"VOLEVO TORNARE A QUESTA FOTO. ECCO PERCHÉ HO FATTO IL FILM" - PAOLO SORRENTINO, CANDIDATO CON "È STATA LA MANO DI DIO" PER IL MIGLIOR FILM STRANIERO, ALLA NOTTE DEGLI OSCAR HA SCRITTO SUI SOCIAL: "DOPO DUE ANNI DI LAVORO SI CHIUDE UN CICLO. DA MESI MI VIENE CHIESTO PERCHÉ HO FATTO QUESTO FILM E NON HO MAI TROVATO UNA RISPOSTA AUTENTICA. ADESSO L'HO TROVATA E…"
Estratto dell’articolo di R. S. per il “Corriere della Sera”
paolo sorrentino alla notte degli oscar
«Dopo due anni di lavoro, con la cerimonia degli Oscar, si chiude il ciclo di questo film.
Da mesi mi viene chiesto perché ho fatto questo film e non ho mai trovato una risposta autentica. Adesso l'ho trovata: volevo tornare, anche solo per un attimo, a questa foto. A mia madre».
Così ieri sera, alcune ore prima che iniziasse la notte delle stelle, Paolo Sorrentino, candidato con "È stata la mano di Dio" per il miglior film straniero, è intervenuto su Instagram, postando una foto che lo ritrae, bambino, sorridente in auto accanto alla madre.
paolo sorrentino e filippo scottipaolo sorrentinopaolo sorrentinopaolo sorrentinosalvatore sorrentino, il padre di paolo sorrentinoe' stata la mano di diopaolo sorrentino, il fratello e la sorella nel giorno del matrimoniopaolo sorrentino 1paolo sorrentino 2i genitori di paolo sorrentinopaolo sorrentino 5paolo sorrentinopaolo sorrentino vintage paolo sorrentino 2paolo sorrentino
paolo sorrentino alla notte degli oscar 1una scena del film di sorrentino