5 STELLE SOTTO ATTACCO! IL SINDACO M5S DI CIVITAVECCHIA, ANTONIO COZZOLINO, AGGREDITO SOTTO CASA E SBATTUTO CONTRO UN MURO - L'AGGRESSORE SAREBBE UN DIPENDENTE DI UNA SOCIETÀ PARTECIPATA DEL COMUNE (FIGLIO DI UN EX CONSIGLIERE DI OPPOSIZIONE)
COZZOLINO SINDACO CIVITAVECCHIA
Brutta avventura per il sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino. L'esponente del M5S è stato infatti aggredito questa mattina poco dopo le 8 in corso Marconi, dove abita, da un uomo che lo avrebbe preso per il bavero e sbattuto contro il muro.
L'aggressore sarebbe un dipendente di una società partecipata del Comune che lamentava il mancato pagamento degli stipendi e sarebbe anche figlio di un ex consigliere di opposizione del Consiglio comunale di Civitavecchia.
Cozzolino è stato medicato al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo di Civitavecchia e intorno alle 10:30 si è recato al Commissariato per sporgere denuncia.
"Piena solidarietà al sindaco di Civitavecchia, Antonio Cozzolino, oggetto di un aggressione da parte di un dipendente di un'azienda partecipata del Comune e figlio di un ex consigliere comunale del Pd.
Quando un'amministrazione si impegna per l'interesse collettivo di tutti i cittadini dà sempre fastidio a chi ha vissuto di privilegi per tutta la vita. In ogni caso nulla può giustificare il ricorso alla violenza e ad Antonio diciamo: vai avanti sulla strada che stai tracciando, siamo con te". Così deputati e senatori del Movimento 5 Stelle.
Solidarietà anche da parte del presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori: "Mi auguro che si faccia piena luce al più presto sul grave episodio di cui è stato vittima".
E la deputata Pd, Marietta Tidei: "La violenza in qualsiasi forma, non può essere mai tollerata. Mi preme però sottolineare che il clima in città si è fatto decisamente pesante e invito perciò tutti ad abbassare i toni in ogni contesto: dai social network ai dibattiti pubblici.
La politica è chiamata a dare l'esempio ed è perciò fondamentale che il dibattito, rispettoso delle diverse opinioni, si possa svolgere in un contesto pacifico e sereno".