allegri vlahovic

ADESSO NON DANNO PIU' DEL "DIFENSIVISTA" A ALLEGRI - LA JUVENTUS IN VETTA GRAZIE ALLA RITROVATA VENA REALIZZATIVA DI VLAHOVIC E A UN ATTACCO ESPLOSIVO - "DOBBIAMO CERCARE DI RENDERE POSSIBILI LE COSE IMPOSSIBILI". ANCHE SENZA MAI PRONUNCIARE LA PAROLA SCUDETTO, MAX ALLEGRI È USCITO ALLO SCOPERTO. MA IL TRICOLORE NON SI DECIDERÀ IL 4 FEBBRAIO A SAN SIRO…

Estratti da sportmediaset.mediaset.it

 

allegri vlahovic

"Dobbiamo cercare di rendere possibili le cose impossibili". Anche senza mai pronunciare la parola scudetto, Max Allegri è uscito allo scoperto: la sua Juventus crede nella possibilità di strappare all'Inter il titolo tricolore. Impresa difficile, difficilissima, vista la differenza complessiva dei valori tecnici tra le due squadre, ma che i bianconeri stanno colmando mettendoci cuore, dedizione e una crescita costante.

 

All'inizio della stagione la Signora era bruttina, poi con il passare delle giornate ha iniziato a rifarsi il trucco e adesso quella che va in campo è una squadra, che magari non incanta, ma che sa giocare un discreto calcio e soprattutto ha messo da parte il famoso "corto muso". Tre a zero al Sassuolo, tre a zero al Lecce e quattro a zero al Frosinone in Coppa Italia nelle ultime tre uscite ufficiali.

 

 

allegri vlahovic

Se la difesa continua a fare il suo con due soli gol subiti nel 2024 (12° clean sheet della stagione, solo l'Inter in Europa ha fatto così bene), è l'attacco a essere esploso. O meglio, è Dusan Vlahovic ad aver cambiato marcia. Il serbo ha già segnato cinque gol quest'anno, tanto che nessuno nei cinque maggiori tornei europei ha fatto meglio. Ma cosa è successo? A sentire lui, i problemi fisici lo stanno lasciando in pace, ma c'è anche il fatto che è riuscito a sgomberare la testa dai cattivi pensieri, dalle critiche, dal volere senza potere. E adesso ha al suo fianco una squadra che crea più occasioni e gli permette di fare il suo lavoro al meglio: segnare. D'altronde, a Torino era stato portato, a suon di milioni, per fare questo e finalmente sta ripagando gli sforzi fatti.

 

Insomma, poco per volta Allegri è riuscito a mettere assieme tutti gli ingredienti necessari per costruire una squadra in grado di poter lottare con l'Inter. Che resta favorita, ma che se vorrà mettersi al petto la seconda stella, dovrà meritarsela sul campo. L'attesissimo scontro diretto del 4 febbraio potrebbe rivelsrsi un bivio decisivo. Un successo dei nerazzurri ribadirebbe la forza e la superiorità della Beneamata, mentre una vittoria bianconera, potrebbe ribaltare i pronostici finali.

 

dusan vlahovic e max allegri 1

Difficile, però, che il campionato si decida proprio tra due settimane a San Siro.

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…