“GRILLO? IMBARAZZANTE, CREDO CHE DOVREMO CHIAMARE UN ESORCISTA" - LA BASE GRILLINA RIBOLLE SULL'APPOGGIO AL GOVERNO DRAGHI: “FATECI VOTARE SU ROUSSEAU. BEPPE, HAI TRADITO UN SOGNO, ORMAI NON CI CREDI NEANCHE PIÙ TU" - "MAI PIÙ SEDUTI ALLO STESSO TAVOLO CON DUE MATTEI E MAI CON L'EX CAVALIERE”
(…)
La base del Movimento 5 Stelle è furiosa. Le reazioni dei militanti sono rabbiose: "Boicottiamo il voto sullo Statuto, vogliamo votare su Rousseau per dire no a un governo assembrato"; "Ormai non ci credi neanche piu tu. Ciao Beppe, hai tradito un sogno"; "Rimandano la votazione! Mai più seduti allo stesso tavolo con due Mattei e mai con l'ex Cavaliere. Lezzi e compagni resistete!".
Il riferimento di quest'ultimo commento è a Barbara Lezzi, l'ex ministro M5S che ieri ha partecipato al Vaffaday organizzato contro l'esecutivo Draghi. All'iniziativa online hanno preso parte quasi 1000 persone tra portavoce, attivisti e consiglieri locali al fine di ribadire la totale contrarietà all'ex numero uno della Banca centrale europea.
Le prese di posizione non sono stato affatto pacate, soprattutto dopo l'intervento di Grillo: "Ho visto Grillo con imbarazzo, credo che dovremo chiamare un esorcista"; "Imbarazzante, i vertici che abbiamo sono la negazione dei nostri principi e quindi dobbiamo fare qualcosa". Una minaccia? Forse un primo passo verso la scissione definitiva: "Siamo ad un bivio. Teniamoci in contatto".
Beppe Grillogrillo crimigrillo di maioDRAGHI DI BATTISTAbeppe grilloGRILLO DI MAIO CASALEGGIO