ozempic wegovy kim kardashian elon musk giorgio calabrese

MA QUALI PUNTURINE, L'UNICO VERO MODO PER DIMAGRIRE È FARE SPORT E MANGIARE DI MENO - IL MEDICO-NUTRIZIONISTA GIORGIO CALABRESE SUI RISCHI DEI FARMACI CONTRO IL DIABETE USATI DAI VIP PER DIMAGRIRE: "SE VIENE USATO IN CHI NON È AMMALATO, È FACILE CHE SI ABBIANO MOLTI DISTURBI GASTROINTESTINALI, ED ANCHE DISTURBI DELLA MEMORIA E DELLA CONCENTRAZIONE CON CAPOGIRI E VERTIGINI O ANCHE SVENIMENTI IMPROVVISI. SI HA ANCHE UNA BEFFA FINALE: UNA VOLTA SMESSA LA TERAPIA…"

GIORGIO CALABRESE

Estratto dell'articolo di Giorgio Calabrese per “la Stampa”

 

Tutti pazzi per le «punture dimagranti»? Sembrerebbe proprio di si. Il primo a innescare la miccia è stato il tycoon Elon Musk, che ha dichiarato di essere riuscito a perdere chili grazie alla «puntura miracolosa» di semaglutide (nome commerciale Ozempic per curare il diabete e Wegovy con un dosaggio quasi 3 volte superiore, per dimagrire). Dopo lo start di Musk hanno seguito la scia tante star americane, europee e anche italiane usando a loro volta questo farmaco-bomba.

 

un farmaco contro il diabete fa dimagrire 3

Inevitabile la detonazione! […] L'incetta forsennata nelle farmacie ha fatto esaurire le scorte, tanto da lasciar senza i veri e legittimi bisognosi: gli ammalati di diabete. […]Anche su TikTok si trasmettono parecchi video che sponsorizzano ed esaltano le capacità del farmaco. La «detonazione» conseguente al farmaco-bomba c'è stata e sta provocando una valanga che travolge tutti: obesi, quasi obesi, normali e addirittura anoressici (sic!). È stato acquistato in massa, nonostante abbia un prezzo molto alto. Ma dopo questa puntura settimanale sottocutanea (lo stesso modus operandi dell'eparina) cosa succede nel corpo?

 

un farmaco contro il diabete fa dimagrire

Questo farmaco […] È infatti capace di mimare un ormone che normalmente produce l'intestino dopo aver mangiato e che agisce riducendo gli zuccheri nel sangue (la glicemia), contemporaneamente induce il senso di sazietà, perché rallenta lo svuotamento dello stomaco, ciò ritarda il riapparire della fame.

 

[…]Negli Anni 70 per dimagrire si usavano le pillole con un mix di anfetamine, ormoni, antidiabetici e diuretici, che poi sono state eliminate dalla farmacopea perché risultate dannose ed hanno causato la morte di molti pazienti.

 

WEGOVY

Poi sono arrivati i beveroni dimagranti a cui sono seguiti vari modelli di diete eccentriche: del limone, delle uova, del fantino, del minestrone, ecc. ma tutti con scarsi risultati, se non all'inizio per la perdita soprattutto di liquidi. Seguono le solite note: diete iperproteiche di Atkins, Scarsadale, South Beach, Dukan, Zona. Tutt'ora sono adottate le chetogeniche ma sono troppo cariche di proteine e grassi, prive di carboidrati e danneggiano reni e fegato. Dopo tutto questo si arriva all'uso di punture antidiabete.

ozempic effetti

 

La FDA americana, dopo aver concesso l'uso del farmaco semaglutide, ne ha già approvato un altro con una molecola simile ma, a loro dire, di effetto dimagrante superiore e non ancora reperibile nel nostro continente, si chiama Tirzepatide (commercialmente Mounjaro) sempre in fiale, simile alle prime e sempre con puntura settimanale, ma con dosaggio crescente nel tempo e fino a due anni di somministrazione.

 

Considerati i prezzi, l'unica certezza è il notevole dimagrimento del conto in banca. Questo farmaco è una combinazione sintetica di due particolari «incretine», denominate GLP-1 (glucagon-like peptide-1) e GIP (glucose-dependent insulinotropic polypeptide). Ma quali conseguenze si hanno se questa combinazione farmacologica viene usata sugli ammalati? Si ottiene un riequilibrio della glicemia con conseguente perdita di peso corporeo, pari circa al 15-20 percento.

ozempic 2

 

Se invece viene usato in chi non è ammalato, al solo scopo di dimagrire, allora è facile che si abbiano molti disturbi gastrointestinali, vomito, diarrea profusa ed anche disturbi della memoria e della concentrazione con capogiri e vertigini o anche svenimenti improvvisi.

 

Non si possono consumare farmaci specifici per le patologie in un organismo sano, anche se con la mente si è disposti a tutto, il corpo non si lascia abbindolare. L'obesità è certo una malattia, spesso anche cronica, ma va gestita con scienza e coscienza da un medico specialista […] Last but not least, si ha anche una beffa finale: una volta smessa la terapia si riprenderanno i chili con interessi da usurai, come da sempre afferma lo scrivente. […]

Articoli correlati

ALLA FINE VA SEMPRE IN CULO A CHI HA UN BISOGNO REALE: I RICCONI PUNTANO SUL FARMACO CONTRO IL...

I RICCONI USANO I FARMACI CONTRO IL DIABETE PER DIMAGRIRE, TOGLIENDOLI A CHI NE HA VERAMENTE BISOGNO

CURIOSI DI SAPERE CHI SONO LE STAR CHE STANNO PRIVANDO I DIABETICI DEL LORO MEDICINALE? DOPO CHE E..

ozempic 1ozempic 2ozempic 1tiktoker usano ozempic per perdere peso 1tiktoker usano ozempic per perdere peso 7tiktoker usano ozempic per perdere peso 5tiktoker usano ozempic per perdere peso 6KIM KARDASHIANozempic 3ozempic 4KIM KARDASHIANKHLOE KARDASHIAN

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...