conte di pietro

RIVOLUZIONARI DA POCHETTE - ANTONIO DI PIETRO RANDELLA IL M5S VERSIONE GIUSEPPE CONTE: "NON HO MAI VISTO UN ESPONENTE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA FARE LA RIVOLUZIONE. HO SEMPRE VISTO NEL MODELLO DC, IL COMPROMESSO. NEL M5S DI CASALEGGIO C'ERA LA ROTTURA TRAMITE IL RICORSO ALL URNE - LA COMMEMORAZIONE PER GIANROBERTO CASALEGGIO? SONO STATI CHIAMATI QUELLI CHE HANNO VISSUTO LA SUA ESPERIENZA E NON SULLE SUE SPALLE…"

Dal "Corriere della Sera"

 

beppe grillo antonio di pietro

Al ricordo per i cinque anni dalla scomparsa del fondatore del Movimento Gianroberto Casaleggio, il figlio Davide ha invitato tra gli altri Beppe Grillo, la sindaca Virginia Raggi, Rocco Casalino, ma non l'ex premier Giuseppe Conte e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Una scelta che ha suscitato polemiche. In compenso, il presidente dell'Associazione Rousseau ha invitato Antonio Di Pietro: «Sono stati chiamati a ricordare Casaleggio coloro che hanno vissuto l'esperienza di Casaleggio e non sulle spalle di Casaleggio...», dice l'ex pm all' AdnKronos.

 

gianroberto casaleggio

L'ex leader dell' Italia dei valori ha spiegato che «Gianroberto Casaleggio è stato la mente, Grillo il braccio operativo: entrambi sono riusciti a portare la protesta degli italiani nelle urne invece che nelle strade a sfasciare vetrine e macchine».

 

L'ex pm di Mani Pulite, amico di lunga data di Casaleggio senior, riguardo il M5S 2.0 targato Conte commenta: «Non ho mai visto un esponente della Democrazia cristiana fare la rivoluzione. Da quando ero giovane ho sempre visto nel modello democristiano, che rispetto, il modello del compromesso. Nel M5S di Casaleggio c' era il modello della rottura tramite il ricorso alle urne. Io ho sposato il modello Casaleggio a suo tempo e ne ho pagato le conseguenze».

DAVIDE CASALEGGIOpaola taverna giuseppe conteenrico letta giuseppe conte 1beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 3GIUSEPPE CONTE OLIVIA PALADINO FANNO FINTA DI FARE JOGGINGBEPPE GRILLO DAVIDE CASALEGGIOgianroberto casaleggio grillo

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…