AMNISTIA, RENZI DIVIDE IL PD - TAGLI ALLA SANITÀ, REGIONI IN RIVOLTA - TASSE SULLA CASA, SI CAMBIA

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Tasse sulla casa, si cambia". Editoriale di Beppe Severgnini: "Il muro europeo dell'indifferenza". In alto: "Amarezza di Napolitano per le critiche: ‘Tutti dovrebbero stare ai fatti'". Al centro con foto: "Blitz contro Gazprom alla regata della Barcolana". In basso: "Un terzo di stipendio in più (all'estero)".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Amnistia, Renzi divide il Pd". Sotto: "Tagli alla Sanità, Regioni in rivolta". Accanto: "Assange: vogliono demolirmi ora ci provano anche con i film". Di spalla: "Il corpo del boia che non trova sepoltura". In basso: "L'uomo che spettinò le dive: ‘Vi racconto la mia malattia'".

LA STAMPA - In apertura: "Senza tagli niente sgravi". Editoriale di Luca Ricolfi: "Il Paese dove non cambia mai nulla". Al centro con foto: "L'ultradestra alla sfida finale: fallisca l'America". Di spalla: "La Germania si riprenda la salma di Priebke". In alto: "A Lampedusa anche i droni". E accanto: "La guerra di Mosca a Greenpeace".

IL GIORNALE - In apertura: "No alla tassa Lampedusa". Editoriale di Alessandro Sallusti: " Chi vede il nuovo e chi resta vecchio". Al centro con foto: "Crozza in Rai a peso d'oro: 480mila euro a puntata". Sotto di Vittorio Feltri: "Le Poste? Pensino a lettere e cartoline". Di spalla: "Nel Pd è guerra aperta (anche a Napolitano)".

IL SOLE24ORE - In apertura: "Società pubbliche senza freni: crescono ancora posti e spese". Editoriale di Alberto Orioli: "La multinazionale della partitocrazia". In basso: "Salvataggi Ue, dai big 200 miliardi". Di spalla: "Pensioni, nella manovra ‘anticipi' e assegni d'oro".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Indulto, scontro governo-Renzi". Editoriale di Alessandro Campi: "Aprire le celle, tanti dubbi ma va evitato il collasso". Al centro con foto: "Priebke, niente funerali pubblici. Il legale: ‘Allora li farò in strada'". Accanto: "Casa, nella legge di Stabilità spunta la mini-patrimoniale".

IL TEMPO - In apertura: "La danza macabra attorno a Priebke". Editoriale di Gian Marco Chiocchi: "Un dibattito senza ipocrisie". Accanto con foto: "L'ex ministro Clini ‘Soldi spariti? Non ne so nulla'". In alto: "Svelato il business dei vu cumprà".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura a tutta pagina: "La tv rottamata". In alto: "Guai a toccare Napolitano: Renzi lapidato dal Pd". In basso editoriale di Ferruccio Sansa: "Chi trasforma il tricolore in pezzo di stoffa". Di spalla Marco Travaglio: "Ma mi faccia il piacere".

 

RENZI Matteo Renzi ASSANGE E PATINOletta putin foto palazzo chigi x CROZZA IMITA BERSANI A BALLAROnapolitano poggioreale

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…