nicola fratoianni elisabetta piccolotti

HASTA SOUMAHORO SIEMPRE: A BATTERSI CONTRO LA POVERTA’ SI DIVENTA RICCHI! FRATOIANNI-PICCOLOTTI, COMPAGNI DA 1 MILIONE DI EURO! IL CAPO DI SINISTRA ITALIANA FA IL PALADINO DEI MENO ABBIENTI MA DA DEPUTATO HA GUADAGNATO 901.441 EURO E COMPRATO MACCHINE E MOTO. LA MOGLIE, ELISABETTA PICCOLOTTI, PARACADUTATA A ROMA, SI È PORTATA A CASA 98MILA EURO. PRIMA PRENDEVA 400 EURO AL MESE – QUELLA VOLTA CHE IL NO GLOBAL FRATOIANNI È SALITO ANCHE SULLE BARCHE DELLE ONG CON RICHARD GERE. MIGRANTI E CHAMPAGNE...

Alessandro Gonzato per “Libero quotidiano” - Estratti

 

Nicola Fratoianni Elisabetta Piccolotti

Erano quattro amici comunisti al bar. Poi, entrati alla Camera grazie a Sinistra Italiana, sono diventati cinque, e sono passati alla buvette. Due si sono sposati, Nicola ed Elisabetta. Congratulazioni ed evviva il partito a conduzione familiare.

 

Fratoianni (Nicola) è il capo; Piccolotti (Elisabetta) l’altro volto televisivo. A Montecitorio i restanti deputati di Sinistra Italiana sono Ghirra, Grimaldi e Mari.

 

Il leader maximo, Fratoianni, pisano trapiantato al Sud, cinquantun anni, in parlamento da undici e prima per un triennio assessore regionale in Puglia, a vent’anni ha preso la tessera di Rifondazione e si è subito battuto strenuamente per i poveri. Da quando è a Roma ha guadagnato quasi un milione (901.441 euro) e comprato macchine e moto.

 

nicola fratoianni per un giorno da pecora

 

La moglie, Piccolotti, sempre stando alla dichiarazione dei redditi depositata in parlamento, prima di entrarci percepiva 5.081 euro all’anno - 423 al mese - come consulente della comunicazione. Consulenze pesanti. Nel 2022, in due mesi e mezzo da onorevole, se n’è meritati 22mila. Quest’anno arriverà a circa 98mila, la somma che mediamente prende un deputato della Repubblica. Anche lei si è battuta contro la povertà.

 

(…)

 

L’anno migliore, per il comunista toscano, è stato il 2021: stipendio di 105.152 euro, in garage una Volvo V60 e una moto Bmw F800 G8. Prima aveva una Triumph Bonneville. I diari della motocicletta. Fratoianni come il Che. Lo scandalo è che al comandante di Sinistra Italiana nessuno abbia dedicato magliette né spille. $ il Fratoianni che vuole la tassa sui ricchi «per redistribuire la ricchezza: chi ha tanto paghi molto e chi poco paghi meno»; il Fratoianni che pretende il reddito minimo garantito, ma il suo è un po’ sopra la media; reclama «il potenziamento del trasporto pubblico», però lui – dalla prima Volvo immatricolata nel 2002 – ha inquinato più di un Landini (il trattore, non il capo della Cgil).

nicola fratoianni e giuseppe conte al congresso di sinistra italiana

 

L’estate scorsa per andare a un comizio a Campobasso – tra i temi forti l’ambiente - Fratoianni si è fatto portare su un’Alfa a gasolio di inizio Duemila, e questo vecchio polmone è andato a fuoco. Partiva da Foggia, ottanta chilometri che poteva fare su un mezzo elettrico caricato nottetempo dal sodale Bonelli, Angelo il “Verde”. E invece... «No... No! Maremma impestata!».

 

Macchina in panne e fumo alto fino a Capalbio. Fratoianni ha inquinato quattro volte: ha usato un’auto a gasolio; l’auto ha preso fuoco; è dovuto intervenire il carroattrezzi; per portarlo al comizio hanno dovuto mandargli un’altra auto. Henry Ford quando vedeva passare un’Alfa si toglieva il cappello. Noi quando su un’Alfa vediamo passare Fratoianni ci tocchiamo e prendiamo l’estintore.

 

nicola fratoianni al congresso di sinistra italiana

La coppia Fratoianni si è fatta sposare nel 2019 da Nichi Vendola, che di Nicola (altri 300mila euro dalla politica, e siamo a un milione e due) è stato il capo quand’era presidente della Puglia. Matrimonio sfarzoso in stile “Ferragnez” nella sala Sisto IV di Palazzo Trinci, dimora tardogotica nel cuore di Foligno con affreschi del Quattrocento.

 

Chissà se lo sognavano così il gran giorno (il matrimonio, non l’incontro con Soumahoro), quando il Nicola no global e la sua Elisabetta campeggiavano al G8 di Genova, pugno chiuso e Viva la Revolución. Tutto attorno, tra i compagni, bandiere rosse avvolte dall’odore di sigarette speziate.

nicola fratoianni

 

FLOP E MIRACOLI Piccolotti, 42 anni, laurea triennale in “comunicazione nella società della globalizzazione”, a 26 era già portavoce nazionale dei Giovani Comunisti (invia d’estinzione). Dopo è rimasta folgorata anche lei da Vendola - sempre tutto in famiglia e la sua Sinistra Ecologia Libertà. Anche lì è diventata portavoce, e anche lì il partito si è estinto.

 

Dimenticabile la candidatura a sindaco di Foligno, che ha cinquantacinquemila abitanti e la Piccolotti ha preso il sette per cento. Alle elezioni politiche del 2022 il marito l’ha candidata nel blindatissimo collegio plurinominale “Puglia 4”, ed ecco che Elisabetta ha coronato anche il sogno di entrare nel palazzo di Montecitorio.

Fratoianni, nel frattempo, è salito sulle barche delle Ong con Richard Gere. Migranti e champagne.

Hasta Soumahoro siempre!

crosetto e fratoianniNICOLA FRATOIANNInicola fratoianni parla di soumahoro a mezzora in piuangelo bonelli e nicola fratoianni parlano di soumahoro a mezzora in piu nicola fratoianni foto di bacco

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO