SECONDO “ITALIA OGGI” AMADEUS HA ACCETTATO LA DIREZIONE ARTISTICA E LA CONDUZIONE DELLE PROSSIME 2 EDIZIONI DEL FESTIVAL. MA LA RAI SMENTISCE L’ACCORDO: “NOTIZIE TOTALMENTE INFONDATE” – NELL’INTESA CI SAREBBE STATO ANCHE UNO SHOW CON FIORELLO SU RAI 1 A INIZIO DICEMBRE E LA CONTINUAZIONE DEI PRESERALI "AFFARI TUOI" E "SOLITI IGNOTI"…
AMADEUS SI COMMUOVE NEL DARE L'ADDIO A SANREMO
La nota della Rai
RAI: NESSUN ACCORDO PER CONDUTTORE FESTIVAL DI SANREMO 2025
Le notizie riportate da alcuni organi d’informazione su un accordo raggiunto tra l’Azienda e Amadeus per la conduzione della 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo sono da ritenersi totalmente infondate
AMADEUS CESTINA L’ADDIO A SANREMO. GILETTI NON INSIDIA VENIER
Carlo Valentini per Italia Oggi
Amadeus, ovvero Amedeo Umberto Rita Sebastiani, torna sui suoi passi, cestina l’addio a Sanremo e accetta la maxi-offerta dell’a.d. Rai, Roberto Sergio: la conduzione di altre due edizioni del Festival, uno show con Fiorello su Rai 1 nel periodo caldo (per la tv) di inizio dicembre, la continuazione dei preserali Affari Tuoi e Soliti Ignoti. Diventa così il personaggio più corteggiato, più presente e più pagato della tv pubblica. Il suo contratto è in scadenza, Sergio gli ha consegnato la proposta e lui ha accettato, secondo indiscrezioni dei piani alti dell’azienda.
Anche se ci sono ancora da limare alcune clausole del contratto. Però sembra proprio che la firma arriverà a breve. Nel quartier generale Rai si festeggia: sarebbe stato assai complesso ripetere, senza di lui, l’exploit dei Festival, per i quali ha ricevuto il premio Telegatto 2024 «per la sua conduzione esemplare».
AMADEUS E FIORELLO LASCIANO SANREMO IN CARROZZA
(...)