
TE C’HANNO MAI MANDATO? - LE PROPOSTA DI LUIGI DI MAIO SUL VINCOLO DI MANDATO È STATA IGNORATA DAI GRILLINI E SCHIFATA DAL PD. IL CAPOGRUPPO DEM MARCUCCI: “MI AUGURO CHE AVESSE VOGLIA DI SCHERZARE. FINO A QUANDO ESISTERANNO PARTITI AZIENDALI, L’ART. 67 GARANTISCE UNA LIBERTÀ DI AZIONE NECESSARIA” (MA NON SONO ALLEATI?)
Luigi di Maio annuncia che chiederà 100mila euro di risarcimento a chi lascia il Movimento 5 stelle. Il ministro degli Esteri ha parlato a margine dell’Assemblea Onu, parlando dei parlamentari M5s che lasciano il gruppo.
Il capo politico dei 5 stelle aggiunge: “Ne parlerò con il Pd, dobbiamo mettere fine a questo mercato delle vacche, sia i parlamentari che cambiano gruppo che i gruppi che li fanno entrare. È arrivato il momento di introdurre il vincolo di mandato: se cambi gruppo vai a casa”.
Pronta la risposta del presidente dei senatori del Pd, Andrea Marcucci: “Mi auguro che Di Maio avesse voglia di scherzare, quando ha detto che parlerà con il Pd per introdurre il vincolo di mandato - afferma -. L’assenza di esso, sancita dalla Costituzione, ha ancora un valore importantissimo. Almeno fino a quando esisteranno partiti aziendali, l’articolo 67 garantisce una libertà di azione necessaria per poter svolgere le proprie funzioni senza pressioni e ricatti esterni”.
LUIGI DI MAIO POLTRONA BY LUGHINO VISCORTO
A chiudere all’idea di Di Maio, anche il coordinatore di Italia Viva, Ettore Rosato, che afferma: “Eviterei di fare del male alla nostra Costituzione”.
luigi di maio
luigi di maio e l'inglese 8
ANDREA MARCUCCI GRAZIANO DELRIO
luigi di maio e l'inglese 9
andrea marcucci (2)
ANDREA MARCUCCI
MARIA ELISABETTA ALBERTI CASELLATI ANDREA MARCUCCI
ANDREA MARCUCCI