boschi 9

S'IM-BOSCHI! - DA QUANDO E’ FINITA NEL TRITACARNE MEDIATICO LA MINISTRA IN TECHNICOLOR NON HA AZZECCATO PIU’ UN LOOK - LA CAPORETTO ALLA LEOPOLDA CON STIVALONI E GINOCCHIONE DA RUGBY...

Pamela Dell’Orto per “il Giornale”

 

BOSCHIBOSCHI

Non ci sono dubbi. Per Maria Elena Boschi questo è un momento nero. Anche in fatto di look. Da quando è entrata nel tritacarne mediatico, la ministra più bella del governo non ha più azzeccato una mise. Fra la bufera delle banche che ha coinvolto il padre e il fratello, il colpo d' ascia di Saviano e la richiesta di dimissioni dell' opposizione, il guardaroba della «it girl» renziana è caduto in un cupo pessimismo dark.
 

BOSCHI 5BOSCHI 5

C' era una volta la bella ministra in technicolor, quella che il giorno del giuramento al Quirinale aveva osato con un tailleur pantalone blu elettrico (di Zara), quella che al Maggio Fiorentino si era fasciata in un abito rosso ultra sexy, quella che amava le giacche gialle e i tacchi fucsia. Il suo stile di prima poteva essere discutibile, ma almeno c' era. Ora ci vorrebbe un emendamento per salvarle il look.

 

Dopo aver abbandonato i colori, lo stile della Boschi appare un po' confuso, e sembra che vestirsi non le piaccia più come una volta. Da un po' di tempo, poi, usa il total black (un presentimento dei disastri familiari?), che sarà tornato di moda, ma forse ha calcato un po' la mano.
 

BOSCHI VESPABOSCHI VESPA

Alla presentazione dell' ultimo libro di Bruno Vespa, che l' ha eletta regina dei suoi salotti e la incensa come una Madonna del millennio, ha riciclato il look già sperimentato in tv: tubino nero (Zara) e filo di perle (finte). La versione «voglio ma non posso» della classica mise alla Coco Chanel, l' inventrice dell' intramontabile little black dress, quello che non passa mai di moda e ci salva in ogni occasione ufficiale.

 

Quello della Boschi però è un po' troppo stretto, ha le maniche troppo corte (anche per lei che ha solo 34 anni ma non ha le braccia toniche di Michelle Obama), e non è del tessuto che sarebbe piaciuto a Mademoiselle. Insomma, anche Kate Middleton veste Zara, ma saper scegliere è un lavoro, e sicuramente la duchessa ha più tempo della ministra, specie in questo periodo.
 

BOSCHIBOSCHI

Altra presentazione romana, altro look non azzeccato: per il libro di Dorina Bianchi (deputata che ha tradito Ncd per Renzi) probabilmente voleva sembrare più moderna, e ha pensato al total black, stile minimal anni '90 come va fra i modaioli, ma la giacca troppo larga non le rendeva giustizia.

 

BOSCHI FILM VELTRONIBOSCHI FILM VELTRONI

La vera Caporetto del look della Boschi è stata però la Leopolda. Probabilmente distratta dalle voci sulle sue assenze, avrà pescato le prime cose trovate nell' armadio. La blusa anonima, le solite maniche troppo corte, la cintura troppo sottile a segnarle i fianchi, e non c' erano nemmeno le tanto amate decolleté a salvare l' outfit ma quegli stivaloni che lasciano scoperta la parte più antiestetica del ginocchio.

 

Una sola volta era caduta più in basso: alla prima del film di Veltroni, dove si era presentata con chiodo striminzito e minigonna di due taglie in meno con tanto di leggings e plateau. Meno male che non ha mai abbandonato il sorriso, il suo accessorio più. E forse anche l' unico davvero azzeccato.

BOSCHI 9BOSCHI 9MARIA ELENA BOSCHI CON LA MADRE STEFANIAMARIA ELENA BOSCHI CON LA MADRE STEFANIAMaria Elena Boschi Maria Elena Boschi maria elena boschi al matrimonio del fratello emanuelemaria elena boschi al matrimonio del fratello emanuelemaria elena boschimaria elena boschimaria elena boschi presenta il libro di vespamaria elena boschi presenta il libro di vespaBOSCHI eBOSCHI emaria elena boschi fotografata da filippo sensi dopo il voto al senatomaria elena boschi fotografata da filippo sensi dopo il voto al senatomaria elena boschi (4)maria elena boschi (4)boschi 5dboschi 5dBOSCHI MATRIMONIO PORTAVOCE 8BOSCHI MATRIMONIO PORTAVOCE 8maria elena boschi con dietro claudio cerasa. maria elena boschi con dietro claudio cerasa. alessandra moretti maria elena boschialessandra moretti maria elena boschiBOSCHI LOTTIBOSCHI LOTTImaria elena boschi al mare con la madre stefania agrestimaria elena boschi al mare con la madre stefania agresti

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…