ridge forrester ronn moss

L’ULTIMA SPIAGGIA DEI VIP DECADUTI – VOLETE AFFITTARE IL MASCELLONE DI RONN MOSS PER UN VIDEO MESSAGGIO? BASTANO 40 DOLLARI. PER MARISSA DI “THE O.C.” NE SERVONO 70 – SUL SITO “CAMEO.COM” C’È DI TUTTO: WRESTLER, JON BAKER DI "CHIPS", BO DUKE DI "HAZZARD" E PERFINO MARLA MAPLES, LA PRIMA MOGLIE DI TRUMP: ECCO COME FUNZIONA

Gian Paolo Serino per “il Giornale”

 

CAMEO IL SITO PER LE VIDEO DEDICHE DEI VIP

Più che l' Isola dei Famosi sembra l' ultima spiaggia: il sito internet www.cameo.com offre a tutti la possibilità di avvicinare i propri idoli della tv, del cinema, dello sport e dei reality con pochi dollari. Su Cameo si può accedere a un catalogo di vip e chiedere loro di realizzare un video personalizzato che ci arriverà direttamente nella posta elettronica dopo pochi giorni.

 

È la nuova frontiera, o meglio l' ultima, dei testimonial. Per lo più sono personaggi che hanno brillato negli anni '80 e '90, ma non solo: soprattutto sono protagonisti che hanno popolato il nostro immaginario collettivo.

 

RONN MOSS

Approdati su questo Grande Fratello del web, li possiamo osservare mentre si mettono in vetrina, pronti per il nostro video-noleggio. I nomi sono tanti: da Ronn Moss, il Ridge di Beautiful tanto amato dalle donne, che realizza video personalizzati per 40 dollari, sino a Mischa Barton, una delle protagoniste di The O.C., la serie televisiva di culto tra i ragazzini cresciuti nei primi anni 2000: con 70 dollari otteniamo la nostra video-dedica personalizzata.

 

mischa barton

Ali MacGraw, la protagonista di Love Story che ha fatto piangere il mondo intero, oggi fa l' insegnante di yoga, ma con 200 dollari anche lei trova il tempo di una video-dedica. Larry Wilcox, il biondo compagno di Poncharello, che ha fatto impazzire migliaia di adolescenti con la serie culto dei CHiPs, i poliziotti in motocicletta dai mille inseguimenti per le strade di Los Angeles, lo si trova tutto pacioso in posa accanto alla sua moto e lo si porta via con soli 20 dollari. John Schneider, il Bo Duke della serie Hazzard, su Cameo vale 100 dollari.

 

TOM FELTON

C' è anche il wrestler Chavo Guerrero (30 dollari), mentre Tom Felton, il Draco Malfoy della serie cinematografica Harry Potter, è tra i più cari (333 dollari) insieme a Michael Essien, ex calciatore di Chelsea, Real Madrid e Milan (500 dollari) e all' ex giocatore di football americano Brett Favre (500 dollari).

 

Su Cameo c' è anche l' attrice Marla Maples, la prima moglie che Donald Trump lasciò per Ivana (93 dollari), mentre gli attori delle serie Netflix faticano ancora un pochino con i prezzi: Jennifer Marshall, tra le protagoniste di Stranger Things, con soli 10 dollari realizza un video.

 

RONN MOSS SU CAMEO IL SITO PER LE VIDEO DEDICHE DEI VIP

È un mercato a web aperto dove le ex stelle dello spettacolo non brillano più nel cielo della realtà: sono confinati qui, con tanto di recensioni e stroncature di chi li ha affittati per una video-dedica.

 

L' idea, alla quale anche il New York Times ha dedicato una pagina giorni fa, è venuta a Steven Galanis, ex manager del social per professionisti LinkedIn, e a Devon Townsend, ex ingegnere di Microsoft: regalare una seconda vita, una second life, agli ex famosi e 15 minuti di celebrità, soprattutto social, a chi commissiona le video-dediche.

 

trump con marla maples

Perché la maggior parte delle dediche personalizzate viene poi veicolata sui social network, Facebook e Instagram su tutti, per sbalordire parenti e amici con saluti, baci e abbracci, ad esempio, del mascellone Ridge.

 

Certo, può sorprendere che la casalinga di Voghera sia in così buoni rapporti con l' uomo più affascinante di Beautiful, ma si sa che sui social il confine tra realtà e illusione è stato superato da tempo.

 

brooke e il vecchio ridge

Sembra di essere in un romanzo di Philip K. Dick, lo scrittore che ha ispirato Ridley Scott per il film Blade Runner: perché il confine tra replicanti e attori, con Cameo sembra essere svanito. In Italia abbiamo le televendite - ultimo scampolo di celebrità prima dell' oblio - e in America un sito internet.

 

Non si sa se Cameo.com arriverà anche da noi (i casi umani non mancano), ma la possibilità è tutto tranne che remota. Fino a che ci sarà un mercato e fino a che non impareremo che la frase profetica di Andy Warhol «in futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti» oggi - in tempi dove esponiamo tutta la nostra vita sui social network - dovrebbe essere modificata in «ognuno avrà diritto ad almeno 15 minuti di anonimato».

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein gattopardo

DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA “CREATURA” ELLY SCHLEIN, ECCO CHE REAGISCE E LE DÀ LA ZAMPATA CON L’INTERVISTA A “REPUBBLICA”: “ALLE ELEZIONI SI VA DIVISI, E CI SI ACCORDA SOLO SUL TERZO DEI SEGGI CHE SI ASSEGNA CON I COLLEGI UNINOMINALI”. PAROLE CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA POLTRONA ARCOBALENO LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA, CHE VEDE SFUMARE IL SUO SOGNO DI ESSERE LA CANDIDATA PREMIER. COME INSEGNA L’ACCORDO DI MAIO-SALVINI, NON SEMPRE IL LEADER DEL PARTITO PIÙ VOTATO DIVENTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO – LA “GABBIA” IN CUI LA SCHLEIN SI È RINCHIUSA CON I SUOI FEDELISSIMI È INSOPPORTABILE PER I VECCHI VOLPONI CATTO-DEM. IL MESSAGGIO DAI CONVEGNI DI ORVIETO E MILANO: ELLY PENSA SOLO AI DIRITTI LGBT, NON PUÒ FARE DA SINTESI ALLE VARIE ANIME DEL CENTROSINISTRA (DA RENZI E CALENDA A BONELLI E FRATOIANNI, PASSANDO PER CONTE). E LA MELONI GODE...

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...