SCAPPATELLE DI JOHN KENNEDY MA MAI DI QUELLE DELLA FIRST LADY - JACQUELINE PASSO' UNA VITA A CREARE UN'IMMAGINE DA SANTA MENTRE ANDAVA A LETTO CON TED E BOBBY KENNEDY, MARLON BRANDO, FRANK SINATRA E MOLTRE ALTRE STAR - TRAILER

Grant Rollings per “The Sun

 

VIDEO “TRAILER ‘JACKIE’”

 

jfk prima dell assassiniojfk prima dell assassinio

Al mondo Jackie Kennedy appariva come la vedova perfetta che con grazia e dignità affrontava l’orribile assassinio del Presidente che aveva tanto amato, ma un nuovo film rivela come la più iconica delle First Lady fosse in realtà lo spin doctor che manipolava l’immagine del marito, in seguito alla sua morte.

 

 

A interpretarla nel biopic ‘Jackie’ è Natalie Portman, già in corsa all’Oscar come migliore attrice protagonista. Nel film, Jackie crea ad arte la leggenda della presidenza JFK, eleggendolo a Re Artù di una nuova Camelot fondata sulla libertà e sulla cavalleria, utile in realtà a coprire la truce verità di un matrimonio senza più amore. 

 

jackie kennedyjackie kennedy

Il film allude alle molte scappatelle di JFK, di cui la moglie era al corrente, ma omette i segreti della First Lady, da donna sposata e vedova. Tra i suoi amanti ci furono due fratelli del marito (Ted e Bobby), Marlon Brando e il comico inglese Peter Cook. Ancor prima che John morisse, Bobby passava periodi interi nella casa in Massachusetts, approfittando dell’assenza del presidente per motivi di lavoro. Dopo la morte di John, la FBI scrisse di questa frequentazione: «Il soggetto sembra trascorree tutto il suo tempo libero con la signora John F Kennedy. Pare che condividano la stessa suite in albergo».

 

marlon brandomarlon brando

Non erano nemmeno discreti, infatti una ex di Bobby li vide baciarsi mentre Jackie prendeva il sole in topless. Poi Bobby dovette interrompere la relazione, per potersi candidare alla presidenza, corsa finita con il suo assassinio nel 1968. Gli incontri di Jackie con Ted erano più seri e clandestini. Ted confidò ad un suo assistente: «Ne sono sempre stato innamorato, sin dall’inizio. Quando Jack è morto, sapevo che si vedeva con Bobby, ma questo non mi ha fermato. Bobby non poteva stare sempre con lei».

 

jackie kennedy con onassisjackie kennedy con onassis

Se l’allora presidente andava a letto con Marilyn Monroe, Jackie si lasciava sedurre da Marlon Brando, come lui stesso ammise, ma anche da Gregory Peck, William Holden, e Frank Sinatra. Brando raccontò di essere stato invitato da Jackie nella sua casa di Washington:«Aspettava che io provassi a portarla a letto. Non feci la prima mossa, allora lei pose la domanda magica: “Vuoi passare la notte con me?».

 

peter cook amante di jackiepeter cook amante di jackie

Nel 1963, solo un mese prima che John fosse ucciso a Dallas, lei era stata in Europa con

Aristotele Onassis, che cinque anni dopo sarebbe diventato il suo secondo marito. Quando era First Lady rinunciava volentieri ai doveri per trascorrere lontano lunghi weekend a divertirsi. Se ne andava dal venerdì al lunedì e lasciava i compiti alla moglie del vicepresidente, Lady Bird Johnson.

 

natalie potman ricrea la scena del funeralenatalie potman ricrea la scena del funerale

Jackie amava gli uomini con i soldi, bere champagne e fumare tre pacchetti di sigarette al giorno, ma non si fece mai beccare con una sigaretta per tenere pulita la sua immagine. Intanto suo marito John andava avanti ad antidolorifici. Soffriva di emicranie, dolori alla schiena e sindrome di Addison (insufficienza surrenalica cronica), si tirava su con manciate di medicinali e cocktail di codeina e metanfetamina, ma niente di tutto questo trapelava. Fu lei a raccontarlo sempre come un uomo in salute, un cavaliere che prima di addormentarsi le cantava la canzone del musical ‘Camelot’. Tutto inventato perché alla gente piace credere alle favole. E questo nel film si dice.

jackie e johnjackie e johnjackie con frank sinatrajackie con frank sinatranatalie portman in jackienatalie portman in jackiejackie kennedy alla casa biancajackie kennedy alla casa biancajackie vs melaniajackie vs melaniajackie versus lady dianajackie versus lady dianajackie vs kate middletonjackie vs kate middletonnatalie portman nel biopic jackienatalie portman nel biopic jackiejackie versus amaljackie versus amaljackie kennedy in spiaggiajackie kennedy in spiaggiai kennedyi kennedyjackie amava la moda e le feste mondanejackie amava la moda e le feste mondanejackie kennedy al funerale di johnjackie kennedy al funerale di john

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...