francesca pascale marina berlusconi

ULTIME DA FARSA ITALIA – PAPI SILVIO AI FERRI CORTI CON LA PASCALE HA MESSO IN GUARDIA LA FIGLIA MARINA, REGISTA DELLA “BANDA DELLE QUATTRO’’ – QUELLA VOGLIA DEL BANANA DI “AZZERARE TUTTO” E RIPRENDERSI IL PARTITO

1.DAGONEWS

 

Silvio BerlusconiSilvio Berlusconi

Silvio Berlusconi è in gran forma. E’ convinto che presto arriveranno buone notizie da Strasburgo sulla sua candidabilità e si sente sempre più al centro dei giochi. Di sicuro ha voglia di riprendersi la guida del partito e forse è anche per questo che ultimamente è ai ferri corti con Francesca Pascale, la fidanzata che ama occuparsi di Forza Italia.

 

C’è infatti un partito al femminile la cui regista è Marina Berlusconi e che ha come punte di diamante Franceschina, Maria Rosaria Rossi e Debora Bergamini. Ma il Cavaliere è sempre più insofferente dell’attivismo della “banda delle quattro” e recentemente, quando ha incontrato la figlia primogenita, l’ha messa in guardia sulla Pascale.

 

 

2. BERLUSCONI: “AZZERO I VERTICI E RIFONDO FORZA ITALIA”

Carmelo Lopapa per “la Repubblica

 

marina berlusconi forza italiamarina berlusconi forza italia

Ai coordinatori regionali non rivela il «segreto», come lo definisce. Ma allude a una «sorpresa per la quale dovrete pazientare ancora un po’». Silvio Berlusconi gioca a fare il misterioso davanti alla squadra di venti dirigenti locali di Forza Italia e a mezzo stato maggiore, da Verdini alla Rossi. Il sogno nel cassetto è la cancellazione dell’interdizione ad opera della Corte di Strasburgo per recuperare la piena agibilità politica.

 

foto di foto di "chi" francesca pascale e dudo?? 2

Nel frattempo, racconta agli amici più fidati che è tornato a convocare ad Arcore una serie di big della vecchia guardia per coinvolgerli perché intende «azzerare tutto, ma questa volta per davvero» e rifondare il partito tornando allo «spirito di Forza Italia». Cancellando l’intera classe dirigente attuale, fatte poche eccezioni. Questo vuol dire che starebbero per essere stravolti gli attuali equilibri. «Sto già completando la scelta dei curriculum di giovani volti», ha raccontato in privato, in buona parte portati dall’ex sindaco Alessandro Cattaneo ma non solo.

 

Martedì incontrerà i dirigenti regionali dei club Forza Silvio guidati da Marcello Fiori, pretoriani della base che restano al centro dei progetti di rinnovamento. Quel che è certo è che il capo si prepara a una nuova discesa in campo. «Tornerò a fare il presidente a tempo pieno di Forza Italia e il leader del centrodestra — rilancia infatti davanti ai coordinatori — così come sono tornato a fare il presidente del Milan con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti». Non per guidare il partito in una nuova campagna elettorale però. «È stato un miracolo l’ultima volta raggiungere il 17 per cento, ora dobbiamo fare di più — dice —Diremo sì all’Italicum, la nuova legge elettorale, ma non si andrà al voto a breve » è la previsione del leader.

Deborah Bergamini Deborah Bergamini

 

Che poi spiega dalla tribuna del “parlamentino” di Palazzo Grazioli: «L’ho detto anche a Renzi, siamo persone responsabili, pronte a dare una mano se occorre, anche in tema di politica economica diremo la nostra».

 

MARIAROSARIA ROSSIMARIAROSARIA ROSSI

Insomma, l’ex Cavaliere punta a riprendersi tutto, partito e guida della coalizione. Non a caso, la settimana prossima vedrà il leghista Matteo Salvini nel tentativo di sbloccare la partita per le nomine di Consulta e Csm, ma soprattutto per chiudere le alleanze per le regionali. Ma se ha voluto convocare i coordinatori non è solo per annunciare la campagna di tesseramenti e la stagione di congressi.

 

Berlusconi ha suonato per loro la campanella d’allarme per le casse a secco del partito invitando alla mobilitazione. «Diventa anche tu azionista della libertà» è la campagna di adesione che si chiuderà il 31 ottobre, illustrata da Verdini. Ormai anche la nuova sede forzista di piazza San Lorenzo in Lucina è a rischio sfratto, udienza in tribunale fissata per il 6 ottobre. «Prima o poi — scherza Berlusconi — la tesoriera Rossi si suicida ».

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…