“MI DICONO CHE GUNTER PAULI SIA UN CONSIGLIERE DEL NOSTRO GOVERNO, SPERO NON SIA VERO”, BURIONI ALL’ASSALTO DEL GURU ECONOMICO DI CONTE, OSANNATO DA GRILLO. NEL MIRINO I POST DEL CONSIGLIERE ECONOMICO DI PALAZZO CHIGI NEI QUALI DICE CHE "IL VIRUS STA FACENDO RESPIRARE LA TERRA. DOBBIAMO ACCETTARE DI AVER ESAGERATO. SIAMO COSÌ DEBOLI CHE UN VIRUS CI STENDE. LA SOLUZIONE NON È PIÙ LA DISINFEZIONE: LA SOLUZIONE È RAFFORZARE IL NOSTRO SISTEMA IMMUNITARIO CON ARIA, ACQUA E CIBO SANI" (CIAO CORE!)
Roberto Burioni è esterrefatto: "Mi dicono che questo è un consigliere del nostro governo, spero non sia vero", scrive il virologo su Twitter mostrando un post di Gunter Pauli, sostenitore della Blue economy. Che recita: "Abbiamo bisogno di così poco per sistemare il gran casino che abbiamo fatto. Dobbiamo solo essere umili e accettare di aver esagerato. Siamo così deboli che un virus ci stende. La soluzione non è più la disinfezione: la soluzione è rafforzare il nostro sistema immunitario con aria, acqua e cibo sani". Una dichiarazione superficiale e pericolosissima che va contro tutto quello che sostengono gli scienziati.
Eppure è tutto vero. Gunter Pauli, osannato in primis da Beppe Grillo, è diventato da qualche tempo il primo “consigliere economico di Palazzo Chigi” del premier Giuseppe Conte.
pauli grillo di maio casaleggioUN GIOVANE ROBERTO BURIONIgunter pauli beppe grillo gunter pauli beppe grillo gunter paulipauli