1- ALT! L’ITALIA NON HA MICA BISOGNO DI RIDURRE IL DEBITO PUBBLICO O DI SALVARE IL LAVORO. NO, HA BISOGNO DI UN “BERLUSCONI CON UNA FIRST LADY”! LO DICE CICLONE SANTADECHÈ 2- E ANNUNCIA CHE AD OTTOBRE CI SARÀ UNA MAXI MANIFESTAZIONE PER SILVIO PREMIER E SBATTE AL MURO CASINI E FINI: “DEVONO SMETTERLA DI FARSI MANTENERE DAGLI ITALIANI” 3- MA LA VAGINA DENTATA DEL PDL SBRANA: UN EVASORE FISCALE. “MI CHIEDO COSA STIA A FARE NEL GOVERNO MONTI E MI STUPISCO CHE QUALCUNO PENSI DI FARLO PREMIER” 4- INFINE, IL FISCO NON ROMPA IL CAZZO AI CLIENTI DEL BAGNO (PENALE) TWIGA: “A FORTE DEI MARMI I FINANZIERI SUONANO ALLE PORTE DELLE CASE URLANDO DI FARSI APRIRE, UNA COSA DA POLIZIA FISCALE CHE VERAMENTE STA MASSACRANDO IL NOSTRO PAESE. VIVERE NEL LUSSO NON È DI CERTO UN CRIMINE, ANZI, AIUTA L'ECONOMIA DEL PAESE”

https://www.youtube.com/user/klauscondicio

1- AD OTTOBRE UN MILIONE IN PIAZZA PER SOSTENERE SILVIO
"Ad ottobre ci sarà una maxi manifestazione di piazza a organizzata dal Pdl per sostenere la candidatura a Premier di Silvio Berlusconi nella prossima campagna elettorale, che mi auguro sia al più presto possibile". Lo ha annunciato l'On. Daniela Santanchè ai microfoni di KlausCondicio, il salotto tv di Klaus Davi in onda su YouTube e visibile al link https://www.youtube.com/user/klauscondicio.

"Il ritorno di Berlusconi è assolutamente certo anche perché glielo è stato chiesto da tutta la classe dirigente del Pdl e soprattutto dai nostri elettori che vedono in lui l'unica personalità in grado di vincere questa campagna elettorale. La prima emergenza - precisa l'ex sottosegretario - è quella di andare al voto subito poichè con le dimissioni di Berlusconi abbiamo accettato una sospensione della democrazia sperando che si potesse prendere quella strada che invece questo governo di tecnici non ha saputo prendere.

Lo scopo - conclude la Santanchè - è anche quello di manifestare il disagio del nostro elettorato. Secondo tutti gli indicatori, infatti, il ceto medio è in grandissima difficoltà e abbassare le tasse è la priorità per rilanciare i consumi mentre questo governo fa l'opposto, aumenta le tasse e sta bloccando i consumi. Per questo ci sarà questa maxi manifestazione."

2- CASINI E FINI? DUE MANTENUTI
"Non voglio più vedere politici come Pierferdinando Casini che da trent'anni è mantenuto dagli italiani, così come Gianfranco Fini. Non li ho mai visto lavorare un'ora nella vita, dovrebbero essere disoccupati e dovrebbero andare a cercarsi un lavoro. Devono smetterla di farsi mantenere dagli italiani".

3- PASSERA PREMIER? MAI, E' UN EVASORE FISCALE
"Corrado Passera ha già transato con il fisco per un'evasione di oltre 200 milioni di euro, una frode che risale ai tempi in cui lui era amministratore delegato di Banca Intesa. Mi chiedo cosa stia a fare nel governo Monti e mi stupisco che qualcuno pensi di farlo premier visto che ha ammesso di aver evaso il fisco".

"Trovo imbarazzante la poca coerenza del governo e di Monti, specie in un contesto di 'polizia fiscale' così forte. Se Monti fosse coerente, Passera non dovrebbe più fare il ministro, visto che ha già ammesso l'evasione" - rincara la Santanchè, che conclude - "Io sono sempre per la democrazia: uno si presenta, prende più voti degli altri e viene eletto premier. Adesso questi premier vengono 'giù dal pero', e i premier in una democrazia vanno eletti, non vengono dal nulla."

4- BERLUSCONI? IL PAESE HA BISOGNO DI UNA FIRST LADY
"Se dovessi dare un consiglio al signor Berlusconi vorrei che si sposasse, che andasse in campagna elettorale con una moglie o con una fidanzata, perché l'Italia ha bisogno anche di una First Lady".

"Attualmente Berlusconi è in ottima forma e si sta preparando per la campagna elettorale - continua l'ex sottosegretario - e non escludo che si presenti con una donna fissa. E' un uomo pieno di risorse e io auspico che affronti la campagna elettorale con a fianco una First Lady".

5- PROFESSIONISTI DELLA POLITICA VERRANNO ESCLUSI DALLE LISTE PDL
"Mi auguro proprio che non ci siano più disoccupati nel PdL, gente senza lavoro, che vede la politica come unica occupazione. Nello stilare le candidature per le prossime liste, sceglieremo solamente persone che nella vita hanno un lavoro e che fanno politica per passione, mentre saranno esclusi coloro che vedono la politica solamente come stipendio."

"La politica - sottolinea la Santanchè - non è uno stipendificio. Basta con questi politici che mai hanno lavorato un'ora nella vita e che non sanno cosa vuol dire pagare un mutuo, che non sanno cos'è il credit crunch e che non sanno com'è la vita, perché vivono in quei palazzi mantenuti dagli italiani da venti - trent'anni".

6- GDF COME LA STASI, EQUITALIA VA CHIUSA
"In questi giorni la Guardia di Finanza, in un modo veramente odioso e antipatico che mi ricorda lo stato di polizia fiscale dei tempi della DDR, della Stasi, sta entrando nelle case della gente per controllare i contratti di affitto e le proprietà".

"A Forte dei Marmi i finanzieri - precisa l'ex sottosegretario - suonano alle porte delle case urlando di farsi aprire, una cosa da polizia fiscale che veramente sta massacrando il nostro paese. Farò personalmente una battaglia perché Equitalia venga chiusa, è un modello di riscossione che va eliminato, è una vergogna che ci siano questi metodi e questi mezzi. Questo comportamento - continua l'ex sottosegretario - farà scappare i turisti. Se l'anno scorso avevamo avuto un boom con 170 milioni di visitatori, oggi registriamo un crollo del 30/40%. Così stiamo facendo godere la Spagna, la Croazia, Malta, la Costa Azzurra e la Corsica. Le spiagge qua intorno sono deserte, i commercianti sono disperati e gli albergatori pure. Questa politica di polizia fiscale che si sta facendo in questo momento è davvero intollerabile".

7- VIVERE NEL LUSSO? AIUTA L'ECONOMIA DEL PAESE
"Vivere lussuosamente e comprare prodotti di lusso? Non è di certo un crimine, anzi, acquistando prodotti di eccellenza fabbricati nel nostro paese si fa un favore all'economia italiana, si preservano le aziende ma anche chi ci lavora, impiegati e operai. Si aiuta l'artigianato che è il sostrato dell'economia italica. Se uno ha guadagnato onestamente il proprio denaro, paga regolarmente le tasse e crea ricchezza e posti di lavoro può spendere i soldi che vuole".

"Io credo una cosa: si nasconde solo quello che si ruba, e consumare e comprare fa stare in piedi l'economia. Viviamo in un Paese che criminalizza un po' tutto e che punta sulla sobrietà, dove vanno di moda la tristezza e il pessimismo, quando proprio il lusso è una delle eccellenze della nostra nazione capace di farci invidiare da tutto il mondo" - ha continuato la Santanche, concludendo - "Le persone oneste non devono vergognarsi di quello che sono. Io dico: rilanciamo i consumi e non vergnognamoci della ricchezza".

 

daniela santanchèCOPERTINA DEL SUN SULLA SANTANCHE DESCRITTA COME LA PUPA DI SILVIO jpegVenier bacia Carraro Santanch Sallusti DANIELA SANTANCHE' AL COMPLEANNO DI BARBARA D'URSOsantancheCASINI E FINI LA CASA DELLE LIBERTA FINI CASINI FITTO BUTTIGLIONE BOSSI BERLUSCONI santanche e berlusantanchesantanchesantancheCorrado Passera, Giovanna Salza, Luca MontezemolosantanchePASSERA CON LA MOGLIE GIOVANNA SALZASilvio Berlusconi saluta Daniela SantanchèSantanch Nonleggerlo

Ultimi Dagoreport

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…