gaia elodie

LA PIÙ GRANDE LEZIONE CHE ABBIAMO IMPARATO DA SANREMO 2025: IN ITALIA IL RAPPORTO TRA CANTANTI E GIORNALI È MALATO – È BASTATA QUALCHE VERA DOMANDA DURANTE “DOMENICA IN” PER MANDARE FUORI DI TESTA ELODIE E GAIA: LE STELLE ALLA PUMMAROLA SONO ABITUATE A ESSERE ELOGIATE DAI GIORNALI MANCO FOSSERO DUA LIPA O TAYLOR SWIFT. OGNI CRITICA È VISSUTA COME UN'INTROMISSIONE INACCETTABILE, MASCHERATA DIETRO LA CAZZATA DEL MASCHILISMO O DEL PATRIARCATO – IL NAPOLETANO ROCCO HUNT SI OFFENDE PER LA CANZONE PARODIA SU ROCCARASO AL DOPOFESTIVAL. MA FATTE UNA RISATA… - VIDEO 

 

 

 

rocco hunt

ROCCO HUNT, LA CANZONE DEL DOPOFESTIVAL NON MI HA FATTO RIDERE

(ANSA) - "I napoletani sanno sciare, sono grandi viaggiatori. Quella canzone al Dopofestival non mi ha fatto ridere": Rocco Hunt a Domenica in torna sul caso della canzone-parodia su Roccaraso cantata al Dopofestival.

 

"Poi un giorno un tiktok di Rita ha dato un senso alla mia vita, io che ho visto sempre e solo il mare, finalmente potrò sciare" diceva la canzone prendendo di mira i napoletani cavalcando qualche luogo comune. Sin da subito Rocco Hunt aveva mostrato il suo disappunto al Dopofestival, rinnovato oggi a Domenica in.

 

ELODIE E LA POLEMICA CON I GIORNALISTI: «NON HANNO SOSTENUTO GIORGIA». MA SBAGLIA, LA SCONFITTA DELLA CANTANTE NON È COLPA DELLE GIURIE

Estratto dell’articolo di Valentina Dirindin per https://www.vanityfair.it/

 

ELODIE A DOMENICA IN

È una Elodie fumantina, che non nasconde un certo fastidio, quella che si presenta sul palco di Domenica In alla corte di Mara Venier nel dopo Sanremo. Dopo aver conquistato un forse non soddisfacente dodicesimo posto con la sua Dimenticarsi alle 7, Elodie è stata protagonista di qualche gossip, che la voleva particolarmente arrabbiata ieri sera dopo la sua esibizione sul palco dell'Ariston, forse - così si vociferava nei corridoi - per un vestito strappato.

 

E così - parlando di polemiche - la introduce zia Mara, anche se non è lei a farla arrabbiare. Ci pensano i giornalisti, rei - secondo lei - di non aver dato il giusto supporto alla collega Giorgia, mancando di rispetto a lei e al suo bellissimo percorso artistico nella musica italiana.

 

 

GAIA A DOMENICA IN

«Ci sono rimasta veramente male per Giorgia», ha detto dopo aver raccontato di aver pianto in camerino dopo la serata di ieri per la troppa emozione, e dopo essersi arrabbiata con Davide Maggio per le cretinate (edulcoriamo) che lui e gli altri giornalisti scrivono di tanto in tanto sul suo conto, come quella del vestito strappato.

 

«Credo che sia stato irrispettoso per lei, per il suo talento, per la sua carriera e per il brano che aveva, e mi fa veramente incazzare», ha detto fuori dai denti Elodie, confermando quel certo nervosismo che sembrava avere quando è entrata in scena a Domenica In.

 

GAIA A DOMENICA IN

Forse dovuto alle poche ore di sonno, forse alla delusione per il suo posizionamento, o per quello di Giorgia, o per il vestito strappato che non era strappato davvero («sono intelligente, non mi arrabbio per un vestito strappato»). Sta di fatto che Elodie continua a dire che il trattamento riservato a Giorgia […] è stato ingiusto, «perché bisogna avere rispetto per le carriere, soprattutto quando sono così importanti».

 

E allora Massimo Ranieri che è arrivato ventitreesimo? Le fanno giustamente notare. O Marcella Bella, che è arrivata ultima? Aggiungiamo noi. Elodie glissa un po', e dice che il punto è che per tutta la settimana Giorgia è stata data per vincitrice, per poi finire come è finita, con un premio secondario in mano e le lacrime sul palco (ma già oggi era portatrice di un meraviglioso sorriso). «Cos'è successo in questi giorni?», chiede Elodie. «La gente si è dimenticata di votare? Dove stava il sostegno delle radio, quello dei giornalisti?».

 

Ma come: quei giornalisti sono gli stessi che lei stessa dice che per tutta la settimana hanno raccontato Giorgia come una delle favorite alla vittoria. I giornalisti hanno difeso le loro scelte, dicendo che la sala stampa l'ha messa nella cinquina, ed è stato il televoto a penalizzarla. Ribadendo anche lo scatto minimo (lo 0,4%) che ha permesso a Olly di vincere su Lucio Corsi.

 

 

rocco hunt

Però il tema è che […] Elodie  non ha ragione.  […] Non ha ragione […] quando dice che Giorgia andava supportata di più, in quanto artista storica su quel palco e non solo. Non ha ragione appunto perché giornalisti e radio si sono espressi, per tutta la settimana, unanimemente al fianco di Giorgia e della sua carriera straordinaria nella musica italiana.

 

E anche il pubblico, che l'ha applaudita e supportata. Semplicemente, evidentemente, non era il suo Sanremo, e di certo non doveva esserlo per «rispetto alla sua carriera». Da quando si sceglie il vincitore del Festival della canzone italiana sulla base della carriera che ha intrapreso? Non avremmo avuto vittorie di artisti all'inizio del loro percorso, come i Maneskin nel 2021 o Angelina Mango lo scorso anno, per dire.

 

E anzi avremmo dovuto lasciare più spazio quest'anno a cantanti come Massimo Ranieri e Marcella Bella, appunto, tralasciando i due ben più giovani che hanno occupato un bellissimo primo e secondo posto.

 

GAIA A DOMENICA IN

Dunque, viva Giorgia sì, ma non per meriti di longevità artistica. Per quello c'è un premio apposito, quello alla carriera, e Giorgia siamo certi che lo riceverà tra molto tempo, dopo una sequela di moltissimi altri successi conquistati per la sua enorme bravura.

 

Sanremo 2025, Gaia lascia lo studio di Domenica In in lacrime: cosa è successo

Da www.adnkronos.com

 

Gaia ha lasciato lo studio di Domenica In quasi in lacrime. Nel day after rispetto alla finale di Sanremo 2025, la cantante è arrivata nel tardo pomeriggio nel salotto di Mara Venier e ha esordito rispondendo ad una domanda sull'eventuale rivalità con le colleghe:: "Questa retorica è veramente âgé, tra di noi solo solidarietà".

 

Davide Maggio, ospite in studio, ha toccato un tasto dolente per Gaia snocciolando i dati del televoto e facendo notare l'ultimo posto dell'artista nella graduatoria specifica.

 

GAIA A DOMENICA IN

Gaia in lacrime

Il brano 'Chiamo io chiami tu', portato in gara al Festival di Sanremo 2025 da Gaia, secondo le preferenze del pubblico è arrivato ultimo in classifica. "Sei ultima dopo Marcella Bella con lo 0,32%", le ha fatto notare il giornalista Davide Maggio.

 

Gaia, trattenendo le lacrime, ha replicato: "Ci può stare, sono comunque felice di quello che ho portato in questa settimana al Festival". A intervenire, Mara Venier, che ha difeso Gaia attaccando il giornalista: "A lei non cambia nulla, potevi anche evitare di darle questa notizia".

 

Tra i fischi del pubblico, Mara ha accompagnato Gaia al centro del palco per prendersi gli applausi: "Sei bellissima, ho detto solo la verità", ha concluso. Gaia commossa ha abbracciato la conduttrice e ha lasciato il teatro.

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….