ENI, DOMANI SI BALLA – AVVISATE IL TANDEM MARCEGAGLIA-DESCALZI CHE IL CICLONE BEPPE GRILLO VUOLE TRAVOLGERE L’ASSEMBLEA – IL LEADER CINQUE STELLE POTREBBE TORNARE ALL’ATTACCO SUI REQUISITI DI ONORABILITÀ DEI MANAGER
Dagonews
beppe grillo a piazza del popolo 9
Domani spettacolo assicurato all’assemblea dell’Eni, in programma a Roma dalle 10 di mattina. Il blog di Beppe Grillo annuncia che il leader del Movimento Cinque Stelle interverrà all’assemblea degli azionisti all’Eur. Massimo riserbo sulla scaletta dell’intervento, ma qualche indiscrezione filtra lo stesso.
Il comico genovese attaccherà sulla clausola di onorabilità per gli amministratori che Eni, al pari di Finmeccanica, ha bocciato l’anno scorso. Grillo ha già chiesto al ministro Padoan, primo azionista del colosso petrolifero, di ripresentarla una seconda volta. E in autunno, quando era emerso che l’amministratore delegato Claudio Descalzi è indagato per presunte tangenti in Nigeria, i deputati del Movimento Cinque Stelle avevano chiesto il commissariamento del Cane a sei zampe.
claudio descalzi ENI sede di San Donato Milanese
Possibile anche una “tirata” green di Grillo, con i suoi storici cavalli di battaglia ambientalisti.