SENZA LA CASCATA NON SEI NESSUNO – AVERE LO YACHT NON BASTA PIU’, I RICCHI VERI DEVONO AVERE UNA CASCATA A BORDO. OLTRE A ESSERE UNA FIGATA, FUNGE ANCHE DA SCHERMO PER I PAPARAZZI
Lianna Brinded per http://uk.businessinsider.com/
Ogni milionario che si rispetti deve possedere un super-yacht. Un palazzo galleggiante con motore Rolls Royce in grado di farlo planare sull’acqua alla velocità di un’automobile, e interni da mettere in soggezione un hotel 5 stelle. Chi poi guadagna cifre simili al prodotto interno lordo di una piccola nazione, può anche permettersi di personalizzare la sua barca come vuole.
Sara Gioanola è il manager dei cantieri tedeschi Heesen Yachts e dice che i suoi clienti stanno richiedendo un optional molto particolare sulle loro barche: la cascata. “I ricchi vogliono sempre più spazio per gli ospiti e allo stesso tempo richiedono di stare vicini all’acqua e all’ambiente”, dice Gianola. “Vogliono le piscine ‘infinity’, quelle che sembrano finire nell’oceano, e anche la cascata. Le cascate sono bellissime e in più possono creare uno schermo contro occhi indiscreti”.
È difficile per i paparazzi scattare foto attraverso un muro d’acqua, e questo potrebbe interessarvi se state ospitando attori famosi, politici o altre celebrità. “La cascata può essere usata anche come schermo per proiettarvi sopra un film”, aggiunge Gioanola. Il progetto per lo yacht “Kometa”, il più grande della Heesen, prevede una cascata a poppa che sgorga dal ponte superiore e finisce nella piscina dietro al prendisole. La barca sarà lunga 70 metri e può raggiungere una velocità massima di 30 nodi.