nikon icon luciano di bacco

NIKON CELEBRA I SUOI 100 ANNI CON IL VOLUME “IT’S A NIKON, IT’S AN ICON”: UNA RACCOLTA DI 100 MERAVIGLIOSE IMMAGINI DI ALTRETTANTI FOTOGRAFI ITALIANI - TRA QUESTI C'E' ANCHE IL FOTOGRAFO DI DAGOSPIA, LUCIANO DI BACCO - IL LIBRO NON E’ IN VENDITA ED E’ STATO STAMPATO IN NUMERO LIMITATO. E’ GIA’ OGGETTO DI CULTO TRA COLLEZIONISTI E APPASSIONATI...

Introduzione al libro fotografico “Nikon Icon”

 

ingrid betancourt  e rita levi montalcini  fotografate da luciano di baccoingrid betancourt e rita levi montalcini fotografate da luciano di bacco

Abbiamo raccontato l’evoluzione dei prodotti Nikon, strumenti unici che hanno scritto pagine importanti della storia della fotografia. Tuttavia, a nulla sarebbe valsa questa immensa attività produttiva senza il talento, l’impegno e la passione di quelle persone che hanno lavorato dietro il mirino delle macchine fotografiche Nikon e raccontato con le immagini gli avvenimenti nazionali e internazionali più importanti dell’ultimo secolo.

giovanni falcone fotografato da mimmo chianuragiovanni falcone fotografato da mimmo chianura

 

Momenti unici, a volte facilmente riconoscibili perché parte della storia, che testimoniano un passato in cui spesso possiamo rivederci, rivivendo attimi di cio’ che siamo stati. E’ grazie ai fotografi, custodi del tempo, della nostra memoria e cultura, se tutti noi possediamo un tesoro inestimabile di fotografie che raccontano le evoluzioni della società e le epoche della nostra storia recente.

 

foto di vanda biffanifoto di vanda biffani

Per questo abbiamo scelto di celebrare i 100 anni di Nikon con 100 fotografie. 100 scatti, scelti tra migliaia, arrivati da parte dei fotografi italiani in dono per celebrare questo centesimo compleanno. Un regalo dal valore inestimabile.

 

Siamo certi che tantissime altre immagini avrebbero meritato di fare parte di questo libro ma, purtroppo, per questioni di spazio e di tempo non abbiamo potuto prendere in considerazione tutti colo che, usando un Nikon, sono stati capaci di immortalare momenti unici.

nelson mandela fotografato da maurizio riccardinelson mandela fotografato da maurizio riccardii beatles fotografati da gino begottii beatles fotografati da gino begottipresentazione libro nikon per il centenario fatto dalla nital  (1)presentazione libro nikon per il centenario fatto dalla nital (1)kirk douglas con la moglie in via condotti  foto di rino barillarikirk douglas con la moglie in via condotti foto di rino barillaripresentazione libro nikon per il centenario fatto dalla nitalpresentazione libro nikon per il centenario fatto dalla nitalpresentazione libro nikon per il centenario fatto dalla nital  (2)presentazione libro nikon per il centenario fatto dalla nital (2)ornella muti fotografata da angelo frontoniornella muti fotografata da angelo frontonipresentazione libro nikon con i nomi dei cento fotografipresentazione libro nikon con i nomi dei cento fotografifoto di stefano guindanifoto di stefano guindanifoto di franco fabbrofoto di franco fabbrocopertina del libro nikon per il centenario fatto dalla nitalcopertina del libro nikon per il centenario fatto dalla nitaleventi che hanno reso famoso il nome nikon nel mondo (1)eventi che hanno reso famoso il nome nikon nel mondo (1)eventi che hanno reso famoso il nome nikon nel mondo (2)eventi che hanno reso famoso il nome nikon nel mondo (2)eventi che hanno reso famoso il nome nikon nel mondo (3)eventi che hanno reso famoso il nome nikon nel mondo (3)eventi che hanno reso famoso il nome nikon nel mondo (4)eventi che hanno reso famoso il nome nikon nel mondo (4)eventi che hanno reso famoso il nome nikon nel mondo (5)eventi che hanno reso famoso il nome nikon nel mondo (5)eventi che hanno reso famoso il nome nikon nel mondo (6)eventi che hanno reso famoso il nome nikon nel mondo (6)foto di andrea pistolesifoto di andrea pistolesifoto di angela lo priorefoto di angela lo priorefoto di carlo riccardifoto di carlo riccardifoto di ferdinando sciannafoto di ferdinando sciannafoto di claudio onoratifoto di claudio onoratifoto di filippo montefortefoto di filippo montefortefoto di francesco zizolafoto di francesco zizolafoto di mimmo frassinettifoto di mimmo frassinettifoto di luciano del castillofoto di luciano del castillofoto di ray giubilofoto di ray giubilofoto di salvo la fatafoto di salvo la fatafoto di sergio pitamitzfoto di sergio pitamitz

Buona visione

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…