VOLANO LE BORSE, BENE L’ASTA BOT - BANCA D’ITALIA, ULTIMO SCONTRO. E GIULIO DICE: VOGLIO GRILLI - ALLARME JP MORGAN ‘NEL 2012 L’ITALIA SARÀ IN RECESSIONE’ - BERLUSCONI ORDINAVA DI MENTIRE - ’LE PROMESSE DEL CAVALIERE A TARANTINI’ - IN ARRIVO LA TOBIN TAX - BMP SCEGLIE IL DUALE, VIA LIBERA ALL’AUMENTO - IN AULA IL MADOFF DEI PARIOLI…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Banca d'Italia, ultimo scontro". Di spalla: "Lo sdegno di Bagnasco allarga le ferite". L'editoriale di Angelo Panebianco: "Una questione sotto traccia". Fotonotizia al centro: "'Le promesse del Cavaliere a Tarantini'". In basso: "Se Facebook cerca amici (in politica)".

REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi ordinava di mentire". Il retroscena: "E Giulio dice: voglio Grilli". Al centro: "Bankitalia, no di Tremonti a Saccomanni". L'editoriale di Curzio Maltese: "Il ritorno del bavaglio ad personam". In basso: "La rivoluzione francese: ‘Mai più mademoiselle'".

LA STAMPA - In apertura: "Braccio di ferro su Bankitalia". Editoriale di Franco Bruni: "L'importanza di una scelta chiara". Fotonotizia: "Il clan Jackson: giustizia per Michael". Retroscena: "In arrivo la Tobin Tax". In alto: "Il Sud diventa terra per ricchi". Di spalla: "Basta cure ai malati terminali di cancro".

IL GIORNALE - In apertura: "Mollano i criminali e inseguono le ragazze". Editoriale di Vittorio Feltri: "Teniamo duro, che le borse tornano su". Al centro: "Silvio e Tremonti, tregua su Bankitalia. Il Papa avvertì la Cei: non citate il Cav". In basso: La tv inglese cancella Cristo dal calendario".

LIBERO - In apertura: "Il nuovo centrodestra deve essere anti casta". Editoriale di Maria Giovanna Maglie: "Il caso Romano e la doppia morale dell'opposizione". Al centro la fotonotizia: "Sinistra folgorata sulla via di Bagnasco". In basso: "Cicciolina fa concorrenza a Fini"

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Volano le borse, bene l'asta BoT". Editoriale di Guido Gentili: "Le aspettative da non tradire". In alto: "Bmp sceglie il duale, Via libera all'aumento". Fotonotizia: Ikea investe in Italia. Intervista al Ceo Ohlsson". In basso: "Barccio di ferro su Banca d'Italia".

IL MESSAGGERO - In apertura: "I giudici: Berlusconi sapeva". L'editoriale di Oscar Giannino: "Una proposta senza senso". Al centro la fotonotizia: "Cortei di operai in Centro. Alemanno: vanno fermati". Sempre al centro altra fotonotizia: "In aula il Madoff dei Parioli". In basso: "DiBenedetto, lacrime americane ‘Che onore essere presidente'". E ancora: "Anticipa il delitto sul web".

IL TEMPO - In apertura: "La secessione del Sud". L'editoriale di Davide Giacalone: "La Penisola spezzata in due". Al centro, la fotonotizia: "Berlusconi e Tremonti non si lasciano". In basso: "Sfila il corteo Fiat Alemanno si infuria". Ancora in basso: Il Mediterraneo muore Va bloccata la pesca".

L'UNITA' - Al centro la fotonotizia: "Fuga dal Sud". L'editoriale di Michele Prospero: "Ridateci la politica". In alto: "Bankitalia, Tremonti ferma il premier" In basso: " Allarme Jp Morgan ‘Nel 2012 l'Italia sarà in recessione'". Ancora in basso: "Lo sfregio Pdl: tutti a Salò per i 150 anni dell'unità".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Bugiardo e depistatore". Editoriale di Marco Travaglio: "La Vespa Regina". Al centro: "Sciogliere le Camere si può". Fotonotizia: "La Minetti dello scandalo. Quella croce su Nicole che fa insorgere i vescovi".

 

padania 28 settembreFABRIZIO SACCOMANNI mario draghi berlusconi tremonti GIORGIO NAPOLITANO borsaGianfranco LandeGIANPI TARANTINI CON LA MOGLIE ANGELA DEVENUTO Valter Lavitola

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…