gina lollobrigida

LA VITA AVVENTUROSA E TORMENTATA DI GINA LOLLOBRIGIDA: LO STUPRO SUBITO DA UN EX CALCIATORE DELLA LAZIO, FIDEL CASTRO CHE SCAPOCCIO’ PER LEI, IL MARITO CATALANO JAVIER RIGAU, ACCUSATO DI AVERLA TRUFFATA (MA CHE SE LA CAVERÀ CON UNA BRILLANTE ASSOLUZIONE), LA QUERELLE GIUDIZIARIA CON L'UNICO FIGLIO PER IL PATRIMONIO E IL PROCESSO PER CIRCONVENZIONE D’INCAPACE AL SUO FACTOTUM ANDREA PIAZZOLLA. A CHI ANDRANNO I SUOI BENI? IL MISTERO SI SCIOGLIERA' CON L'APERTURA DEL TESTAMENTO – VIDEO

 

 

1 - UNA STAR TORMENTATA:

Estratto dell'articolo di Maurizio Porro per il “Corriere della Sera”

gina lollobrigida

 

Inimitabile, Luigina Lollobrigida, detta Gina, è stata l'unica fra le nostre dive a non avere un marito produttore in casa, solo un medico, Milko Skofic, con cui si fidanza a vent' anni nel 1947 e sposa il 14 gennaio 1949 al Terminillo: separazione nel 1971.

 

Non fu matrimonio d'amore, confessò, ma una riparazione alla vergogna provata per lo stupro avvenuto, vergine 18enne, da parte di un suo ex, calciatore della Lazio: una vicenda segreta confessata solo dopo anni. La sua carriera coincide con un'Italia che muta a vista nel miracolo economico, si passa dai fotoromanzi ai tascabili, il Paese esporta le maggiorate.

gina lollobrigida fidel castro

Con la Pampanini, la Lollo è una delle donne più desiderate del dopoguerra, simbolo di una bellezza nature e anche manager della propria vita.

 

(...)

Terzo tempo: si diradano le occasioni, il telefono quasi muto nel fortino sulla via Appia, l'inesorabile declino coi gossip (il mistero del fidanzato spagnolo con cui annuncia le nozze) e le liti con nuora e nipote che, cacciati di casa, la vogliono interdire. Gina s' inventerà altri mestieri: la fotografia, poi la scultura, dove fa sempre da modella, diva nella golden era del giro petto, regina di Saba o Venere imperiale; realizza documentari a Cuba, nelle Filippine.

gina lollobrigida Andrea Milko Skofic

 

Fu self-made a 360 gradi e minacciò di far crollare il comunismo facendo innamorare Fidel Castro. 

 

(...)

 

2 - LE LITI CON IL FIGLIO PER IL PATRIMONI

Estratto dell'articolo di Ilaria Sacchettoni per il “Corriere della Sera”

 

Nel marzo 2017 Gina Lollobrigida ha novant' anni. Alle spalle ha il processo (fortemente mediatico, come tutto ciò che la riguarda) nei confronti di Javier Rigau, il catalano di mezza età e impeccabili smoking sposato nel 2006 e subito accusato di averla truffata per accaparrarsi il suo patrimonio ma che invece se la caverà con una brillante assoluzione. Tuttavia all'orizzonte si profila una querelle giudiziaria assai più dolorosa con l'unico figlio, Andrea Milko Skofic.

 

javier rigau gina lollobrigida

Il patrimonio della Lollo, dagli immobili ai risparmi per finire ai suoi amati cimeli tutti accompagnati da adeguato expertise , hanno già preso il volo verso altre destinazioni secondo l'unica regia, si legge nella denuncia di Skofic assistito dallo studio Gentiloni Silveri, di Andrea Piazzolla che da ex addetto allo scarico merci di una casa automobilistica è divenuto suo onnipresente factotum.

 

Il giovane finisce a processo per circonvenzione d'incapace. Secondo l'accusa avrebbe sottratto dal patrimonio dell'attrice 3 milioni di euro in beni e contanti tra il 2013 e il 2018. Solo nel luglio del 2015 avrebbe venduto tre appartamenti in via San Sebastianello, stradina di commovente bellezza dietro piazza di Spagna, per la cifra complessiva di 2 milioni 100 mila euro. Il passepartout ? La società «Vissi d'arte» creata dalla diva e poi amministrata da Piazzolla.

 

Basta questo per capire di cosa stiamo parlando. In cosa consiste, a questo punto, l'eredità della Lollo? E, più importante, a chi andranno i suoi beni fra i quali l'amatissima villa sull'Appia fra dimore di costruttori e residenze famose? Il mistero si scioglierà ora con l'apertura del suo testamento.

 

gina lollobrigida andrea piazzollarock hudson gina lollobrigida torna a settembre gina lollobrigida fata dai capelli turchini nel pinocchio di comencini gina lollobrigida gina lollobrigida. gina lollobrigida vittorio de sica pane amore e fantasia sophia loren gina lollobrigidagina lollobrigida pinocchio di comencinifrank sinatra gina lollobrigida sacro e profano

(...)

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO