P4 ALLA SBARRA - BISIGNANI PATTEGGIA E I PROCESSI SI SEPARANO: SUL LOBBISTA DECIDE IL GIP, MENTRE PAPA AVRÀ UN NUOVO COLLEGIO GIUDICANTE PER “PREGRESSI RAPPORTI DI FREQUENTAZIONE” CON L’ATTUALE - AD ALFONSINO EVITATA LA GOGNA DELLA GABBIA, DIMAGRITO E BARBUTO SI SIEDE VICINO AGLI AVVOCATI (BISI RINUNCIA A COMPARIRE) - PROSSIMA UDIENZA L’8 NOVEMBRE…

1. PM WOODCOCK, BISIGNANI INTENDE PATTEGGIARE...
(ANSA)
- Luigi Bisignani, l'uomo d'affari coinvolto nell'inchiesta sulla P4, intende patteggiare per tutte le accuse che gli sono mosse dai magistrati della procura di Napoli. Lo ha reso noto in aula, dove ha preso il via il processo, il pm Henry John Woodcock.

Woodcock ha precisato che Bisignani intende ricorrere al patteggiamento sia per quanto riguarda le imputazioni di favoreggiamento contestate nel dibattimento che si è aperto oggi, sia tutte le altre ipotesi avanzate dalla procura nell'indagine ancora in corso sulla presunta associazione per delinquere. Il pm ha anche chiesto che il procedimento relativo a Bisignani "regredisca e sia trasmesso di nuovo al gip che dovrebbe emettere un provvedimento unico su tutte le accuse".

2. UDIENZA RINVIATA, PROCESSO PROSEGUE SOLO PER PAPA...
(ANSA)
- E' stata rinviata al prossimo 8 novembre l'udienza del processo sulla presunta associazione segreta P4 che vede coinvolti a Napoli il parlamentare del Pdl Alfonso Papa e l'uomo d' affari Luigi Bisignani. Il collegio ha accolto la richiesta di inviare gli atti relativi a Bisignani al gip separando così la posizione dei due imputati. Pertanto, il prossimo 8 novembre il processo riprenderà solo per Papa. Sarà lo stesso gip a decidere sulla richiesta di patteggiamento avanzata da Bisignani.

3. IN AULA IL PARLAMENTARE. POLLICE ALTO E BACI A MOGLIE E GENITORI. ASSENTE L'UOMO D'AFFARI...
(ANSA)
- Alfonso Papa è stato fatto sedere accanto ai suoi avvocati e non nella gabbia solitamente riservata ai detenuti. Dimagrito, e con una folta barba, ha mandato baci a moglie e genitori alzando il pollice. Bisignani, invece, ha rinunciato a comparire in aula.

Alfonso Papa indossa i pantaloni di una tuta da ginnastica, camicia azzurra e pullover azzurro. Il parlamentare-magistrato del Pdl appare sorridente e cerca spesso con lo sguardo la moglie e i genitori, seduti a circa 3-4 metri di distanza da lui, ai quali continua a mandare baci e segni di saluto. La moglie di Papa, a inizio udienza, si è girata verso la suocera e, stringendole la mano, le ha augurato in bocca al lupo.

Accanto all'imputato ci sono due agenti di polizia penitenziaria che evitano contatti tra il parlamentare e il pubblico. Papa è seduto accanto ai suoi avvocati Carlo di Casola e Giuseppe D'Alise.

4. GIUDICHERA' UN NUOVO COLLEGIO: PER TRASFERIMENTO PRESIDENTE E RAPPORTI FREQUENTAZIONE CON PAPA...
(ANSA)
- Sarà un nuovo collegio della prima sezione del tribunale di Napoli, il collegio B, ad occuparsi del processo P4. Lo ha reso noto il presidente Vincenzo Lomonte in apertura di udienza, che ha letto un decreto del presidente del tribunale Carlo Alemi. La decisione di Alemi è legata soprattutto ai problemi di organico che creano difficoltà nella composizione del collegio. Lomonte, infatti, dovrà tra poco prendere servizio al tribunale del Riesame. Un'altra ragione è costituita dal fatto che ci sono stati "pregressi rapporti di frequentazione" tra alcuni magistrati del collegio C e l'imputato Alfonso Papa, che fu uditore giudiziario di Lomonte.

5. A FINE UDIENZA PAPA ABBRACCIA LA MOGLIE E LA MADRE...
(ANSA)
- Al termine dell'udienza di oggi del processo alla P4, il tribunale ha autorizzato Alfonso Papa, che é detenuto in carcere, a salutare con un abbraccio la moglie Tiziana e la madre Rosita. Nel corso del breve incontro, la moglie del parlamentare del Pdl ha comunicato a Papa che il loro figlio 13 enne è stato selezionato per i campionati giovanili di pallanuoto

 

ALFONSO PAPA BISIGNANIWOODCOCK E FRANCESCO CURCIO

Ultimi Dagoreport

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?