
VOMIT-ART! LADY GAGA SI E’ FATTA VOMITARE ADDOSSO SUL PALCO DALL’ARTISTA DEL RIGURGITO MILLIE BROWN - LA CANTANTE DEMI LOVATO L’ACCUSA DI RENDERE LA BULIMIA CHIC E LA BROWN RISPONDE CHE E’ COSI’ CHE LEI CREA BELLEZZA. E SCHIFEZZA, ASSICURA IL PUBBLICO IN SALA (VIDEO)
da www.independent.co.uk
VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=K5ZnHssq4Fs
Durante l'esibizione al South by Southwest di Austin, in Texas, Lady Gaga si è fatta vomitare addosso un liquido verde. La performer invitata sul palco si è messa due dita in gola e ha rigurgitato sulla Germanotta, provocando uno choc nel pubblico in sala.
L'artista del vomito si chiama Millie Brown, ha 27 anni, e in genere si esprime ributtando latte di soia colorato su tela. Ha rivelato "il suo stile" nel 2005 ed è stata chiamata a liberarsi lo stomaco già nel video di Lady Gaga "Exorcist Interlude".
Millie non mangia per due giorni prima della performance, così il suo stomaco è pulito e il liquido che torna su è più puro. Ammette che il metodo non è salutare ma lei lo può usare perché conduce una vita sana, è vegana, e finora non ha avuto problemi se non la stanchezza (vomitare un intero giorno spossa).
La cantante Demi Lovato l'ha accusata su Twitter di "rendere glamour i disordini alimentari": «Gli artisti influenzano il pubblico, di tutte le età . Con la scusa dell'arte qui si incitano comportamenti auto-distruttivi. Lo dico a tutti gli emuli: la bulimia non è cool e non ti fa salire sul palco con la tua artista preferita". Demi Lovato ne sa qualcosa, avendo a lungo sofferto di bulimia.
In risposta la Brown ha postato un vecchio tweet in cui la Lovato scriveva: «Gli artisti avranno sempre il diritto di esprimersi come vogliono». Inoltre spiega il suo metodo: «Creo la bellezza sfidandomi fisicamente e mentalmente».
Le critiche si sono sprecate. Molti utenti di Twitter non l'hanno apprezzata. Si legge: «C'è differenza fra esprimersi e causare pena agli altri», «Ucciderò qualcuno sul palco e la chiamerò arte. Tanto l'arte non ha limiti vero?»
Lady Gaga prima di farsi vomitare addosso si era fatta portare sul palco appesa a un girarrosto, pronta per il barbecue, dato che Austin è conosciuta per la carne buona e per le grigliate eccellenti. Riprende il discorso iniziato quando si vestì da bistecca di manzo.



