2025netflix

NETFLIX SI TINGE DI NOIR - LA PIATTAFORMA STREAMING HA CAPITO CHE AL PUBBLICO NON FREGA NIENTE DI MEGHAN MARKLE CHE FA BRICOLAGE O DELLE SERIE ROMANTICHE, E INFATTI FA ALL-IN SU PRODUZIONI CON TEMI DA ADULTI, CRIME, HORROR O INCENTRATE SU FATTI DI CRONACA - IL COLOSSO DELL'INTRATTENIMENTO ON-DEMAND HA IN CANTIERE UNA SFILZA DI FILM E FICTION, SIA ITALIANE CHE STRANIERE CHE DOVREBBERO USCIRE NEL 2025 - TRA LE PIÙ ATTESE C'È "FRANKENSTEIN" DI GUILLERMO DEL TORO, LA TERZA STAGIONE DI "SQUID GAME" E "IL MOSTRO", ISPIRATA AGLI OTTO DUPLICI OMICIDI DEL MOSTRO DI FIRENZE…

Estratto dell'articolo di Claudia Catalli per “la Stampa”

 

guillermo del toro

Come ironizza Nanni Moretti ne Il sol dell'avvenire, i prodotti Netflix sono visibili in 190 paesi e disponibili in 50 lingue diverse. Il 2025, promette la piattaforma, sarà l'anno «migliore di sempre» per la qualità dei titoli internazionali e italiani. […]

 

Da Los Angeles Bela Bajaria, Netflix Chief Content Officer, sottolinea l'annata record anche a livello di premi e candidature, citando Emilia Perez, candidato a 13 statuette: «Con oltre 700 milioni di spettatori non possiamo essere solo una cosa, dobbiamo essere la migliore versione di tutto, dalle serie tv ai film, dagli show ai videogiochi».

 

squid game 3

Al grido di «la creatività non è morta» partono anteprime di alcuni progetti attesi. Come Frankenstein del premio Oscar Guillermo del Toro. […] Ben Affleck presenta il suo nuovo crime thriller Rip con l'amico di sempre Matt Damon. […] Ci sono le miniserie Sirens con Julianne Moore, Zero Day con Robert De Niro e Black Rabbit con Jude Law.

 

 Non mancano docuserie sulla cronaca, da American Manhunt: Osama Bin Laden a Katrina: Come Hell and High Water. Arriveranno le nuove stagioni delle serie di successo che hanno spopolato in tutto il mondo, da Stranger Things 5 a Squid Game 3 (atteso per il 27 giugno) fino a Mercoledì 2.

 

carolina crescentini mrs playmen

Quanto ai titoli italiani, tornerà Nuova Scena - Rhythm + Flow Italia, il rap show con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain, mentre Luca Argentero presenta Motorvalley, diretta da Matteo Rovere, Pippo Mezzapesa e Lyda Patitucci. […] Carolina Crescentini è la protagonista di Mrs Playmen, storia vera di una donna che negli Anni 70 rivoluziona il mondo del magazine erotico, mentre Claudia Gerini e Teresa Saponangelo condividono il set di Sara - La donna nell'Ombra, ispirata ai romanzi di Maurizio de Giovanni.

 

maschi veri

C'è un inedito quartetto formato da Pietro Sermonti, Francesco Montanari, Maurizio Lastrico e Matteo Martari che nella serie Maschi Veri ironizza sull'uomo di oggi, costretto a rimettersi in gioco. […]

 

Per Il Gattopardo, dal 5 marzo sulla piattaforma, arrivano Deva Cassel e Benedetta Porcaroli, nei rispettivi panni leggendari di Angelica e Concetta. […] Le immagini che restano più impresse sono quelle della serie di Stefano Sollima, già executive producer di Acab tratta dal suo film.

 

il mostro serie netflix

Si intitola Il mostro, è ispirata agli otto duplici omicidi del Mostro di Firenze, effettuati tutti con la stessa arma, una Beretta calibro 22. E' basata su fatti realmente accaduti, testimonianze dirette, atti processuali e inchieste giornalistiche: «Crediamo che il racconto della verità sia l'unico modo per rendere giustizia alle vittime. In una storia dove i mostri possibili, nel corso del tempo e delle indagini, sono stati molti, il nostro racconto esplora proprio loro, i possibili mostri, dal loro punto di vista. Perché il mostro, alla fine, potrebbe essere chiunque».

kim rossi stuart il gattopardofrankenstein guillermo del tororobert deniro zero dayjason bateman jude law black rabbitmatt damon ben affleck rip stranger things 5motorvalley

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….