maria rosaria boccia gennaro sangiuliano meme

‘O MINISTRO ‘NNAMMURATO NON LA RACCONTA GIUSTA – SANGIULIANO AL TG1 HA GIURATO DI AVER PAGATO DI TASCA SUA I BIGLIETTI AEREI DEI VIAGGI DI MARIA ROSARIA BOCCIA. MA GLI SCONTRINI NON DIMOSTRANO UN BEL NIENTE: AL MINISTERO DELLA CULTURA LA PRASSI VUOLE CHE LE SPESE “PER RAGIONE D’UFFICIO” VENGANO RIMBORSATE SUCCESSIVAMENTE – A CHE TITOLO, A POLIGNANO, L’EX AMANTE-ASSISTENTE È ARRIVATA IN UN MOMENTO DIVERSO, CON LA SCORTA DEL MINISTRO? L’ESPOSTO DI BONELLI IN PROCURA: “L’OSPITALITÀ È STATA CONCESSA ALLA DOTTORESSA BOCCIA IN QUANTO MEMBRO DELLO STAFF DEL MINISTRO. NON AVREBBE POTUTO ESSERE CONCESSA IN QUALITÀ DEL ‘RAPPORTO PRIVATO’ TRA I DUE PERCHÉ CI TROVEREMMO DI FRONTE AD UNA CHIARA FORMA DI DISTRAZIONE DI FONDI…” - VIDEO

GENNARO SANGIULIANO PIANGE DURANTE L'INTERVISTA AL TG1

 

 

Estratto dell’articolo di Giovanna Vitale e Giuliano Foschini per “la Repubblica”

 

GENNARO SANGIULIANO INTERVISTA AL TG1 - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Ci sono un registro e una scatola nera che possono inguaiare definitivamente il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Sono i percorsi di viaggio della sua auto di scorta sulla quale, a quanto risulta a Repubblica, ha viaggiato molto spesso Maria Rosaria Boccia. Non erano viaggi istituzionali. Non erano piccoli tragitti: Sangiuliano andava a prendere Boccia da casa, a Roma e a Pompei, per portarla in giro con sé per l’Italia.

 

Sono stati in Puglia, in Liguria, in Sicilia. Sono andati a vedere il concerto dei Coldplay a Roma e quello del Volo. È tutto nei documenti ufficiali di scorta dove dovrebbero essere indicati i tragitti e anche i passeggeri: che esigenza c’era, per esempio, di allungare i tragitti fino a Pompei in viaggi diversi rispetto a quelli nella città napoletana?

 

MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO AL FESTIVAL DEL LIBRO POSSIBILE POLIGNANO A MARE 1

[….] È una delle risposte che dovrà dare la procura di Roma dove ieri ha depositato un esposto il deputato di Avs, Angelo Bonelli […]. «Complessivamente tra il mese di giugno e agosto — scrive Bonelli — sarebbero almeno 8 le trasferte del Ministro della Cultura alle quali avrebbe preso parte la signora Boccia».

 

Durante l’intervista al direttore del Tg1, Sangiuliano ha giurato — con tanto di copia dell’estratto conto bancario — di aver pagato con la sua carta di credito personale i biglietti aerei utilizzati da Boccia. Ci sono due problemi.

 

MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO A SANREMO IL 16 LUGLIO 2024

Il primo: al ministero della Cultura, infatti, funziona diversamente che in altri dicasteri come Esteri o Interno, la prassi vuole che le spese per ragione d’ufficio vengano coperte con soldi propri e successivamente rimborsate attraverso la Direzione generale Bilancio.

 

Quindi, anziché l’estratto conto, Sangiuliano dovrebbe mostrare tutti i mandati di pagamento a lui intestati e fin qui autorizzati. In più, il Gabinetto del ministro ha un fondo di dotazione destinato genericamente alle attività del titolare della funzione, che sfugge a qualsiasi controllo.

 

MARIA ROSARIA BOCCIA CON GENNARO SANGIULIANO IL 5 AGOSTO 2023 (IL GIORNO IN CUI SI SAREBBERO CONOSCIUTI)

Secondo: a Polignano, dove Sangiuliano racconta di aver pagato il biglietto per Boccia (il suo è stato a spese del festival), ricordano che il ministro è arrivato in due momenti diversi dalla sua (non) assistente. Prima lui. E poi lei con la scorta.

 

[…]  A Polignano, come altrove, il Festival si è fatto carico dell’intero costo di vitto e alloggio per Boccia e Sangiuliano. Lo stesso è accaduto nei pranzi e nelle cene per esempio in Campania, a cui hanno partecipato i membri della segreteria. O in Sicilia: per esempio il pranzo pagato al ristorante Anciovi di Taormina. Chi ha pagato?

 

MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO - VIGNETTA BY NATANGELO

«Pare evidente — scrive Bonelli — che l’ospitalità concessa al Ministro e alla dottoressa Boccia sia avvenuta in virtù del fatto sia stata presentata come membro dello staff del ministro e che questa ospitalità non avrebbe potuto essere concessa in qualità del “rapporto privato” tra i due perché ci troveremmo di fronte ad una chiara forma di distrazione di fondi».

 

Delicato è anche il capitolo sicurezza. Sangiuliano ha detto: «Mai nessun documento riservato è andato in possesso della dottoressa Boccia ». In realtà mai alcun documento “classificato”, cioè segreto, è stato a disposizione del ministro. Ma al contrario […] sono stati inviati a Boccia documenti delicati: per esempio il percorso che i ministri del G7 avrebbero dovuto compiere all’interno del parco archeologico. Un’informazione, evidentemente, delicata sul piano della sicurezza. Queste informazioni, inoltre, non sono state soltanto inviate dal direttore del parco archeologico ma anche dalla segreteria del ministro.

 

vignetta di natangelo sul caso boccia - sangiuliano

[…] Infine le registrazioni. Sono tante. E tante sono le informazioni che Boccia ha, avendo viaggiato a fianco del ministro per settimane: ha ascoltato telefonate, letto messaggi. Raccolto sfoghi. C’è di più: […] ha lasciato intravedere la non linearità di una nomina fatta da Sangiuliano, per aiutare dirigenti del suo partito. […]

 

Quello stesso ministero in cui l’affaire Boccia-Sangiuliano era più che un pettegolezzo. Soprattutto dopo che alcuni settimanali erano entrati in possesso di alcune fotografie. Qualcuno ha avvisato il ministro che ha lanciato l’allarme rosso. La carriera della dottoressa Boccia al ministero è cominciata a finire proprio in quei giorni.

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

gennaro sangiuliano in lacrime al tg1

GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA - VIGNETTA DI ELLEKAPPAgennaro sangiuliano senza fede GENNARO SANGIULIANO INTERVISTA AL TG1 - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAmaria rosaria boccia in prima fila con gennaro sangiuliano a sanremo MARIA ROSARIA BOCCIA - GENNARO SANGIULIANOgennaro sangiuliano senza fede a ercolano gennaro sangiuliano a pompei senza fede il 23 luglio gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 1storia instagram di maria rosaria boccia sulla nomina a consigliere di sangiuliano maria rosaria boccia gennaro sangiuliano gennaro sangiuliano maria rosaria boccia maria rosaria boccia gennaro sangiuliano 2maria rosaria boccia al meeting di rimini con gennaro sangiuliano storia instagram di maria rosaria boccia sulla nomina di sangiuliano a consigliere dei grandi eventi gennaro sangiuliano con maria rosaria bocciamaria rosaria boccia con gennaro sangiulianoMAIL VISITA DI GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AGLI SCAVI DI POMPEI meme su gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia 2MARIA ROSARIA BOCCIA COMMENTA L INTERVISTA DEL TG1 A GENNARO SANGIULIANOgennaro sangiuliano a pompei senza fede il 23 luglio MARIA ROSARIA BOCCIA COMMENTA L INTERVISTA DEL TG1 A GENNARO SANGIULIANOstoria instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 5meme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 5GENNARO SANGIULIANO - MEMEmeme su gennaro sangiuliano e maria rosaria bocciaMARIA ROSARIA BOCCIA GENNARO SANGIULIANOmeme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 4MEDIA INTERNAZIONALI SUL CASO SANGIULIANO BOCCIA MARIA ROSARIA BOCCIA POSTA I POPCORN PRIMA DELL INTERVISTA DI SANGIULIANO AL TG1meme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 6genniful il video meme del grande flagello sul caso boccia sangiuliano 1MEME SULLE CHAT TRA SANGIULIANO E MARIA ROSARIA BOCCIAsiti ministero della cultura – convegno alla camera con gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia il 3 luglio 2024 MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO AL FESTIVAL DEL LIBRO POSSIBILE POLIGNANO A MAREIL DAILY MAIL COMMENTA IL CASO SANGIULIANO - BOCCIAgennaro sangiuliano intervistato dal tg1 8gennaro sangiuliano intervistato dal tg1 12MARIA ROSARIA BOCCIA PRIMA DELL INTERVISTA AL TG1 DI GENNARO SANGIULIANO

graffio in testa di sangiuliano al tg1

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…