BIDEN SI È FATTO IL CULO PER RAGGIUNGERE LA TREGUA A GAZA, MA È TRUMP A FESTEGGIARE - LO STORICO MASSIMO TEODORI ANALIZZA LA CARRIERA SFORTUNATA DI "SLEEPY JOE", CON UNA TRAGICA STORIA FAMILIARE, RELEGATO PER ANNI ALLA SECONDA LINEA DEL PARTITO (DA OBAMA PRIMA E DA HILLARY CLINTON POI) E IMPALLINATO DAI DEMOCRATICI DOPO IL CONFRONTO TELEVISIVO CON TRUMP CHE L'HA PORTATO A RINUNCIARE ALLA CORSA ALLA CASA BIANCA - TEODORI: "IL SUO MERITO DELLA TREGUA A GAZA SARÀ OSCURATO DALL’EGOCENTRISMO PAROLAIO DEL SUO SUCCESSORE"
Estratto dell'articolo di Massimo Teodori per www.huffingtonpost.it
donald trump joe biden - vignetta by osho
Anche questa volta nella vicenda della tregua per Gaza il 46° presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è stato colpito dalla sfortuna. Gli si è parato davanti il successore, Donald J. Trump, pronto a rivendicare il merito dell’accordo faticosamente raggiunto.
Dallo sciagurato assalto agli israeliani, Biden insieme al segretario di Stato Antony Blinken si sono spesi fino in fondo per arrivare là dove infine sono arrivati. Pur con i nobili discorsi sui pericoli per la democrazia, il presidente uscente non è uscito di scena come meritava nonostante i suoi non pochi errori.
MEME SU JOE BIDEN E DONALD TRUMP
C’è qualcosa di drammatico nella vita politica e personale di Joe Biden. Politico di routine, senatore per lunghi anni, è riuscito ad arrivare alla candidatura presidenziale solo a 78 anni dopo essere stato sopravanzato nel vertice democratico da una serie di personalità che lo avevano relegato in seconda linea.
Da vice di Barack H. Obama gli era stata preferita Hillary R. Clinton, donna dell’establishment che però era andata incontro alla sconfitta nel 2016 proprio da parte di Donald J. Trump.
Presidente vincente nel 2020 grazie alla mobilitazione di una massa di elettori senza precedenti, Biden si era illuso con il successo delle elezioni di mid-term del 2022 di potere vincere i segni della malferma salute, sollecitato dai cortigiani che lo avevano indotto a procedere per un secondo mandato, ma la verità del corpo lo aveva colpito.
Il tardivo ritiro dalla corsa presidenziale nel luglio 2024 aveva portato alla scelta come candidata della vice, Kamala D. Harris, in quel momento senza alternative. L’errore modaiolo veniva da lontano quando aveva selezionato come vice una donna di colore politicamente poco rilevante che quattro anni dopo avrebbe provocato la clamorosa sconfitta con la perdita di 13 milioni di voti. […]
L’aspirazione presidenziale che aveva a lungo accompagnato Biden nella carriera di buon esponente democratico si era scontrato con personalità che, per un verso o un altro, gli avevano sbarrato la strada, prima Obama e poi Hillary, o da parte repubblicana con Trump si erano impadroniti dei meriti della sua 46° presidenza.
Un democratico sfortunato, dunque: Il cui merito storico di essersi impegnato a fondo per la fine della guerra a Gaza senza cedere agli integralismi incalzanti della Stella di David sarà oscurato dall’egocentrismo parolaio del suo successore. [...]
massimo teodori foto di bacco (3)
joe biden indossa un cappellino di donald trump 13i meme sul confronto tv tra biden e trump 10i meme sul confronto tv tra biden e trump 3JOE BIDEN ANNUNCIA IL CESSATE IL FUOCO A GAZA CON KAMALA HARRIS E ANTONY BLINKENKAMALA HARRIS JOE BIDEN - CONVENTION DEMOCRATICA A CHICAGOGEORGE CLOONEY - JOE BIDEN - JULIA ROBERTS - BARACK OBAMAJOE BIDEN PARLA CON BARACK OBAMA AI FUNERALI DI ETHEL KENNEDY joe biden indossa un cappellino di donald trump 3