BENTORNATI NEL VENTESIMO SECOLO! TENTATIVO DI COLPO DI STATO VECCHIO STILE IN TURCHIA: UN GRUPPO DI MILITARI SI PRENDE LA TV PUBBLICA, OCCUPA L’AEROPORTO E FA VOLARE BASSI I CACCIA SU ANKARA, A ISTANBUL CHIUSI I PONTI. BLOCCATI I SOCIAL NETWORK - ERDOGAN PARLA VIA FACETIME SUL CELLULARE. GIA' QUESTA IMMAGINE FA CAPIRE LA SERIETA' DEL GOLPE
ANSA
Il premier turco Binali Yildirim denuncia che un gruppo all'interno dell'esercito sta tentando un colpo di Stato in Turchia. L'esercito turco ha chiuso l'accesso a due ponti sul Bosforo a Istanbul. Colpi di arma da fuoco sono stati sentiti ad Ankara, mentre elicotteri militari stanno sorvolando la capitale turca. L'esercito turco ha chiesto alla popolazione di tornare nelle proprio case.
"Faremo tutto il possibile perche' prevalga la democrazia. Il colpo di stato non riuscirà e i responsabili saranno puniti". Così il premier turco Binali Yildirim dopo aver denunciato che è in corso un colpo di stato in Turchia. Lo riporta il quotidiano turco Daily Sabah.
Turchia: i militari fanno irruzione nella tv di Stato
(ANSA) - I militari hanno fatto irruzione nella sede della tv statale turca. Le trasmissioni sono state interrotte. Lo riporta la Cnn turca.
Turchia: bloccato l'accesso ai social network
(ANSA) - In Turchia, dove è in corso un colpo di Stato, è stato bloccato l'accesso ai social network.
Turchia: i militari bloccano l'aeroporto di Istanbul
colpo di stato in turchiacolpo di stato in turchia
(ANSA) - I militari turchi che stanno tentando un colpo di Stato hanno bloccato l'aeroporto di Istanbul. Lo riferiscono i media internazionali.