1. IL BANANA È TORNATO SIGNORINO? SILVIO & FRANCESCA AVREBBERO INIZIATO A DIRSI ADDIO 2. L'EX CALIPPO-GIRL DI TELECAFONE È STATA AVVISTATA A MADRID, IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO IN CENTRO (SECONDO I BENE INFORMATI COMPRATO DA SILVIO). STUDIA LINGUE ED È SPESSO IN COMPAGNIA DI UN’AMICA SPAGNOLA, GIORNALISTA. LUI DA QUALCHE TEMPO FA A MENO DI LEI NELLE OCCASIONI PUBBLICHE, E IN QUELLE FAMILIARI. DI NUOVO SINGLE 3. ALLA CENA PER PUTIN LA PASCALE NON SI ERA VISTA. E NON C’ERA NEMMENO ALLA PRESENTAZIONE-CENA DEL LIBRO DI ALFONSO SIGNORINI CON UN BERLUSKA SCATENATO 4. LA PASCALE VOLEVA OVVIAMENTE FARSI SPOSARE DALL'EX REUCCIO DEL BUNGA BUNGA MA HA CAPITO CHE, CON 5 FIGLI AFFAMATI DI PATRIMONIO, NON ERA ARIA DI MATRIMONIO. GLI AMORI FINISCONO, MA I CANI RESTANO. ED È QUESTA LA VERA DOMANDA: CHE FINE HA FATTO DUDÙ?

Maria Corbi per "La Stampa"

 

vladimir luxuria con francesca pascale e silvio berlusconivladimir luxuria con francesca pascale e silvio berlusconi

C’eravamo tanto amati. Silvio Berlusconi e Francesca Pascale avrebbero iniziato a dirsi addio. Non ci sarà una nuova first lady ufficiale ad Arcore, almeno per ora. E la prova generale del Natale con le foto davanti all’albero e alla tavola apparecchiata in pompa magna per la grande riunione di famiglia è rimasta tale. Solo una prova. Solo una foto.

 

Lei è stata avvistata in Spagna, a Madrid, in un lussuoso appartamento in centro (secondo i bene informati comprato da Silvio). Studia lingue ed è spesso in compagnia di un’amica spagnola, giornalista. Lui da qualche tempo fa a meno di lei nelle occasioni pubbliche, e in quelle familiari. Di nuovo single.

 

Silvio Berlusconi e Francesca pascale Silvio Berlusconi e Francesca pascale

D’altronde che qualcosa stesse avvenendo nella coppia si era capito quando alla cena per Putin la Pascale non si era vista. E non c’era nemmeno alla presentazione-cena del libro di Alfonso Signorini, “L’altra parte di me”, a Milano, il 7 dicembre dove c’era invece un Berlusconi in vena di barzellette e battute (a Valeria Marini: «Sei una lady congiunturale contro la crisi»). Ultimo scatto ufficioso dei due insieme a Vladimir Luxuria invitata a cena per parlare della causa dei diritti gay. Un’apertura sui diritti civili e le pari opportunità che in Forza Italia alla Pascale è costata più di un nemico.

 

Ma chi pensa che questa lontananza di Francesca significhi un’«uscita dal cerchio magico» di Silvio si sbaglia. La ragazza napoletana è sempre al centro della vita di B. «Lui, raccontano, le vuole molto bene e si occupa di lei. Vuole che studi ed è contento che si stia godendo la sua età visto che non può sposarla. Sarà sempre grato a questa ragazza per essergli stato vicino nei momenti più duri».

cena fund raising di forza italia    silvio berlusconi e francesca pascale 2cena fund raising di forza italia silvio berlusconi e francesca pascale 2

 

La condanna definitiva, l’allontanamento dalla politica, il divorzio, lo scandalo delle “cene eleganti”. «In tutte le situazioni più dolorose degli ultimi anni, Francesca ha saputo starmi vicino», confidò lui in un’intervista a Vanity Fair. Stesse pagine patinate dove Francesca fece la sua proposta di nozze: «Ora Silvio deve solo dirmi si». Ma quel si non è mai arrivato. E certo non deve essere stata innocua l’intervista di Barbara Berlusconi in cui spiegava: «È improbabile che mio padre si risposi di nuovo».

 

Poi al trentesimo compleanno dell’amministratore delegato del Milan festeggiato a Macherio si è notata l’assenza di Francesca. Per la prima volta dopo molto tempo Veronica Lario e Berlusconi hanno condiviso lo stesso tetto. E la ex moglie non si è trattenuta dal chiedergli: «E’ vero che ti risposi?». Lui non ha perso l’occasione per rifilare una risposta amaro-ironica: «Sono ancora scottato dalle ultime nozze». E soprattutto dal divorzio miliardario.

silvio e pascale B AB silvio e pascale B AB

 

Francesca non c’era. Era già iniziato l’allontanamento? Chissà. Voleva farsi sposare ma quando ha capito che non era aria di nozze ad Arcore, ha preferito non rinunciare alla sua vita in un’attesa perenne. Gli amori finiscono, ma i cani restano. Ed è questa la vera domanda: che fine ha fatto Dudù?

 

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)