fabri fibra

VITA, RAP, CANNE E MOLESTIE (RICEVUTE) DI FABRIZIO TARDUCCI IN ARTE FABRI FIBRA: "VENGO ASSALITO DALLE MAMME ARRAPATE. CAPITA SOPRATTUTTO QUANDO PRESENTO I DISCHI NEGLI STORE: IN QUEI CASI ACCADE LA QUALUNQUE. SONO PERICOLOSISSIME. ACCOMPAGNANO I FIGLI PER CONOSCERMI, POI CON UNA SCUSA LI SCANSANO E MI PIAZZANO I BIGLIETTINI..."

Estratto dell’articolo di Alessandro Ferrucci per il “Fatto quotidiano”

 

FABRI FIBRA

[…] a 41 anni, Fabrizio Tarducci da Senigallia è sopravvissuto a oblio e moda, al fascino dei talent ("Ho declinato, e più volte, la proposta di un ruolo da giudice. Non ci sarei andato neanche per un milione di euro") e al rischio di ripetere il clichè-vincente dell' eterno ribelle, "un po' lo ammetto: inizialmente quello dell' incazzato è stato un modo per difendermi dalla timidezza. Poi ho capito che in assoluto funzionava”. […]

 

Non è proprio così se sei nato e cresciuto in provincia: da me, se resti, tendi a sprecarti; se invece vai altrove, quando torni ti accusano di essere cambiato e partono le critiche.

 

[…]

Si sottovaluta?

Sono abituato a criticarmi sempre, anche troppo. Forse ha influito l' ambiente dove sono cresciuto, gli atteggiamenti della famiglia. Insomma: la provincia. Dove se vai male, sono tutti pronti a dirti "è normale, me lo aspettavo", e dove l' insicurezza mantiene accenti decisivi. […]

 

FABRI FIBRA

Vive a Milano: è stato sedotto dal professionismo da party?

Città complicata, quando ci suono mi devo inventare sempre qualcosa di speciale: qui è arduo stupire un pubblico abituato all' impossibile, sono arrivato a suonare alle tre e mezzo del mattino, con un sonno boia Altro che adrenalina Prima di salire sul palco ho preso un caffè doppio. E la stessa situazione è capitata in una discoteca a Trapani, con il promoter che alle due di notte mi dice: "Aspetta, il pubblico sta ancora arrivando".

 

[…]

Aveva una sua tattica d' approccio?

FABRI FIBRA

E chi ha mai rimorchiato!?

 

Neanche una volta?

Ora mi vedete come Fabri Fibra, ma allora ero uno sfigato. Mai conosciuto nessuna, era un inferno, con gli amici molto più pratici e disinibiti di me.

 

Provava invidia?

No, il mio era rancore puro e generale. Ha mai sentito i miei primi pezzi? Ero avvelenato pure per i successi e la carriera di chi viveva intorno a me: loro avanti, io con il terrore di restare chiuso o schiacciato in provincia. Poi, all' improvviso, Milano Con il suo bel circoletto dei vincenti, quello composto dai "figli di" che spingono i loro preferiti e magari li sponsorizzano per partecipare a un talent.

 

FABRI FIBRA

[…] Non le rispondo sui fan, ma sulla maggior parte delle persone che incontro: dell' arte non frega un cazzo a nessuno, e la prima domanda che mi rivolgono è per sapere se conosco altra gente famosa.

 

Rimorchia molto?

Assalito dalle mamme arrapate.

 

Prego?

Capita soprattutto quando presento i dischi negli store: in quei casi accade la qualunque. Pericolosissime.

 

Le mamme?

Sì, accompagnano i figli per conoscermi, poi con una scusa li scansano e mi piazzano i bigliettini, ammiccano, mi imbrattano la faccia di rossetto.

 

FABRI FIBRA

Molestato.

Assurde. E non parlo solo di Milano, tali situazioni si ripropongono un po' ovunque: vivono la vita dei figli, e s' illudono di essere tornate giovani.

[…]Vuole vedere il mio profilo Instagram?

 

Che succede?

È uno strip club. Arrivano in continuazione messaggi e foto private con queste nude o mezze nude, completini intimi, proposte. Evito di andarci.

 

[…]

Tempo fa ha dichiarato di temere la dipendenza da marijuana.

In tour sono stato costretto a rallentare: non potevo andare avanti in quel modo I primi tempi di Milano mi hanno allungato le peggio schifezze, hanno fatto la cresta, ho acquistato pure il puzzone (del pessimo hashish)

 

fabri fibra

Ha appena detto "non potevo andare avanti".

Fumavo più per stare in compagnia, ora non riesco: dopo qualche boccata mi isolo, rimango zitto, e non va bene. Resta la sera quando sono solo, però ho ancora l' angoscia di non poterne fare a meno. C' è stato un periodo nel quale non mi muovevo volentieri da Milano se non ero certo di trovare da fumare.

 

[…] È difficile immaginare un rapper a 50 o 60 anni Tutti gli altri miei colleghi hanno già ceduto, ma dipende da come ti poni: all' inizio di questa avventura, realmente guadagnavo due lire, ma piuttosto che andare a un talent o a promuovermi alla radio, sono rimasto chiuso dentro uno studio di registrazione […]

travaglio e fabri fibra da fb x fabri fibra fabri fibrafabri fibra rolling stone

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...