joe biden documenti classificati top secret

CHE FIGURA DI PALTA PER BIDEN! – IL PROCURATORE GENERALE DEGLI STATI UNITI, MERRICK GARLAND, HA NOMINATO UN PROCURATORE SPECIALE PER INDAGARE SUI DOCUMENTI CLASSIFICATI TROVATI NEGLI UFFICI E A CASA DEL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI – NON POTEVA FARE ALTRIMENTI, VISTO CHE È STATO FATTO LO STESSO CON TRUMP, SPERNACCHIATO DAI DEM PER AVER MESSO IN PERICOLO LA DEMOCRAZIA. ORA, INVECE, TUTTI SILENTI E COMPIACENTI CON “SLEEPY JOE”…

MERRICK GARLAND

1. USA: NOMINATO PROCURATORE SPECIALE PER CARTE SEGRETE BIDEN

(ANSA) - L'attorney general Merrick Garland ha annunciato la nomina di un procuratore speciale per indagare sui documenti classificati di Joe Biden. Si tratta di Rob Hur, ex procuratore del Maryland.

 

Il procuratore generale Garland ha firmato oggi un ordine che autorizza il consulente speciale ad indagare sulla "possibile rimozione e conservazione non autorizzata di documenti classificati e altre carte scoperte presso il Penn Biden Center for Diplomacy and Global Engagement e nella residenza privata del presidente Joe Biden a Wilmington, in Delaware". Hur, è stato nominato dall'allora presidente Donald Trump, e dal 2017 al 1918 è stato assistente del vice procuratore generale Rod Rosenstein. Quindi ha assunto l'incarico di procuratore generale del Maryland e fino a oggi è stato uno dei partner dello studio legale Gibson, Dunn & Crutcher, a Washington.

DOCUMENTI CLASSIFICATI BIDEN E TRUMP

 

2. USA: MCCARTHY, CONGRESSO INDAGHI SU CARTE SEGRETE BIDEN

(ANSA) - Il Congresso deve indagare Biden sui documenti classificati di cui era in possesso: lo ha detto il neo speaker della Camera Usa Kevin McCarthy, definendolo "un altro passo falso" del presidente.

 

McCarthy ha condannato l'"uso politico" della giustizia da parte dell' amministrazione, i "due pesi e due misure", con la notizia e le foto immediate delle carte top secret sequestrate a Donald Trump, mentre la scoperta dei documenti di Biden e' stata rivelata dopo oltre 2 mesi, per ora senza alcuna immagine. Lo speaker ha criticato Biden anche per aver definito irresponsabile il suo predecessore per il cattivo uso di documenti classificati quando lui sembra aver fatto lo stesso. Critiche anche all'amministrazione e ai media per aver soppresso la storia sul laptop di Hunter Biden, il figlio del presidente.

HUNTER BIDEN CON UNA PIPA DI CRACK

 

3. BIDEN, PIENA COLLABORAZIONE SU CARTE TOP SECRET

(ANSA) - "Io e i miei avvocati stiamo cooperando pienamente con il dipartimento di giustizia", lo ha detto Joe Biden incalzato dai reporter sulla seconda tranche di documenti classificati trovati nel garage della sua casa di Wilmington. Il presidente ha detto che la ricerca dei suoi legali su eventuali carte classificate "si e' conclusa ieri", dopo il primo ritrovamento del 2 novembre scorso.

 

4. BIDEN, CARTE A WILMINGTON? NON ERANO IN MEZZO ALLA STRADA

(ANSA) - "Le carte top secret trovate a Wilmington non erano in mezzo alla strada, erano al sicuro, in garage dove sono le mie Corvettes". Lo ha detto Joe Biden rispondendo ad una domanda dei giornalisti alla Casa Bianca

joe biden HUNTER BIDEN DOCUMENTI CLASSIFICATI TROVATI NELL UFFICIO DI BIDEN

Ultimi Dagoreport

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...