trump donald junior

PENSATE CHE DONALD TRUMP SIA UNO SVALVOLATO? NON CONOSCETE IL FIGLIO, DONALD TRUMP JUNIOR – PERFINO IL PADRE LO CONSIDERA LA PECORA NERA DELLA FAMIGLIA: NEL 2001, IL 46ENNE VENNE ARRESTATO PERCHÉ VAGAVA SBRONZO – EX SOSTENITORE DELLA CLINTON, FINÌ NELLA BUFERA PER AVER TRASCORSO, NEL 2019, UNA VACANZA IN MONGOLIA SCORTATO DAL SECRET SERVICE (IL COSTO PER GLI AMERICANI? 80 MILA DOLLARI) - DURANTE IL PRIMO MANDATO, TRUMP AFFIDÒ AL FIGLIO MINORE ERIC, E NON A LUI, LA GUIDA DELL’AZIENDA DI FAMIGLIA  LE ACCUSE DI TRUMP JR A BIDEN: "VUOLE SCATENARE UNA GUERRA MONDIALE"

Estratto dell’articolo di Massimo Basile per “La Repubblica”

 

donald trump junior

Ha accusato Joe Biden di voler scatenare la Terza guerra mondiale. Ma la domanda che circola a Washington in queste ore riguarda proprio l’autore del messaggio: Donald Trump Jr., il figlio maggiore del presidente eletto. Quale peso hanno le sue parole? Nessuno sa quanto parte per la tangente per proprio conto e quanto venga guidato dal padre.

 

A 46 anni Donald Jr. non trova una collocazione precisa: è accanto al padre, ma ha ruoli marginali. Domenica Trump non ha commentato la decisione di Biden sui missili a lungo raggio, e il figlio ne ha coperto il vuoto con un post molto duro. Ma il ruolo di Donald Jr. sembra esaurirsi lì. Come dicono in America, il padre non lo considera “il coltello più affilato del cassetto”, cioè il più sveglio della famiglia. Durante il primo mandato, Trump affidò al figlio minore Eric, e non a lui, la guida dell’azienda di famiglia. Ed è la moglie di Eric, Lara Trump, a essere diventata co-presidente del partito.

 

donald trump junior con il padre

Donald Jr. è la pecora nera, quello che nel 2001 venne tenuto in cella per 11 ore dopo essere stato trovato ubriaco in pubblico. È quello che conobbe la futura moglie, la modella Vanessa Haydon, solo perché gliela presentò il padre: da lei ha avuto 5 figli, prima di divorziare.

 

Nel 2008 era stato un donatore alla campagna di Hillary Clinton, poi si era eclissato, dedicandosi alla caccia, e la sua passione aveva generato polemiche dopo la scoperta che nel 2019 era andato in Mongolia per un safari di otto giorni, scortato dagli agenti del Secret Service: un servizio costato 80 mila dollari di soldi dei contribuenti.

donald trump junior

 

La sua attuale compagna è Kimberly Guilfoyle, ex conduttrice tv ed ex moglie del governatore Democratico della California Gavin Newsom. Il rapporto tra Donald Jr. e lei si è incrinato quest’estate, quando lui è apparso in compagnia di una donna molto più giovane. A Mar-a-Lago dicono che il padre se lo tenga vicino per disperazione. [...]

donald trump junior e ivanka DONALD TRUMP JUNIORDONALD TRUMP JUNIOR 1donald ivanka eric e donald junior trumpDonald Trump junior

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…