‘ANDIAMO A VOTARE L’8 LUGLIO’ - SALVINI E DI MAIO SI INCONTRANO, SI RIFICCANO LA LINGUA IN BOCCA E SPARANO IL LORO ULTIMATUM: ‘SENZA GOVERNO POLITICO, ANDIAMO SUBITO AL VOTO. DA OGGI SIAMO IN CAMPAGNA ELETTORALE’. I DUE PARTITI HANNO LA MAGGIORANZA, SULLA CARTA POSSONO FARSI UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE. CI RIUSCIRANNO?
- INCONTRO SALVINI- DI MAIO E GIORGETTI A GRUPPO LEGA
(ANSA) - E' in corso al gruppo della lega alla Camera un incontro a tre, secondo quanto si apprende, tra Matteo Salvini, Luigi Di Maio e Giancarlo Giorgetti. Al centro, si apprende ancora, le valutazioni sulla data delle prossime elezioni.
- SALVINI, SU VOTO 8 LUGLIO D'ACCORDO ANCHE DI MAIO
(ANSA) - "Come promesso lavorerò per dare un governo al paese e fino all'ultimo cercherò di far cadere i veti dall'una e dall'altra parte. Se questo non dovesse avvenire la data più vicina per votare è domenica 8 luglio. Sulla data è d'accordo anche Di Maio". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, lasciando Montecitorio.
- GOVERNO: DI MAIO, SENZA GOVERNO POLITICO AL VOTO L'8 LUGLIO
salvini di maio prima di essere attaccati
(ANSA) - "Senza governo politico possibile data per votare è l'8 luglio". Lo dice il capo politico del M5S Luigi Di Maio che ha incontrato Salvini.
- SALVINI, SENZA GOVERNO POLITICO VOTO L'8 LUGLIO
"Sto facendo di tutto per dare un governo a questo Paese, rimuovendo ogni veto e impedimento. Se ci riesco, si parte. Altrimenti l'unica opzione è andare al voto, e la data più vicina è l'8 luglio". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, conversando in sala stampa dopo l'incontro con il capo politico di M5s, Luigi Di Maio, e ribadendo il no della Lega a governi tecnici.
- DI MAIO,SALVINI SCEGLIE CAV E GOVERNO DI VOLTAGABBANA
(ANSA) - "Oggi ancora una volta il centrodestra di Salvini e Berlusconi si è ripresentato a chiedere un mandato per cercare i voti in Parlamento. Cioè Salvini ha scelto ancora una volta Berlusconi, ma soprattutto di formare un governo dei voltagabbana, dei traditori del mandato politico, è questo quello a cui stiamo assistendo, ancora una volta una scelta figlia di coalizioni finte e nessuna premura per la stabilità del Paese". Lo afferma in un video su facebook il leader del M5S Luigi Di Maio.
- DI MAIO, DA OGGI SIAMO IN CAMPAGNA ELETTORALE
BERLUSCONI SALVINI MELONI CON MATTARELLA
(ANSA) - "Alle elezioni sono sicuro che ancora una volta gli italiani ci sorprenderanno, ma tutti i partiti si dovranno assumere la responsabilità di aver pensato ai loro interessi. Noi da oggi ci mettiamo in campagna elettorale e andiamo a raccontare questi due mesi di bugie". Lo afferma il leader del M5S Luigi Di Maio che sottolinea: "Vi chiedo un grande sacrificio ad andare a votare ma io chiedo ai cittadini di mandare il M5S al governo visto che i partiti non lo hanno voluto".
- DI MAIO, GOVERNO TECNICO? VEDIAMO CHI LO VOTA, LO DICANO
(ANSA) - "Come conseguenza di questo cinismo dei partiti" tra le conseguenze c'è quella del "rischio di un governo tecnico che ancora una volta non capirà le esigenze delle persone e vediamo chi lo voterà, lo dicano apertamente tutti quelli che in questi mesi hanno detto "no" al M5S su un contratto su punti chiari". Lo afferma il leader del M5S Luigi Di Maio in un video su facebook.
- DI MAIO, ANDIAMO A GOVERNARE DA SOLI, 40% A PORTATA DI MANO
BERLUSCONI SALVINI MELONI AL QUIRINALE
(ANSA) - "Per noi si può andare a votare subito, la prima data utile può essere l'8 luglio. Sono sicuro che questa volta gli italiani daranno un segnale fortissimo per farci governare da soli. Ora ci danno al 35%, il 40% è a portata di mano, andiamo a governare da soli". Lo afferma il leader del M5S Luigi Di Maio in un video su facebook.
- DI MAIO, PARTITI HANNO VOLUTO SOLO EVITARE M5S AL GOVERNO
(ANSA) - "Questi signori hanno dimostrato solo una cosa, di non volere il M5S al governo e di pensare solo ai propri interessi. E le forze politiche pagheranno questo cinismo in termini elettorali". Lo afferma il leader del M5S Luigi Di Maio in un video su facebook. "In queste nuove elezioni tutti i partiti si dovranno assumere la responsabilità di aver pensato ai loro interessi piuttosto che al Paese", sottolinea.