berlusconi figa

NON DITE A SORRENTINO ALLE PRESE CON UN FILM SU BERLUSCONI CHE L'ALTRA SERA, SULL'ATTICO DI GIULIANO ADREANI, IL CAV., SCORTATO DALLA NUOVA BADANTE LICIA RONZULLI (NO PASCALE), HA DATO SPETTACOLO - TRA CONFALONIERI E GIANNI LETTA, GERONZI E SALLUSTI, HA TENUTO BANCO ENRICO MENTANA, MENTRE SILVIO GIA' PRONTO PER PALAZZO CHIGI SCHERZAVA CON VESPA: ‘SALIRAI TU AL QUIRINALE DOPO MATTARELLA’ - INDOVINATE IL VINO SERVITO? "SFIDE", QUELLO DI D’ALEMA!

ALTA SOCIETÀ

Carlo Rossella per “il Foglio”

Splendida serata romana, con tanti amici, in terrazza da Giuliano e Cicci Adreani. In gran forma (e che forma!) Silvio Berlusconi.

 

Dagonota

 

PAOLO SORRENTINOPAOLO SORRENTINO

Il Premio Oscar Paolo Sorrentino, che sta per iniziare le riprese di Loro sulla vita di Berlusconi, avrebbe pagato oro per assistere ieri sera al rientro in scena del Cavaliere di Arcore su un dovizioso attico dei Parioli. Puntuale alle 21,30 infardato e in perfetto doppio petto blu, scortato dalla fedelissima Licia Ronzulli e non dalla fidanzata Pascale, l’ottuagenario ha fatto il suo ingresso omaggiato da Fedele Confalonieri e dall'eminenza azzurrina Gianni Letta.

 

Un sorriso per tutti e uno più caloroso per il vecchio banchiere Cesare Geronzi con moglie Giuliana, figlia Benedetta e genero Barnabo ‘Bobò’ Bocca al seguito. Presenti al gran completo gli storici giornalisti Mediaset da Paolo Liguori con l’avvocato Grazia Volo a Carlo Rossella con la sua abbronzatura preferita, anche se a tenere banco e' stato il fondatore del Tg5, oggi cairizzato, Enrico Mentana, privo della badante Francesca Fagnani.

confalonieri berlusconi letta confalonieri berlusconi letta

 

Sorridente e rilassato con il suo cranio lucente, ecco Sandro Sallusti affiancato da una radiosa Patrizia Groppelli ex d’Asburgo. In rappresentanza del mondo Rai accanto a un croccantissimo ex dg Mauro Masi, il presidente della Terza Camera Bruno Vespa che ha appreso in diretta che presto cambierà lavoro. Seduto sul divano della spettacolare terrazza con vista sulla Cupola di San Pietro, Berlusconi ha annunciato scherzosamente che sarà proprio Vespa il successore di Sergio Mattarella al Quirinale e che lui è pronto a rimettere insieme il centrodestra per vincere le elezioni.

 

MIMUM BERLUSCONI MENTANA MIMUM BERLUSCONI MENTANA

Ha poi raccontato di nuovo la gag che voleva mettere in piedi a ‘Porta a Porta’, con lui che entra in studio malconcio e sorretto dalle stampelle, per poi lanciarle e gridare al miracolo, un mix di Enrico Toti e miracolo a Lourdes.

 

Nel mucchio degli ospiti, anche Ugo Brachetti Peretti e il renziano Marco Alvera', ad di SNAM, che ha già capito che l'aria sta cambiando e si sta riposizionando.

mauro masimauro masi

 

Dopo un comizio sulla difesa degli agnelli, sul partito degli animalisti e delle prossime liste elettorali piene di giovani e di personaggi della società civile, la stella della serata è stata Arianna Bergamaschi reduce dai successi in Rai e del musical la Bella e la Bestia che ha cantato le più belle canzoni di Mia Martini accompagnata alla consolle da Volia Chitis, che ha dedicato un pezzo al suo vecchio amico Paolo Villaggio.

 

silvio berlusconi fotografato da bruno vespa silvio berlusconi fotografato da bruno vespa

Ah, dimenticavamo: il convitato di pietra del ricevimento era Massimo D’Alema. L’ottimo vino scelto dal padrone di casa per annaffiare le gole dei presenti era infatti ‘Sfide’, l’etichetta prodotta dal lider maximo nella sua tenuta umbra.

benedetta geronzi bernabo boccabenedetta geronzi bernabo bocca

 

carlo rossellacarlo rossella

 

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....