pino insegno reazione a catena

“PINO INSEGNO PENSA DI FAR RIDERE A OGNI BATTUTA E POI NON RIDE NESSUNO” – SUI SOCIAL SPERNACCHIANO IL COMICO MELONIANO CHE, DOPO IL FLOP DEL "MERCANTE IN FIERA", TORNA IN RAI CON “REAZIONE A CATENA” (IL PROGRAMMA FA 3,3 MILIONI DI SPETTATORI E IL 24%, IN LINEA CON I RISULTATI DI LIORNI) – LA STAMPA: "IL PRESENTATORE FA SUBITO UNA GAFFE E TRADISCE NERVOSISMO: RISULTA IMPRECISO E RUBA SPESSO LA SCENA AI CONCORRENTI” – IL TWEET AL VETRIOLO DI CANDELA

 

Francesca D’Angelo per la Stampa - Estratti

 

«Benvenuti a Reazione a Catena! Grazie a voi ma soprattutto grazie all'amico e grande professionista Marco Liorni che non solo ci ha dato la linea per cominciare la nostra prima puntata, ma ci ha lasciato in eredità un gioco straordinario, che ho avuto anche la fortuna di condurre».

pino insegno reazione a catena

 

Ha esordito così Pino Insegno, cercando di tenere un basso profilo. Peccato che ieri a dargli la linea su Rai 1 alle 18,45 siano stati Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, i padroni di casa di Estate in diretta. Non Liorni. Non si capisce bene cosa intenda, ma lui tira dritto, si dice «veramente effe, e, elle: felice di essere qui» e poi invita tutti a incominciare «perché mi scappa... di giocare».

 

Nel frattempo sui social il suo nome entra subito in trend topic e gli utenti si accapigliano: c'è chi lo difende a spada tratta (una minoranza) e chi lo critica (i più).

 

«Pino Insegno è il classico comico che pensa di fare ridere a ogni battuta e poi non ride nessuno», si legge su X.

 

PINO INSEGNO REAZIONE A CATENA 2

Qualcuno si domanda se non sarebbe stato meglio richiamare Gabriele Corsi, anche lui ex volto di Reazione a Catena. La puntata è registrata, ma il presentatore sembra tradire comunque un certo nervosismo: per tutta la durata del gioco risulta impreciso e forzatamente simpatico. Svela l'esito delle risposte anticipando la grafica, inanella battute, sorride tanto, troppo, commenta qualsiasi cosa, rubando spesso la scena ai concorrenti.

 

Per smarcarsi da Liorni punta con decisione su uno stile meno compassato, e la mossa è giusta, salvo poi franare nell'over acting. È impeccabile solo quando usa la sua voce per creare pathos ma, di nuovo, finisce per scivolare: non nell'imprecisione, ma nell'autocompiacimento.

pino insegno reazione a catena

 

Non ultimo, nel gioco finale la concorrente Rita risponde per due volte di fila alla catena e online si chiedono se non si tratti di un errore. La stessa Rita se lo domanda: nonostante il microfono ancora spento, dal labiale si capisce che è stupita per la doppietta.

 

Nessuno però fa una piega, o spiega nulla, e si va avanti. Insomma, non il massimo come esordio. Ma come sia andata davvero lo diranno solo oggi i dati di ascolto. Teoricamente Insegno dovrebbe vincere facile visto che, a differenza de L'eredità, non si scontra con la temibile Ruota della fortuna, terminata venerdì su Canale 5. 

 

pino insegno reazione a catenaPINO INSEGNO REAZIONE A CATENApino insegno reazione a catenapino insegno reazione a catena

(...)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...