bacio lingua

FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA: SI PUÒ SCOPARE, MA NON BACIARE – MELANIA RIZZOLI: “FINCHÉ CIRCOLA LA VARIANTE OMICRON IL BACIO SULLA BOCCA È DIVENTATO, DAL PUNTO DI VISTA INFETTIVO, PIÙ RISCHIOSO DI UN RAPPORTO SESSUALE OCCASIONALE SENZA CONTATTO LABIALE. LA SALIVA È LA VIA DI TRASMISSIONE PIÙ DIRETTA DEL COVID, IN QUANTO IL VIRUS VIVE E SI RIPRODUCE NELLE CELLULE DELLA MUCOSA ORALE, FARINGEA E NASALE, SENZA SPOSTARSI DAL…”

Melania Rizzoli per "Libero quotidiano"

 

bacio fidanzatini

Finché circola la variante Omicron il bacio sulla bocca è diventato, dal punto di vista infettivo, più rischioso di un rapporto sessuale occasionale senza contatto labiale, perché la saliva è la via di trasmissione più diretta del Covid, in quanto il virus vive e si riproduce nelle cellule della mucosa orale, faringea e nasale, senza spostarsi o migrare dal cavo oro-faringeo.

 

bacio lesbo femme fatale

Il soggetto positivo al tampone infatti, in base agli studi effettuati su questa nuova variante, alberga il virus solo nelle vie aeree superiori, con una carica virale che varia ma che risulta sempre infettante, anche quando molto bassa, in quanto assai contagiosa per la sua elevata trasmissibilità, ed è stato calcolato che oltre 1.000 particelle virali possono essere trasferite da un soggetto all'altro con un unico bacio nemmeno troppo prolungato o profondo, poiché quel singolo contatto labiale può consentire facilmente il passaggio del virus da una bocca all'altra, il quale virus impiega pochi secondi per trasferirsi nell'individuo fino ad allora negativo ed attecchire stabilmente per 7/10 giorni nelle profondità della sua gola e naso.

 

BACIO RIFIUTATO

Inoltre, secondo i risultati emersi da una ricerca che ha analizzato la capacità infettiva di diverse versioni del coronavirus sui tessuti umani, è emerso che la Omicron riesce a replicarsi 70 volte più velocemente rispetto ad altre varianti Sars-coV-2, mentre è molto meno brava a farlo nei polmoni, e la sua stabile permanenza nelle mucose del cavo orale e nasale spiegherebbe anche perché il respiro, durante l'atto del baciarsi, ha la sua responsabilità infettiva, poiché sia durante l'inspirazione che l'espirazione, che notoriamente ha una potenza aerea inferiore, la velocità di trasmissione resta identica e non cambia.

 

bacio coronavirus sesso coppia mascherina mascherine

CONTAGI FRA BAMBINI Inoltre la Omicron, come ha dimostrato, essendo in grado di eludere le risposte immunitarie della maggioranza della popolazione, riesce a re-infettare più facilmente anche le persone già vaccinate con doppia o tripla dose o in qualche modo immunizzate e già guarite, che pensano perciò di essere al sicuro, oltre naturalmente quelle che non hanno avuto modo di fare nemmeno la prima inoculazione, come per esempio i bambini piccoli.

 

COVID VARIANTE OMICRON

Ed il bacio degli infanti è uno dei motivi principali riscontrati della elevata contagiosità che è stata registrata in queste settimane nell'età pediatrica, perché diventa impossibile impedire a un bambino, al quale abbiamo già proibito gli abbracci, di baciare o di avere un contatto stretto con un genitore o un compagno dell'asilo, pur sapendo che la maggior carica virale della Omicron si concentra attorno al viso ed il bacio risulta quindi ad alto rischio. Inoltre, mentre la prima forma comparsa due anni fa del Covid19, quella del virus di Wuhan per intenderci, ignorava completamente i bimbi e gli adolescenti, che venivano sorprendentemente tutti risparmiati dal contagio pur convivendo con persone infettate, questa variante Omicron invece pare che li cerchi e li insegua, visto l'elevato numero di positività registrato in queste settimane nelle famiglie e nelle scuole in tale fascia di età.

 

terry richardson bacio

Per tale motivo alcuni virologi hanno pensato bene di sconsigliare tra bambini piccoli anche i baci sulla guancia, considerati, a loro avviso, altrettanto pericolosi di quelli sulla bocca, per la vicinanza dei volti durante l'atto affettivo e la probabile e conseguente possibilità di trasferimento diretto di saliva e goccioline respiratorie depositate sulla pelle delle gote e attorno a naso e labbra, arrivando ad incoraggiarne una versione più edulcorata, quella del bacio all'aria, fatto con la mano che spedisce con le dita il bacio all'altro a distanza, senza sfiorare o avvicinare il viso, ma mimando solamente il gesto, mentre ai nonni, se proprio non riuscissero a farne a meno, suggeriscono addirittura di abbracciare i nipoti da dietro, dalla schiena, stringendo i bambini alle spalle, naturalmente a bocca chiusa, senza sorridere, ridere e guardarli di fronte in faccia.

 

il bacio tvboy 2

UN PO' DI BUON SENSO Indipendentemente dalla comunicazione para-scientifica di tale insolita gestualità, ispirata a principi di protezione e prevenzione sanitaria dal contagio virale, occorrerebbero però anche attenzione, riflessione, razionalità, praticità e buon senso, perché se un adulto può rinunciare temporaneamente ai baci sulla bocca o sulle guance, avendo consapevolmente altre possibilità di manifestare la propria affettività e soprattutto decidere chi baciare e chi no, accettandone Il rischio, i bambini purtroppo, o per loro fortuna, restano ignari di chi è vaccinato e chino, di chi è positivo o negativo, e privarli anche della forma primordiale di amore, di sentimento, di contatto fisico, di istinto e di certezze affettive, vuol dire privarli durante la loro crescita, fisica e psicologica, e nel periodo più delicato della loro giovane vita, di quelle poche sicurezze strutturali che si depositano in quegli anni fondamentali nell'anima e nella coscienza, quelle cioè che gli eviterebbero in futuro uno sviluppo mentale disturbato o distorto dal punto di vista affettivo, sentimentale, sessuale e relazionale.

sesso covid 2Sintomi Omicronsesso covidVARIANTE OMICRON 19sesso covidsesso covid 3Variante Omicronsesso covidsesso covidsesso covidsesso covidOMICRON COVID

Ultimi Dagoreport

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO