soumahoro cognato

MA CHE BELLA FAMIGLIA! IL COGNATO DI ABOUBAKAR SOUMAHORO RISULTA “IRREPERIBILE” - RICHARD MUTANGANA, “TERMINALE ESTERO” DEI FONDI SOTTRATTI ALLA COOP KARIBU, DAL 2016 È TORNATO IN RUANDA, TAGLIANDO I RAPPORTI ANCHE CON LA MOGLIE ITALIANA – IL SUO AVVOCATO: “DUBITO CHE SI FARA’ MAI VIVO” – IL SEQUESTRO DA 2 MILIONI DI EURO, IL RISTO-BAR, I DJ SET E I POOL PARTY IN RUANDA (CON I FONDI ITALIANI)

Fulvio Fiano per corriere.it - Estratti

 

cognato di soumahoro

Per il giudice che fa l’appello a inizio udienza è «irreperibile». Il suo avvocato, nominato d’ufficio, Francesco Cossa, non ha mai avuto nessun colloquio con lui («e dubito che si farà mai vivo»), mentre per il gip che ha firmato gli arresti domiciliari per sua mamma Marie Terese Mukamitsindo, sua sorella Liliane Murekatete e ha imposto l’obbligo di dimora in provincia di Alessandria (dove vive da due anni) a suo fratello Michel Rukundo, nei confronti di Richard Mutangana non sussistono esigenze cautelari perché «non si ravvedono specifiche esigenze da tutelare».

 

Dal 2016 il 47enne (secondo dei tre fratelli), è tornato vivere in Ruanda, i fatti a lui contestati risalgono al 2015 (quindi avviati a prescrizione) e anche se il giudice include anche il suo patrimonio tra quelli da sequestro fino al totale di due milioni di euro, difficilmente questo lo distrarrà dalla sua attività di titolare del Gusto Italiano, risto-bar di Kigali, oltre che di gestore di un supermercato.

 

SOUMAHORO SPECIALISTA NEL FANGO - VIGNETTA DI DE MARCO

Secondo la guardia di finanza di Latina, entrambe le attività sono state aperte attingendo a piene mani dalle casse della Karibu. Nei riscontri forniti al pm ci sono decine di bonifici a suo favore con causali generiche o fasulle («progetto Uganda», «donazione orfanatrofio»). Mutangana non aveva cariche nella coop per migranti (e per questo non ci sono le esigenze di arresto), ma nello schema illecito su base familiare era «il terminale estero per il reinvestimento del denaro». Migliaia di euro sono stati destinati anche all’istruzione e delle attività sportive dei due figli, Stefano e Roberto, alla Green Hill Academy. E qui si apre un altro capitolo, anche doloroso, ai margini della vicenda giudiziaria.

 

Aboubakar Soumahoro alla riunione Onu a Ginevra

Tagliando i ponti con l’Italia, Mutangana non ha esitato a relegare nel suo passato anche la moglie, conosciuta a Latina, Valeria Giglioli. Laureata alla Sapienza, master in Risorse umane, per 14 anni dipendente della Karibu a 1.200 euro mensili. È stata anche lei intestataria di bonifici di dubbia veridicità, ma è risultata estranea alle indagini rivelando il sistema di finanziamento di supermercato e risto-bar a due passi da Avenue de la Justice (dj set, pool party, partite in diretta della coppa d’Africa, capra allo spiedo, pollo ripieno e una imperdonabile pizza friabile ostentate nel “menù italiano”): fondi a una società di progetti umanitari, in realtà dedita ai tour per turisti.

il ristorante del cognato di Aboubakar Soumahoro il ristorante resort del cognato di Aboubakar Soumahoro 2

 

il ristorante resort del cognato di Aboubakar Soumahoro 1il ristorante resort del cognato di Aboubakar SoumahoroABOUBAKAR SOUMAHORO IN CATENE A VILLA PAMPHILJ NEL GIUGNO DEL 2020soumahoro

(...)

Liliane Murekatete con la madre, Marie Therese Mukamitsindo MARIE THERESE MUKAMITSINDO, LA SUOCERA DI ABOUBAKAR SOUMAHORO

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO